€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda MagicP**** - truffa online

14/11/2014 20:03 - 19/10/2018 13:02 #6998 da mariani
  • mariani
  • [mariani]
  • Avatar di mariani Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • MagicP**** - truffa online è stato creato da mariani
    Vorrei descrivere la brutta esperienza, che tra tanti acquirenti truffati, riguarda anche me.
    Per semplicità riporto direttamente parte della denuncia da me formulata:

In data 7 novembre 2014:
    In data 1 Settembre 2014 ho acquistato un prodotto di collezionismo Magic The Gathering, su un sito online plurirefenziato (oltre 1000 feedback positivi), chiamato Magicpxxxx di Mxxxx Mxxxxxxxx Mxxxxx ( store.xxxxxxxxxx.it/ ), con sede a Perugia, cui è collegata una pagina ebay, per una spesa totale di 304,94 €, effettuata tramite bonifico bancario.
    Il prodotto offerto constava di un'intera nuova serie di carte magic, che sarebbe stata rilasciata in vendita il 26 Settembre 2014.
    I problemi sono iniziati verso i primi di ottobre quando io, come tanti altri acquirenti, abbiamo iniziato ad insospettirci dei vari ritardi che si stavano accumulando. Il fatto inizialmente si poteva spiegare poiché, essendo una serie completa, i tempi di preparazione ed imballaggio erano molto lunghi, spiegazione che è stata offerta dallo stesso venditore, in risposta alle numerose mail che noi acquirenti gli avevamo mandato.
    Successivamente però si sono diffusi i primi sospetti, in quanto il venditore ha iniziato a rispondere raramente alle e-mail e non dava mai alcuna risposta alle numerose telefonate fatte.
    I successivi ritardi venivano spiegati dicendo che stavano attendendo un rifornimento per poi poter completare successivamente l'ordine fatto da noi.
    A metà ottobre circa si sono presentate le prime notifiche negative sulla sua pagina ebay, per le vendite fatte, non andate a buon fine.
    Verso il 20 Ottobre 2014 sia il sito Magixxxxxe, sia la pagina ebay associata, sono stati chiusi, e non era più possibile averne accesso. Anche le e-mail inviate, venivano di conseguenza rimandate al mittente.
    Dopo circa 3 giorni il sito è tornato disponibile, e nuovi feedback negativi si sono aggiunti ai resoconti totali.
    Ho provato a scrivere nuovamente al venditore tramite e-mail, e ho anche tentato di comunicare telefonicamente, ma in entrambi i casi non ho ricevuto alcuna risposta.
    Altri utenti, che si sono trovati nella mia stessa situazione, sono riusciti a riavere indietro i soldi tramite l'assicurazione fornita dal sito Paypal, che di conseguenza ha bloccato il suo conto.
    Altri ancora però non sono riusciti a ricevere un rimborso e stanno tutt'ora attendendo gli sviluppi della questione (di seguito metterò i nomi di altre persone che si sono già mobilitate o che stanno sporgendo denuncia a loro volta).

Il venditore sta continuando lo stesso a vendere prodotti sul sito, e si è presentato anche alla fiera del Lucca Comix in date 1 e 2 Novembre 2014 agli stand come venditore, proponendo in vendita proprio lo stesso identico prodotto in questione (in quantità minori e a prezzi differenti).
    Sul sito magixxxxxx il mio prodotto risulta pagato, ma ancora in attesa di spedizione (foto in allegato).

I carabinieri mi hanno dato conferma che la denuncia risulta corretta. Mi hanno però consigliato di aspettare e provare a ricontattare il venditore, per riuscire a risolvere la questione nel modo più semplice, in quanto le vie legali mi darebbero notevoli difficoltà in termini economici.
    Inoltre c'è la possibilità che il venditore in questione sarà presente all'evento denominato "Gran Prix Milan - Wizzard of The Coast". In questo caso, sarebbe possibile procendere in qualche modo per risolvere la questione?
    Ultima Modifica 19/10/2018 13:02 da luxlux.
    14/11/2014 22:01 #6999 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic MagicP**** - truffa online
    Ciao mariani

Ho moderato il post per come riportato nei termini d'uso del sito, c'erano anche i tuoi dati per la consegna del prodotto.

La banca non è riuscita a bloccare il bonifico ?

Se riesci ad incontrarlo prova a parlarci, magari riesci a recuperare senza dover andare in giudizio.
    Tempo creazione pagina: 0.186 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.