€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Pagamenti online non autorizzati

24/01/2016 20:47 - 24/01/2016 21:34 #10058 da 49enomis
  • 49enomis
  • [49enomis]
  • Avatar di 49enomis Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Pagamenti online non autorizzati è stato creato da 49enomis
    Ciao a tutti, scrivo perché purtroppo anche io oggi sono stato vittima di una truffa.
    Questa mattina al mio risveglio ho controllato il cellulare e ho trovato 3 messaggi da parte della mia banca:
    "Ti confermiamo l'utilizzo della tua tessera n.*codice IBAN* per un pagamento di EUR 100 in data 24/01/16 - C/O WWW.G******.IT"
    gli altri due messaggi differiscono per gli importi, (rispettivamente di 378,60€ e 389,34€) e per il sito di acquisti (rispettivamente WWW.M******.IT e WWW.T*********).
    Ho controllato sulla mio conto carta ed effettivamente tutto ciò che mi è rimasto sono circa 3 €. Ho chiamato il mio consulente bancario il quale mi ha
    detto di bloccare la carta chiamando il numero verde e poi fare denuncia ai carabinieri, successivamente inviare tutti i documenti (screenshot dei messaggi ricevuti dalla banca,
    tutti i movimenti fatti con la carta nell'ultimo periodo, e la denuncia dei carabinieri). E così ho fatto.
    Chiaramente aspetterò domani per avere informazioni dal consulente il quale mi ha già riferito che la carta è assicurata e quindi verrò rimborsato.
    Intanto vi chiedo se vi è mai successo, e come si è svolta la vostra vicenda.
    Inoltre, non mi capacito di come abbiamo ottenuto i miei dati. Questo mese la carta l'ho usata davvero 4 volte: pagamento pos ad un distributore di benzina, pagamento pos in nel supermercato in cui vado sempre. un pagamento su Aruba e una ricarica su Wind.it Non ricordo di aver visto la mia carta essere inserita in qualche macchinario che non fosse il Pos.
    Le vostre opinioni grazie
    Ultima Modifica 24/01/2016 21:34 da luxlux.
    24/01/2016 21:46 - 24/01/2016 21:51 #10059 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Pagamenti online non autorizzati
    Ciao 49enomis

Grazie per la segnalazione, ho moderato i dati dei siti internet dove sono stati fatti gli acquisti.

Sembra proprio che hanno i dati della tua carta, difficile che sia successo quando hai usato aruba o wind possibile ma difficile.
    Molto probabilmente o al distributore o al supermercato.

Alla fine per comprare online serve il numero della carta, la data di quando scade, il mini numero che solitamente è dietro la carta e a volte il nome del proprietario.

Sono tutti dati che si trovano fisicamente sulla carta, basta guardarla o magari registrarla con uno smartphone appoggiato a caso da qualche parte con una app video che nel frattempo registra. Non serve il tuo codice pin quando acquisti online bastano i dati sulla carta.

Bisogna avere mille occhi quando si da in mano la carta di credito.

Tienici aggiornati su questa esperienza e se riesci a recuperare i soldi.
    Ultima Modifica 24/01/2016 21:51 da luxlux.
    Ringraziano per il messaggio: 49enomis
    24/01/2016 22:10 #10060 da 49enomis
    • 49enomis
    • [49enomis]
    • Avatar di 49enomis Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Risposta da 49enomis al topic Pagamenti online non autorizzati
    Grazie luxlux,
    anche se mi avessero preso i dati al distributore o al supermercato, la situazione rimane ambigua perché sono pagamenti che ho effettuato ad inizio mese,
    ed è alquanto strano che i malintenzionati abbiamo atteso quasi 20 giorni prima di agire. Non so proprio cosa pensare, posso solo ipotizzare
    una falla di sicurezza di qualche server Aruba o Wind. D'altronde solo in questi siti ho inserito i dati sensibili utili al pagamento, che come dici tu sono
    Nome e cognome, data di scadenza, numero di carta e codice segreto.
    Bah... spero nel rimborso senza complicazioni
    Intanto chiedo a chi sia successo qualcosa di simile di esprimere pareri, grazie
    24/01/2016 22:15 #10061 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Pagamenti online non autorizzati
    Potrebbe anche essere qualsiasi persona che ha interagito con te (sia in casa che fuori ) e che è riuscito a prendere quei dati e a usarli.
    25/01/2016 13:43 #10068 da SaugKing

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 34

• Data di nascita: 26 Ott 2018
  • Risposta da SaugKing al topic Pagamenti online non autorizzati
    Chiaramente ti hanno rubato i dati della carta. Non è detto che il furto sia avvenuto nell'ultimo mese, può essere anche avvenuto tempo addietro e il truffatore ha fatto passare di proposito del tempo, proprio per non farti ricollegare il furto dei dati ad un operazione particolare. In genere gli acquisti su internet sono protetti perché vengono fatti su server sicuri https dove i dati della carta non sono comunicati al venditore. Quindi è piu' probabile che sei stato vittima di pishing tramite il tuo pc ,oppure sei incappato in un pos manomesso, cioe di quelli che ti copiano tutti i dati della carta. Dovresti anche ricordarti se percaso hai lasciato, seppur per pochi istanti, la tua carta nelle mani di qualcun altro. Comunque basta la denuncia i soldi li riprenderai.
    Tempo creazione pagina: 0.187 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.