Benvenuto !

Condividere la propria esperienza può aiutare altre persone.
  1. Marco1
  2. Ricatto online video legato al nudo
  3. Venerdì, 27 Novembre 2020
Mi hanno contattato stasera tramite Instagram e io ci sono cascato, hanno rintracciato anche il mio nome e cognome e mio numero di telefoni, minacciandomi oltre di metterlo su YouTube, Instagram e Facebook anche di mandarlo in privato ai miei amici, inviandomi le foto dei profili Instagram dei miei amici e dei miei famigliari, sono disperato qualcuno mi aiuti gentilmente
Grazie
Vota questo post:
luxlux
Moderatore
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Ciao Marco1

Hai pagato il truffatore ? La soluzione migliore è non comunicare con il truffatore ed eliminare ogni cosa venuta in contatto con lui (come spiegato nella miniguida). Hai letto la miniguida ? (lascio il link sotto)

In questo modo anche se pubblica il video a qualche tuo conoscente, non saprà dove trovarti per fartelo sapere e non riuscirà ad aumentare il panico in modo da spingerti a pagare.

Solitamente quando non riescono più a raggiungere la vittima si dedicano ad altri, purtroppo. E quando si paga il truffatore, continuerà a chiedere altri soldi.
Riferimenti
  1. https://denunceitaliane.it/info/mini-guida-ricatti-per-video-sexy.html
Marco1
Iscritto
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
No non ho assolutamente intenzione di pagare, ma per esempio stamattina ha mandato la richiesta Instagram a mio fratello, non vorrei sinceramente che mandi il video in giro. Lo so che pagando non succede nulla. Però non vorrei neanche avere il video in giro ,
Ho chiuso l’account mail, chiuso l’account Facebook. Quindi tu mi consigli di bloccarla sia su Instagram, che si hangout che su whatsapp, si perché mi sta scrivendo anche su whatsapp da un +225
Grazie
luxlux
Moderatore
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
La soluzione migliore è cancellare ogni cosa venuta in contatto con il truffatore.

Ormai ha i tuoi dati e i profili social, unico suo interesse e solo metterti pressione cercando di inviare il tuo video ai tuoi contatti.

Però anche se li invia ma non riesce a raggiungerti per dirtelo e fartelo vedere, perderà interesse verso di te. Diversamente se riesce a comunicare con te continuerà a minacciarti per ottenere del denaro.

Se hai dei dati sul truffatore pubblicali pure, magari tornano utili a qualcuno che legge il forum.

Di quale anno sei ?
Marco1
Iscritto
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Ho 22 anni, l’unica cosa che so sul truffatore è che utilizza un profilo Instagram, dice di essere una donna che fa questo per la sorella malata, ma ovviamente non ci credo per niente. Per il resto ho avvisato mio fratello di bloccarla però ho notato stamattina che seguirà almeno 30 persone che conosco adesso. A caso ovviamente non solo stretti, quindi non posso neanche dire di bloccarla o segnalarla ma solo a quelli stretti in caso. Solo che ho pensato in caso che se dico di bloccarla e segnalarla a quelli stretti magari nel frattempo se chiudono il profilo perde gli altri . Boh forse è l’unica cosa che mi viene in mente. Voi per caso sapete quante segnalazioni si debbano ricevere per chiudere un account Instagram?
Grazie non so veramente che fare
  • Pagina :
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4


Non ci sono ancora risposte per questo post.
Sii uno dei primi a rispondere a questo post!
Il supporto è attualmente Offline