€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Truffa online sito cinese

05/02/2016 13:18 - 05/02/2016 19:25 #10277 da Chiara23
  • Chiara23
  • [Chiara23]
  • Avatar di Chiara23 Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti: 1

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Truffa online sito cinese è stato creato da Chiara23
    Ciao a tutti! Voglio raccontarvi la mia esperienza e chiedere consiglio.
    Più di una settimana fa ho comprato online un paio di scarpe di una famosa marca sportiva sul sito 'scarpe********.eu'. Il sito, con scarpe a prezzi scontatissimi, diceva che sarebbero arrivate entro 4-5 giorni lavorativi. Una volta acquistate, mi arriva la seguente email:
    You have transferred 72.98 EUR to scarpe********.eu.

The order details are as follows:

Order No.: www.scarpesportive.eu-203

Seller website: scarpesportive.eu

Payment Date&Time: 2016-01-28 18:26:17.0

Amount: 72.98 EUR

Payment No.: HP1601281826121707

Due to the foreign exchange rate, the amount displayed on your statement might be a little bit different from the real price.

You can also check your order status and confirm the merchandise delivery on our bill support webiste of #

Please note "xingchanmaoyi" will be displayed on your credit card statement instead of the website from which you purchased the mentioned product.It's just used for sending bill statement by the seller's payment processor as a tool.

Should you need any further assistance, please don't hesitate to contact our Customer Services department at Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel: +86-0755-83510960
    Fax: +86-0755-83510960
    E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A cominciare dal fatto che il prezzo non era quello indicato sul sito, ma in pratica ho dovuto pagare 10€ in più e va bè, ma alle mie varie email di chiarimento non hanno mai risposto. In più sono due giorni che la pagina web non è disponibile.
    Adesso, mi chiedo, come faccio ad accertarmi che il sito sia truffaldino? E, in tal caso, come agire? Grazie!
    Ultima Modifica 05/02/2016 19:25 da luxlux.
    Ringraziano per il messaggio: Diego1986
    05/02/2016 14:26 #10278 da SaugKing

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 34

• Data di nascita: 26 Ott 2018
  • Risposta da SaugKing al topic Truffa online sito cinese
    Se è una truffa, in Cina nessuno li va a prendere quindi i soldi sono andati. L'unica possibilità in questo caso è quella di richiedere un chargeback alla società emittente la carta in caso tu abbia pagato con una carta di credito classica (non ricaricabile).
    Tieni inoltre presente che se le scarpe te le hanno spedite ma sono false, se la dogana se ne accorge te le sequestra e c'è anche la possibilità di una denuncia a tuo carico.
    Non ti rimane quindi che aspettare pazientemente l'evolversi della situazione. Se entro1 mese/1 mese e mezzo non hai notizie allora mettiti il cuore in pace, consolandoti di averci rimesso "solo" 70 euro. E non fare piu' acquisti da siti simili, sono piu' le rogne che i vantaggi.
    28/12/2016 17:04 #11646 da ferru

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Risposta da ferru al topic Truffa online sito cinese
    Buongiorno Chiara23, a titolo informativo, le scarpe poi sono arrivate?
    30/12/2016 00:02 #11652 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Truffa online sito cinese
    Ciao ferru

Anche tu hai comprato da quel sito?
    30/12/2016 09:20 #11656 da ferru

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Risposta da ferru al topic Truffa online sito cinese
    Ciao, io più volte ho acquistato da iofer.com che comunque soddisfatto. Poi effettuando delle ricerche in rete ho notato che ci sono più siti che una volta portato a termine l'acquisto, all'interno della mail di conferma ordine le credenziali del mittente sono le stesse riportate da Chiara23. Comunque per rispondere alla tua domanda... si ho acquistato anch'io da uno di questi siti, vediamo...
    Tempo creazione pagina: 0.221 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.