Benvenuto !

Condividere la propria esperienza può aiutare altre persone.
  1. Trapis69
  2. Ricatto online video legato al nudo
  3. Martedì, 17 Novembre 2020
Buonasera,

Sono oggetto di un tentativo di ricatto sessuale e,non sapendo come difendermi, mi sono affidato ad una società pubblicizzata su internet per fornire assistenza in casi del genere.

E’ una scelta rischiosa? Qualcuno ha fatto esperienze simili?

Grazie.
Vota questo post:
luxlux
Moderatore
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Ciao Trapis69

Mai sentito di associazioni che aiutano in questo tipo di truffa. Riesci a raccontaci meglio, sei ricattato per un video legato alla tua persona ? hai provato a leggere la miniguida ? lascio il link sotto.
Riferimenti
  1. https://denunceitaliane.it/info/mini-guida-ricatti-per-video-sexy.html
Trapis69
Iscritto
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Si, certamente.
Se si digita "vittime ricatti sessuali" su google, ne escono alcune che si propongono, a pagamento, di fare al tuo posto quello che è sostanzialmente anche consigliato nella miniguida:
- forniscono testi prefatti per avvisare i tuoi contatti di non aprire file o messaggi che ti riguardano
- danno una serie di consigli su cosa fare/non fare o dire/non dire in questi casi o come chiudere profili, bloccare contatti, etc.
- bloccano, di fatto, i tuoi social
- bloccano l'estorsore, sui social dove ti ha contattato
- dicono di controllare eventuali attività sospette sui tuoi social per prevenire tentativi di invio di messaggi file o messaggi che ti riguardano
- dicono di monitirare il web per vedere se i tuoi video vengono carica ti su blog o siti porno
- dicono di non fare nulla sui social per il tempo del loro monitoraggio
.....
non so se basta per darsi un'idea, comunque, se non violo nessuna legge, posso pure indicare il nome della società che sto utilizzando io.


Il timore di passare dalla padella nella brace è molto forte, d'altronde, nell'emotività del momento è difficile ragionare lucidamente ed il rischio è quello di peggiorare solo la propria situazione di ricattato e di coinvolgere altre persone.


Vi ringrazio per qualsiasi aiuto o consiglio possiate fornirmi.
luxlux
Moderatore
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Ho provato a cercare ma non esce nessuna associazione, però i risultati su google cambiano da persona a persona.

Prova a scrivere il nome di questa associazione, sono proprio curioso.

Chiedere dei soldi per poi seguire la miniguida creata dagli utenti di questo forum non sembra molto onesto. Anche perchè alla fine non ci vuole molto a sospendere o a chiudere dei social e delle email.

La prima cosa che mi viene in mente è: pensa se sono sempre i truffatori che in altro modo sono riusciti ad estorcere del denaro alla vittima, creando una associazione che li aiuta in cambio di denaro. Anche tutti i tuoi dati ora sono a conoscenza di questa associazione, hanno accesso al tuo social, email ecc, giusto ? Potrebbero fingere di essere te usando le tue credenziali.

Queste sono le prime cose che mi vengono in mente.
luxlux
Moderatore
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Scrivo questo post (anche se forse non lo leggerai o risponderai) per metterti a conoscenza di una cosa che credo sia importante per te. Premetto che ormai sono anni che questo sito internet è giornalmente sotto attacco informatico, con una media di 10 attacchi al giorno fino anche a 30, che per nostra fortuna e per la sfortuna di chi li fa non riescono a raggiungere il loro scopo.

Per questo motivo quando un utente si registra in questo forum faccio una personale ricerca, nei motori di ricerca, dell'email utilizzata in fase di registrazione. Questo è utile per individuare email di truffatori già segnalati in giro per la rete che creano utenti per utilizzarli nel cercare di buttare giù questo sito internet.

Se provi a cercare la tua email utilizzata per registrarti su questo forum, (in questo modo compresi gli apici "latuaemail@servizioemail.it" ), troverai nei risultati di ricerca (per ora solo un risultato), un sito internet dov'è presente il tuo curriculum vitae contenente tutti i tuoi dati: il tuo nome e cognome, la tua età, la via dove abiti, il tuo telefono di casa e il cellulare, il tuo stato di famiglia, il tuo lavoro attuale e tutti quelli precedenti (con relative somme gestite durante questi lavori).

Se posso darti un consiglio, non usare email così personali quando ti registri nei vari siti internet, contatta chi gestisce quel sito internet e chiedi che venga rimosso il tuo curriculum vitae.

Se la stessa email venisse in contatto con il truffatore con cui hai avuto a che fare, avrebbe un grande vantaggio verso di te, se i dati riportati sono ancora validi.
  • Pagina :
  • 1
  • 2


Non ci sono ancora risposte per questo post.
Sii uno dei primi a rispondere a questo post!

 

Codice-QR-denunceitaliane Società di assistenza contro i ricatti
Auitaci a mantenere attivo denunceitaliane.it

Non utilizzando pubblicità dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il supporto

Il supporto è attualmente Online