Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Non rispondiamo via email alle varie domande che riceviamo, utilizzate il forum per avere delle risposte.

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Domanda Ricatto Video compromettente - ChatrouletteWhatsapp

Ricatto Video compromettente - ChatrouletteWhatsapp 15/10/2019 10:56 #14060

• WilliePooh
  • Avatar di WilliePooh Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao ragazzi, ho letto quasi tutti i precedenti post sull'argomento. Vado subito al dunque, sono stato minacciato anche io (3 giorni fa) e, andando completamente nel panico, ho pagato immediatamente.
L'hacker era riuscito ad avere la lista dei miei contatti instagram. Una volta pagato, mi ha mandato un video in cui cancelleva (in realtà ha solo spostato nel cestino) i miei files. Ho seguito poi la vostra miniguida (ad eccezione del mio numero di cellulare, che lui ha. Ho comunque bloccato il numero di cellulare - credo ancora attivo - da cui mi minnacciava) e ho chiuso per il momento gli account social. Ho visto che solo in pochi cedono al ricatto e, quindi, non riesco a capire cosa succeda di solito dopo.

Pirma domanda: mi chiedo, visto che ho già pagato una volta, se si farà di nuovo vivo (in questo caso, comunque, saprei già come reagire).
Seconda domanda: lui mi ha mandato screen di conversazioni avviate con miei contatti in cui diceva "I have a surprise for u". Tra il video compromettente e la minaccia saranno passati meno di 10 minuti. Secondo voi, avrà avuto il tempo di salvarsi tutta la lista dei contatti instagram (700 contatti) e tenersela sul computer per prossime future minacce? Cosa fanno loro generalmente in questi casi? Si trattengono tutto il materiale, oppure una volta finito se ne disfanno?

Grazie per l'aiuto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ricatto Video compromettente - ChatrouletteWhatsapp 15/10/2019 13:27 #14062

• luxlux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 366
Ciao WilliePooh

MAI PAGARE CHI TI RICATTA, continuerà a farlo.
Hai fatto bene ad eliminare ogni cosa venuta in contatto con il truffatore. Solitamente quando una vittima paga, iniziano a martellarla il più possibile per estorcere quanto più denaro riescono.
In 10 minuti possono fare molto, come avrai letto creano anche siti internet a doc dove inserire il materiare della vittima.
E una guerra psicologica e cambia da truffatore a truffatore. Solitamente se la vittima paga continuano con il ricatto, invece se la vittima non paga e diventa introvabile, il truffatore non perde tempo e si dedica ad altri. Il materiale che rubano alle vittime e difficile sapere se lo eliminano o meno, forse se capiscono che con una vittima non c'è niente da fare lo cancellano diversamente lo terranno secondo me.
Ringraziano per il messaggio: WilliePooh

Ricatto Video compromettente - ChatrouletteWhatsapp 15/10/2019 14:14 #14064

• WilliePooh
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Grazie Luxlux, vediamo come andrà avanti questa storia. Ho già in mente come reagire se mi contatterà nuovamente. Anzi, non vedo l'ora che mi contatti per chiuderla definitivamente.

Ricatto Video compromettente - ChatrouletteWhatsapp 15/10/2019 14:21 #14065

• luxlux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 366
Figurati, grande che affronti questa truffa senza paura, se posso darti un consiglio la migliore arma è il silenzio ed il vuoto intorno al truffatore. A volte se si inizia a litigare con questi truffatori iniziano a prenderti di mira solo così per vendetta e orgoglio, meglio lasciarli nel loro brodo.

Ricatto Video compromettente - ChatrouletteWhatsapp 16/10/2019 11:10 #14070

• WilliePooh
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Grazie per il consiglio, cercherò di non farmi prendere dalla smania di insultarlo.

Un'altra domanda. Solitamente, entro che lasso di tempo si viene ricontattati? Parliamo di giorni, settimane o mesi?

Ultima Modifica: da WilliePooh.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: ciro93SaugKing
Tempo creazione pagina: 0.132 secondi