Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Non rispondiamo via email alle varie domande che riceviamo, utilizzate il forum per avere delle risposte.

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Domanda Truffa online sito cinese

Truffa online sito cinese 16/03/2017 13:54 #11863

• SaugKing
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 34
Questi "signori" sono in Cina quindi la polizia postale non solo non può far nulla ma si rischia addirittura di finire indagati per importazione di merce contraffatta, reato penale per il nostro ordinamento.
L'equivoco nasce dal fatto di pensare che in Cina la roba costi meno, ma in realtà per i marchi noti il prezzo non cambia molto rispetto al resto del mondo. Quindi quando si naviga su questi siti e si vedono le grandi firme scontate anche del 50-60% i casi sono due: o è una truffa e non ricevete nulla oppure vi mandano i tarocchi che non valgono manco la metà di quello che li avete pagati.
Sito tra l'altro offline, che questa disavventura serva almeno di esperienza.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da SaugKing.

Truffa online sito cinese 16/03/2017 20:39 #11865

• Emma Pannella
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
mah, da un anno ho scoperto un sito - italianissimo - se si potesse fare il nome lo farei, ha due oo, una x e una y, che vende marche famose a prezzi ottimi e strascontatissimi, soprattutto se sai aspettare, appunto anche del 70%. Prodotti fedelissimi alle foto, con targhette originali e servizio assistenza fantastico. Velocissimi e chiarissimi nel risponder alle tue curiosità. Consegna rapidissima! Rimborsi pure, senza colpo ferire. Comunque, detto questo, mi hanno appena mandato questa mail e io e il traduttore di Google siamo un po' interdetti. Secondo voi cosa vuol dire:<I have applied the refund for you with our financial department. we can do you 10% refund to you as compensation and you can keep the parcel. do you agree?
Best regards > ? Mi rimborsano costo delle scarpe, più costo spedizione, più il 10% per il malumore causatomi? Costo delle scarpe senza spese di spedizione ma con il 10% in più? O mi tengo il tarocco e mi consolano con un 10% del valore del mio ordine - e a dire il vero mi sento cretina ad averla anche solo pensata, questa terza ipotesi.. Secondo voi? Devo porgergli pure le mie scuse?! :woohoo: :whistle: :y32b4: :x

Ultima Modifica: da Emma Pannella.

Truffa online sito cinese 16/03/2017 20:45 #11866

• SaugKing
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 34
Ti rimborsano il solo 10% di quanto hai pagato. Chissà poi se lo faranno davvero, visto che il sito è sparito.

Truffa online sito cinese 16/03/2017 20:53 #11867

• Emma Pannella
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ma veramente?! Non ho nemmeno controllato! .angry. Il sito c'è : www.rc-experience.it/ e ci sono anche le scarpe ordinate

Ultima Modifica: da Emma Pannella.

Truffa online sito cinese 16/03/2017 21:47 #11870

• luxlux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 369
Si, è ancora online il sito.

La cosa strana è che è un dominio .it . Può essere registrato da persona o azienda residente in Italia, mentre in realtà è intestato ad un privato in Germania.

Da dove spediva il pacco ? Cina?

Se il sito internet vende un prodotto di una marca e poi spedisce un altra marca, ha un dominio .it (quindi italiano con residenza italiana), se faccio un whois del sito esce un proprietario in Germania (quindi dentro la comunità europea) perchè devo finire indagato per importazione di merce contraffatta ? Nei fatti essendo un .it mi fido perchè già a monte di un controllo. (secondo il mio pensiero)

Hai sporto denuncia ? Prova a chiedere maggiori informazioni alla postale, magari non conoscono quel sito e non possono metterlo offline.

Ultima Modifica: da luxlux.
Moderatori: SaugKing
Tempo creazione pagina: 0.278 secondi