€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda denuncia per ricatto

13/09/2011 11:28 #282 da sasy09
  • sasy09
  • [sasy09]
  • Avatar di sasy09 Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • denuncia per ricatto è stato creato da sasy09
    salve mi chiamo salvatore,ieri ho chattato con una persona che si e finta di essere donna ci siamo visti in web e lei non faceva altro che dirmi se mi spogliavo dopo un po mi ha convinto e mi ha aggiunto anche su facebook cmq dopo un po mi ha mandato un link di youtube con il mio video che mi spogliavo e mi ha ricattato dicendo che se non mi registro al suo sito e pago l'abbonamento manda il video a tutti i miei amici e allora ho detto ora non ho soldi paghero' domani e lui ha detto adesso lo tolgo ma se tu non paghi lo rimetto e poi ti preparerai a una vita di scandalo il suo nik di skype e' rica.ramos55 volevo andare dai carabinieri ma al mio paese non sono preparati pensano solo a fermare i ragazzini sul motorino spero in un vostro aiuto
    L\'Argomento è stato bloccato.
    15/09/2011 14:53 #284 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic denuncia per ricatto
    Ciao sasy09,

Quello che ti è successo e che hai condiviso è una cosa grave.

Non solo c'è estorsione ma anche ricatto e minacce e se poi sei minorenne la situazione è ancora più delicata.

Devi sicuramente andare a sporgere denuncia presso le autorità, preferibilmente presso la Polizia Postale a te più vicina, puoi anche iniziare con una email dove spieghi l'accaduto; scrivi su google "email + polizia postale + (città dove vivi)" e cerca la stazione più vicino a te.

Solo loro potrebbero intervenire, e credo che sia anche un po complicato in quanto se avete usato skype avete utilizzato un canale criptato e che ora viene gestita da microsoft, quando ha creato un utente per utilizzare youtube e facebook avrà utilizzato quasi sicuramente dei nomi falsi come anche credo sia per l'email utilizzata per accedere ad essi.

Quindi da lì credo che se ne ricavi poco. Quello che interessa sono gli indirizzi ip usati da questa "persona" che ti sta ricattando con quelli si può risalire a lui e li possono ottenere solo le forze dell'ordine ed in più i profili di facebook sono accessibili per il Ministero degli Interni.

Però potrebbe aver cambiato i suoi indirizzi ip e in questo caso dovrebbe intervenire la squadra speciale di hacker a disposizione della Polizia Postale.

Da tener presente anche il suo sito internet visto che alla fine della storia vuole che uno si registri lì e paghi l'iscrizione significa anche che da qualche parte devono finire questi soldi no ? La polizia può trovare i vari riscontri e poter risalire a lui.

Non lasciarti incastrare o intimidire da questa "persona" che sicuramente quello che sta facendo a te lo starà facendo ad altri allo scopo di fare soldi.

Tienici aggiornati e speriamo che il tutto si risolva per il meglio.

Un abbraccio.
    Ringraziano per il messaggio: sasy09
    15/09/2011 17:51 #285 da sasy09
    • sasy09
    • [sasy09]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da sasy09 al topic denuncia per ricatto
    grazie sei stato molto gentile cmq sono molto esperto come programmatore e tecnico hardware e software ho rintracciato il suo ip 116.72.208.68 ora volevo sapere posso andare dai carabinieri?O per forza alla polizia postale ?
    grazie
    15/09/2011 18:40 #286 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic denuncia per ricatto
    Per crimini informatici, sempre Polizia Postale, perchè sono loro che si occupano del web.

Gli ip che sei riuscito ad estrapolare non credo che puoi utulizzarli in tribunale, in quanto non può un semplice cittadino possedere tali dati (ora non ricordo bene il motivo), prova comunque a darli alla Polizia Postale, magari accorciano i loro tempi.

In caso di extremis, puoi sempre segnalare a facebook e youtube un utente mal intenzionato e di conseguenza fargli chiudere il suo profilo (così lo tieni un po occupato a rifarsi sempre profili nuovi :laugh: ).

Tienici aggiornati, un abbraccio.
    15/09/2011 19:03 #287 da sasy09
    • sasy09
    • [sasy09]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da sasy09 al topic denuncia per ricatto
    Grazie domani preparero' un cd con le conversazioni ip, e nik del suo facebook e skype chissa' la polizia postale potrebbe chattare con lui cmq ancora grazie ....
    Moderatori: ciro93
    Tempo creazione pagina: 0.255 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.