Benvenuto !

Condividere la propria esperienza può aiutare altre persone.
  1. PinkFloyd87
  2. Ricatto online video legato al nudo
  3. Martedì, 08 Settembre 2020
Ho subito una probabile truffa online da una tizia su IG e poi su Hangouts, qualcuno potrebbe darmi consigli su come bloccare questo tentativo di truffa? Vi ringrazio anticipatamente, sono terrorizzato. Sono sposato e non oso immaginare i casini se uscisse qualche video. HELP ME
Vota questo post:
luxlux
Moderatore
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Ciao PinkFloyd87

Segui la miniguida linkata qui sotto, devi renderti introvabile e vedrai che non sentirai più il truffatore. Non agitarti non serve a nulla e non pagare naturalmente.
Riferimenti
  1. https://www.denunceitaliane.it/info/mini-guida-ricatti-per-video-sexy.html
PinkFloyd87
Iscritto
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Ciao Luxlux, grazie per la celere risposta. Ho letto la miniguida ma alcune cose non mi sono chiare, purtroppo non sono molto pratico. Ti spiego brevemente quello che ho fatto: mi contatta la tizia su IG, poi su Hangouts e iniziamo videochiamata...la solita prassi, una volta scoperta la truffa e dopo avermi visto in viso, inizia a chiedermi soldi, inizio ad impanicarmi ma chiudo tutto subito; nel mentre mi ha mandato due schermate con alcuni miei contatti Instagram, minacciando di contattarli con il video, in più mi scrive il mio nome e cognome, perchè lo avevo inserito nel mio account Google. Io non le ho mai risposto, ho oscurato il suo contatto su Hangouts ( non so come si faccia ad eliminarlo) e ho disattivato l'app; in seguito ho disattivato il mio account Instagram e anche quello Facebook ( nonostante mi sia iscritto con una mail diversa). Successivamente ho provato a fare una ricerca su Google e il mio nickname non c'è più, non compare nella lista dei contatti cercati. Detto ciò, può ancora risalire a me? Cosa mi consigli di fare oltre a tutto ciò? Grazie mille, sono terrorizzato.
luxlux
Moderatore
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Hai fatto bene a non comunicare più con il truffatore e a chiudere i vari profili social.

Devi controllare tutto quello che è legato all'account google dove avevi inserito il truffatore: email, dati personali, profili social ecc.

Sicuramente e da li che può risalire alle tue info, oltre naturalmente a sfruttare i risultati di ricerca inserendo il tuo nome e cognome visto che c'è l'ha. Prova a cercare su google il tuo nome e cognome e se esci nei risultati elimina o sospendi i tuoi account presso quei siti internet.
PinkFloyd87
Iscritto
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Il problema è che scrivendo il mio nome e cognome, ampiamente diffusi entrambi, su google ho 61 mln circa di risultati ; ho provato a circoscrivere la ricerca inserendo, vicino al nome e cognome, il nick che ho sull'account Instagram ( per capirci il nome/nick da usare per ricercarmi sul social) e che per di più ho anche su Facebook ( per questo ho disattivato anche quello) , e i risultati sono tutti inerenti a Facebook. Infine volevo chiederti, se anche su IG ( prima che lo disattivassi) può essere riuscito a risalire alla mail del mio account , che era diversa da quella di Hangouts. Questa mail era anche la mail di recupero del mio account google e l'ho prontamente sostituita; inoltre mi consigli di cancellarlo proprio l'account google, nonostante sia uscito da tutte le app annesse? Non è possibile cambiarlo, ma eventualmente solo cancellarlo con la relativa perdita di quasi tutti i dati, a meno che non si facci a un backup( dovrebbe anche esserci una funzione di Google ma non sono molto pratico). Comunque ti ringrazio vivamente per la velocità e l'accortezza nel rispondermi. GRAZIE
  • Pagina :
  • 1
  • 2


Non ci sono ancora risposte per questo post.
Sii uno dei primi a rispondere a questo post!

 

Codice-QR-denunceitaliane 🆘 Assistenza e aiuto per video hot ricatto su Hangouts
Auitaci a mantenere attivo denunceitaliane.it

Non utilizzando pubblicità dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il supporto

Il supporto è attualmente Online