Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Non rispondiamo via email alle varie domande che riceviamo, utilizzate il forum per avere delle risposte.

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Domanda Ricatto Video compromettente - ChatrouletteWhatsapp

Ricatto Video compromettente - ChatrouletteWhatsapp 16/10/2019 13:30 #14071

• luxlux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 365
Solitamente continuano a minacciare sopratutto chi paga, fino a quando non riescono più a raggiungerlo. Uno o due casi riportano di essere stati contattati dal truffatore dopo svariati mesi, questo perchè comunque il truffatore aveva ancora dei dati che la vittima non ha eliminato ed ha continuato ad utilizzare dopo la truffa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ricatto Video compromettente - ChatrouletteWhatsapp 17/11/2019 12:28 #14086

• WilliePooh
  • Avatar di WilliePooh Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Scrivo per aggiornare, magari a qualcuno può tornare utile. Premetto che il truffatore ha il mio numero di cellulare, che non ho cambiato.
Sono stato ricontattato a distanza di due settimane esatte dal fatto (stesso giorno della settimana, stesso orario) tramite un numero sconosciuto su whatsapp (che ho subito bloccato). Dopo minuti è arriavata una chiamata da un altro numero straniero (diverso prefisso). Il primo messaggio, a cui non ho risposto, era un semplice "ehy", poi ho messo il cellulare in modalità aereo. Infatti, alla successiva chiamata è partita la segreteria telefonica. Credo che abbia realizzato che non sono "facilmente" rintracciabile. Ora ho anche l'apposita app blocca-numeri stranieri.
Considerato che lui conosce il mio nome e cognome, secondo voi è rischioso ri-aprire i profili social? Lui è entrato in contatto solo con quello Instagram. Potrei riaprilo, cambiando nome utente, oppure riuscirebbe comunque a risalire a me?

Ricatto Video compromettente - ChatrouletteWhatsapp 17/11/2019 16:40 #14087

• ciro93
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 22
"Considerato che lui conosce il mio nome e cognome, secondo voi è rischioso riaprire i profili social? Lui è entrato in contatto solo con quello Instagram. Potrei riaprirlo, cambiando nome utente, oppure riuscirebbe comunque a risalire a me?"

Ciao WilliePooh e bentornato, secondo me non è rischioso riaprire i profili social, a me non me ne fregherebbe niente di loro, riaprirei i profili social, io non cambierei nome utente e se riuscirebbe comunque a risalire a me, a me mi farebbe un baffo, riaprilo e stai tranquillo, non temere, abbi coraggio e non far vincere la paura che incutono questi che vogliono spaventare perché vedono che i loro truffati si mettono paura di loro 

Se vuoi cambiare il nome utente su Instagram sul cellulare apri Instagram, apri il tuo profilo toccando l'icona a forma di sagoma in basso a destra, tocca "Modifica il tuo profilo", tocca la casella "Nome utente" per cambiarlo, inserisci il tuo nuovo nome utente, tocca Fatto una volta soddisfatto della scelta 

Già che ci sono mi approfitto di riportare la lista dei profili Facebook dei truffatori

Facebook:

-Duvalier Rachelle 
www.facebook.com/augustin.gbazale

-Duvolier Rachelle 
www.facebook.com/rache.duvol45
www.facebook.com/rachel.duvo88

-Rachelle Duvallier
www.facebook.com/Rachelle.duvallier2004

-Rachelle Duvolier
www.facebook.com/profile.php?id=100015140223714

Duvalier Rachelle e Rachelle Duvallier non li ho mai riportati, mi riferisco ai link dei loro profili Facebook, li ho riportati ora, poi lo stesso anche per Duvolier Rachelle e Rachelle Duvolier, non li ho mai riportati, non solo cognome e nome e nome e cognome, ma anche i link dei loro profili Facebook 

Ultima Modifica: da ciro93.

Ricatto Video compromettente - ChatrouletteWhatsapp 17/11/2019 21:47 #14088

• luxlux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 365
Ciao WilliePoohv grazie per tenerci aggiornati.

Dopo quelle due settimane quanto tempo è passato fino ad ora ?

Da come riporti hanno cercato di raggiungerti nuovamente sia sul cellulare e sia su istagram. Quali dati sono presenti su istagram ? il tuo numero di cellulare ? il tuo nome e cognome ?

Puoi provare a riaprire i social con i tuoi veri dati, ma devi essere pronto all'eventualità di essere raggiunto da un possibile truffatore. Hai pensato a questo ? Cosa farai se succede ?

Fossi nella tua situazione e volessi riaprire i miei profili social non userei i mie veri dati perchè potrei essere raggiunto dallo stesso truffatore o potrei essere vittima di un altro truffatore che mette in atto altri tipi di truffe.

Utilizzare i veri dati nel mondo di internet è molto pericoloso sopratutto se vieni preso di mira. I propri dati possono essere usati per una miriade di truffe, come questa che hai vissuto o come creare dei profili con i tuoi dati all'interno di varie aziende, creare documenti con i tuoi dati, aprire conti correnti con i tuoi dati e tante altri tipi di truffe che evito di riportare giusto per eludere possibili voglie nell'animo umano.

Fossi in te non userai mai più i veri dati all'interno di internet. Almeno questo è il mio pensiero.

Ultima Modifica: da luxlux.

Ricatto Video compromettente - ChatrouletteWhatsapp 18/11/2019 09:48 #14089

• WilliePooh
  • Avatar di WilliePooh Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Allora, dopo quelle due settimane ne sono passate altre 3. Instagram l'ho chiuso quando mi ha ricattato la prima volta e non l'ho più ri-aperto. I dati presenti su instagram sono nome e cognome. Capisco il tuo discorso di non avere veri dati sui social network, ma cosa dovrei fare? Aprire un nuovo profilo instagram e chiamarmi "Pinco Pallino"?

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: ciro93SaugKing
Tempo creazione pagina: 0.146 secondi