Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Non rispondiamo via email alle varie domande che riceviamo, utilizzate il forum per avere delle risposte.

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Domanda Truffa online sito cinese

Truffa online sito cinese 04/09/2017 14:28 #12170

• luxlux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 369
Purtroppo sono molti i siti internet che riportano domini .it, secondo me c'è una "falla" da qualche parte, perché i domini .it possono essere acquistati solo da persone o aziende che risiedono in Italia.

Aggiornaci su cosa ti dirà la polizia postale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Truffa online sito cinese 27/10/2017 18:09 #12294

• LUCIANO92
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ragazzi come un pollo ho acquistato una felpa e un portafogli di un noto stilista su un sito rivelatosi ahimè truffaldino, ingannato dal fatto che fosse un dominio .it . Al momento del pagamento però, non solo il prezzo si è rivelato maggiorato di 10 euro, ma ho poi scoperto che i miei soldi erano finiti in Cina !! Inutile dire che sono passati 10 giorni dall'ordine e non ho ancora ricevuto nulla, se non una mail con un numero di tracking che si è rivelato non valido e alle mie richieste di spiegazioni o di rimborso non hanno più risposto. Il sito è il seguente : www.birreriailbatt******.it . Cosa posso fare ora? C'è un modo per riavere indietro i miei 150 euro o devo rassegnarmi e considerarli persi?

Ultima Modifica: da luxlux.

Truffa online sito cinese 27/10/2017 18:47 #12295

• luxlux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 369
Ciao LUCIANO92

Se fai un whois del sito puoi leggere questo:

Domain: birreriailbatt******.it
Status: ok
Created: 2017-08-07 08:13:41
Last Update: 2017-08-07 08:13:50
Expire Date: 2018-08-07

Registrant
Organization: mike waechter
Address: Joachimstaler Str. 95
Reichenberg
97233
Reichenberg
DE
Created: 2017-08-07 08:13:40
Last Update: 2017-08-07 08:13:40

Admin Contact
Name: mike waechter
Organization: mike waechter
Reichenberg
97233
Reichenberg
DE

Technical Contacts
Name: mike waechter
Reichenberg
97233
Reichenberg
DE

Registrar
Organization: 1 Api GmbH
Name: 1API-REG
Web: www.1api.net

Nameservers
ns1.alidns.com
ns2.alidns.com

Il dominio appartiene a qualcuno che è in Germania, sempre se non sia un indirizzo fittizio.

La particolarità è che il dominio del sito è legato ad una birreria che esiste. Però se entri nel sito vendono vestiti.

Non ti ha messo in allarme il fatto che un sito internet con dominio di una birreria vendesse abiti ?

Credo sia difficile che rivedrai qualcosa, sporgi denuncia, almeno le forze dell'ordine vengono a conoscenza di questo sito se non lo conoscono.

Molto probabilmente il proprietario della birreria non ha un dominio e relativo sito internet legata alla sua attività, si appoggia a terzi per il sito internet. Questo è stato sfruttato per creare un sito truffa.

Truffa online sito cinese 27/10/2017 19:06 #12296

• LUCIANO92
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Si infatti sono stato uno stupido, abbindolato dal prezzo non ho notato la "puzza di bruciato" . Provo a minacciare una denuncia via mail e a chiedere il rimborso, ma dubito servirà a farmi riavere qualcosa. La denuncia alla postale comunque la faccio così magari lo chiudono, ma ci sono 10 siti diversi così purtroppo

Truffa online sito cinese 27/10/2017 20:05 #12297

• LUCIANO92
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ho chiamato il numero verde della banca e mi hanno detto che sporgendo denuncia ai carabinieri con l'estratto conto della banca, se il sito risulta essere effettivamente una truffa, potrei riavere indietro i miei soldi dalla banca stessa . Speriamo bene

Moderatori: SaugKing
Tempo creazione pagina: 0.160 secondi