Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Non rispondiamo via email alle varie domande che riceviamo, utilizzate il forum per avere delle risposte.

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Domanda Truffa online sito cinese

Truffa online sito cinese 26/08/2017 23:29 #12145

• Lyjra
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buonasera a tutti,
Ho trovato questa discussione in cerca di informazioni, tentando di riparare al danno.
Il 22/08 ho fatto un acquisto (un barbecue per un regalo, quindi fatto di corsa come una polla, mannaggia a me) che doveva essere di 167euro (risultati poi 199) su un sito con dominio italiano.
Il barbecue era scontato del 50% però è un articolo fuori produzione che ho trovato solo in un altro sito a prezzo pieno, quindi ho pensato fosse un fondo di magazzino. Per giunta il dominio era italiano, la connessione https quindi, da brava polla, non ho controllato trademark, contatti etc.
Ad acquisto effettuato ho ricevuto una mail simile a quelle citate e ho pensato subito alla truffa.
Il giorno successivo ho chiamato la banca (ho pagato con prepagata) chiedendo di bloccare il pagamento, ma mi hanno riferito che per quanto vedevano loro l'acquisto era andato a buon fine, semplicemente convertito in valuta cinese,quindi sostanzialmente non hanno voluto/potuto fare nulla.
Ora, io ho cercato con tutti gli strumenti possibili il sito e gli affiliati, e ne ho trovati un sacco con la stessa mail come contatto per gli ordini, ma nessuna recensione/riferimento come truffa al sito da cui ho acquistato io. Sembrerebbe semplicemente molto recente (creato a luglio).
Ora non mi rispondono minimamente alle mail (ne sto mandando una al giorno). Cosa suggerite? Tento denuncia? Devo aspettare 30gg? Richiamo la banca? Li dò per persi (sigh)?
Dubito di poter ricevere un barbecue contraffatto :'(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Truffa online sito cinese 30/08/2017 01:13 #12147

• Breezy.fred
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ciao ho ordinato anch'io da ioffer ma ancora non arriva nulla, è in rete leggo solo recensioni negative a te la roba è sempre arrivata?

Truffa online sito cinese 30/08/2017 01:36 #12148

• Lyjra
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Non so se ti riferisci a me, il sito da cui ho acquistato è catnature, legato ad alpsagents uk

Truffa online sito cinese 31/08/2017 22:54 #12157

• luxlux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 369
Ciao Lyjra e Breezy.fred

Lyjra, sarà difficile che recuperi i tuoi soldi, prova a sporgere denuncia magari riesci ad ottenere qualche info in più sui truffatori.

Breezy.fred, ho cancellato il tuo primo post, perchè non avevi scritto nulla, di quanto sei stato truffato?

Truffa online sito cinese 01/09/2017 00:06 #12160

• Lyjra
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
@luxlux grazie per la risposta!
In realtà proprio ieri mi è arrivata una mail in cui si scusano per il ritardo e mi inoltrano il tracking... E apparentemente è un tracking reale secondo il quale la merce è partita il 26 dalla Cina. Se mi arriva davvero vi aggiorno!

Moderatori: SaugKing
Tempo creazione pagina: 0.287 secondi