€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda cellular***************a sito truffaldino

19/08/2016 06:31 - 21/08/2016 00:03 #11207 da gianfaz
  • gianfaz
  • [gianfaz]
  • Avatar di gianfaz Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • cellular***************a sito truffaldino è stato creato da gianfaz
    Salve a tutti. Cercando un nuovo cellulare, mi sono imbattuto sul sito cellular***************a. Sito ben fatto, con nessuna avvisaglia per ciò che sarebbe successo e con i prezzi molto concorrenziali, ho fatto la registrazione e ho aggiunto al carrello ben 2 cellulari. Poi mi è caduto l'occhio sull'indirizzo del negozio, che corrisponde proprio al paese di mio zio (a ben 800 km da casa mia!). Ho chiesto a mio zio il responso per ciò che riguarda il negozio e lui ne ha confermato l'esistenza.
    Ho scelto quindi di fare l'acquisto tramite ricarica su Postepay (alternativa era il bonifico) e mi hanno spedito tramite email le coordinate con tanto di numero di carta, codice fiscale e nome. Nome!? La carta è intestata ad un tizio con nome straniero (penso inglese). E qui mi sono fermato a pensare.
    Ho cercato qualche recapito del negozio esistente fisicamente ed ho telefonato. Il proprietario mi ha confermato che si tratta di una truffa, che loro non hanno nessun sito, che hanno già denunciato la truffa da 2 settimane, ma che il sito in questione continua ad apparire sui motori di ricerca. Menomale non ho pagato niente!!
    Ho cercato di segnalare la cosa sul sito della Polizia Postale, ma non sono riuscito.
    Ho segnalato (come phishing, ma non c'è alternativa) la questione a Google. Speriamo che almeno lo tolgano dalle ricerche.
    Spero di evitare di essere truffati almeno a tutti coloro che avranno l'accortezza di controllare prima di fare acquisti.
    E spero che almeno tramite questo canale si riesca a prendere questo truffaldino.
    Se interessa a qualcuno delle Forze dell'Ordine, conservo nella mia posta elettronica le email che mi hanno inviato.
    Grazie
    Ultima Modifica 21/08/2016 00:03 da luxlux.
    20/08/2016 23:58 - 21/08/2016 00:03 #11210 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic cellular***************a sito truffaldino
    Ciao gianfaz

Grazie per la segnalazione, se può esserti utile vai a questo sito ( www.whois.net/ ) e scrivi il dominio del sito truffa, premi cerca e vedrai a chi è registrato il dominio, nel tuo caso se è un dominio .it vedrai come riportato sotto.

Domain: ***********
    Status: ok
    Created: 2016-06-18 14:30:55
    Last Update: 2016-06-18 14:30:56
    Expire Date: 2017-06-18

Registrant
    Organization: ****** ******
    Address: VIA LOVERA
    BORGO SAN DALMAZZO
    12011
    CN
    IT
    Last Update: 2016-06-18 14:30:55

Admin Contact
    Name: ****** ******
    Organization: ****** ******
    Address: VIA LOVERA
    BORGO SAN DALMAZZO
    12011
    CN
    IT
    Last Update: 2016-06-18 14:30:5

Ultima Modifica 21/08/2016 00:03 da luxlux.
    Tempo creazione pagina: 0.273 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.