€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Truffa Subito.it - Postepay

02/02/2013 17:10 - 03/02/2013 04:18 #1956 da Fabio
  • Fabio
  • [Fabio]
  • Avatar di Fabio Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Truffa Subito.it - Postepay è stato creato da Fabio
    Salve a tutti ragazzi.
    Penso proprio di essere incappato in una truffa bella e buona, vado a spiegarvi quanto successo...
    Volendo sostituire il mio telefono con un iphone 4s usato, in data 29 gennaio cerco sul sito Subito.it, e trovo l'annuncio di tale Enrico che per 370€ vende il suo smartphone da 32gb e 4 mesi di vita essendo passato ad iphone 5. Chiede di essere contattato solo telefonicamente (niente mail), cosi mando un sms al 327 xxxxx49 inserito nell'annuncio. Passate un paio d'ore vengo contattato da un altro nr., il 329 xxxx331...il tizio si presenta e con una telefonata decisamente lunga (quasi 40 min) mi spiega tutto quanto del telefono che intende vendere, che per ammortizzare il suo iphone 5 vende il vecchio 4s. Andiamo d'accordo sul prezzo finale compreso di spedizione e mi dice che a breve riceverò tramite sms tutti i dati necessari, compreso il seriale dell'iphone per controllare sul sito apple. I dati arrivano:

Pagamento tramite postepay.
    Carta 4023 xxxx xxxx 4154
    titolare: Pxxxxxxxxx ENRICO MASSIMILIANO
    codice fiscale: PDxxxxxxxxxxxx8Q
    ed effettivamente ricevo anche il seriale corretto del telefono, verificato sul sito apple.

Da qui per tutto il 30 gennaio ricevo chiamate ogni 2 ore da questo soggetto, che chiede continuamente se ho effettuato la ricarica. Finalmente la sera del 30 gennaio riesco a ricaricare ed informo il venditore. Lui molto cortesemente mi ringrazia e mi dice che ci sentiamo la mattina seguente per darmi l'ok dell'avvenuta spedizione.
    Poi il buio, entrambi i numeri di telefono risultano spenti e il pacco penso non arrivi più... ho controllato i dati e il codice fiscale sul sito dell'agenzia delle entrate e tutto sembra essere valido...
    Cosa posso fare? devo rassegnarmi ad aver buttato 370 euro?
    Grazie
    Ultima Modifica 03/02/2013 04:18 da luxlux.
    03/02/2013 04:20 #1959 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Truffa Subito.it - Postepay
    Ciao Fabio, recati presso la polizia postale, prendi informazioni magari ha già truffato altri.
    Sporgi denuncia sicuramente denuncia e se puoi portalo in tribunale.

Tienici aggiornati.
    Moderatori: ciro93
    Tempo creazione pagina: 0.222 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.