Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Non rispondiamo via email alle varie domande che riceviamo, utilizzate il forum per avere delle risposte.

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Domanda Ricatto su Hangout

Ricatto su Hangout 26/02/2020 08:36 #14133

• dcave987
  • Avatar di dcave987 Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti. Mi sono ormai reso conto di essere dipendente dal sexting e ho toccato il fondo questa notte. Ero su un app di messaggistica anonima chiamata Connected2.me e mi scrive questa tipa dicendomi di essere di Messina e di fare l'estetista. Iniziamo a chattare e mi propone di fare una videochat perchè era in procinto di masturbarsi. L'italiano non era perfetto, avrei dovuto accorgermene subito ma ero troppo preso sul momento. Mi dice però di non potere lì sull'app e che preferiva fare su Hangouts. Mi dà quindi la sua e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e iniziamo a videochattare. Io sono sdraiato sul letto a torso nudo e lei è nuda con delle mutandine rosse che presto si toglierà. Ho mostrato la mia faccia e solo per 10 secondi il mio pene mentre andavo su e giù. E' stato relativamente breve. 

Quando è comparsa la mia faccia pixelata mi è preso un colpo. Ancora peggio è stato quando sono usciti nomi dei miei amici su fb e instagram. Ha minacciato di mandare a tutti questo video e ha chiesto in cambio 200 euro mandandomi delle coordinate di pagamento con recapito in Costa d'Avorio. Non sono riuscito a dormire e ora ho creato una nuova mail con l'intenzione di eliminare questa. Che cosa faccio adesso? La blocco e denuncio alla Polizia Postale? Ho paura, anche se dagli screen che mi ha mandato mi si vede solo la faccia e il torso. Mi sono preso un bello spavento in ogni caso. Aiutatemi per favore.

ps lei su hangout si chiama Alessia Italo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ricatto su Hangout 26/02/2020 08:48 #14134

• luxlux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 369
Ciao dcave987

Non aver paura, questa truffa si basa proprio su questo. Non sei il primo e non sarai l'ultimo. NON PAGARE continueranno a minacciarti di pubblicare il video anche se paghi.

Segui la mini guida linkata sotto; elimina ogni cosa venuta in contatto con il truffatore e vedrai che non li sentirai più. Se superi la vergogna del video superi anche la truffa.

Se il truffatore è in costa d'avorio (come la maggior parte di loro) denunciare alla polizia posta serve a poco.

denunceitaliane.it/info/mini-guida-ricatti-per-video-sexy.html

Ricatto su Hangout 26/02/2020 08:52 #14135

• dcave987
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Grazie. Sto seguendo i passi della guida che hai linkato. Grazie davvero per il servizio che offrite.

Che coglione che sono stato. Ho cambiato il nome del profilo instagram però non quello di fb... dovrei farlo?

Ricatto su Hangout 26/02/2020 09:12 #14136

• luxlux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 369
Dipende un po da te e un po dalla bravura del truffatore. Se il truffatore sa come raggiungerti e ti trova su fb, tu come reagisci ?

La soluzione migliore è eliminare ogni cosa venuta in contatto con il truffatore. Nel caso di fb, puoi anche cambiare il nome ma il numero ID rimarrà sempre uguale e con quel numero si può risalire facilmente al tuo profilo fb.

Non darti troppe colpe, questa truffa è presente in molte nazioni e molte persone sono finite in questa trappola. L'importante e come si reagisce, se isoli il truffatore lasciandolo nel dubbio e lui non sarà più in grado di raggiungerti si dedicherà ad altri, purtroppo.

Ricatto su Hangout 26/02/2020 15:55 #14137

• dcave987
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Facebook lo cancellerò e rifarò il profilo.. per Instagram invece come funziona? Ho reso il mio profilo privato, cambiato la foto profilo e cambiato il nome.. questo basta? O sono comunque rintracciabile? A parte che non ho capito come abbia fatto a trovarmi pure lì... 

E' stato un grave errore da parte mia.. Non commetterò più sciocchezze del genere in futuro. Grazie per il supporto!

• Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: ciro93SaugKing
Tempo creazione pagina: 0.315 secondi