Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Non rispondiamo via email alle varie domande che riceviamo, utilizzate il forum per avere delle risposte.

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Domanda Strana truffa su Skype

Strana truffa su Skype 10/10/2019 23:57 #14055

• luxlux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 367
Non avevo capito che utilizzavi skype, troppo sonno ieri sera, scusami :-)

In questo caso devi fare attenzione a tutti i dati legati a skype (forse la tua email o il numero di telefono se presente dentro skype)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Strana truffa su Skype 11/10/2019 11:42 #14056

• Simboe
  • Avatar di Simboe Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Non ti preoccupare.

Hanno solo il mio nome e il mio account Skype che però ho disattivato subito.
Nei dati legati a Skype non avevo nulla di visibile. Nè la mail (che comunque ho disattivato) nè il numero di telefono, nè la città. Era visibile solo la nazione (italia).

Ho fatto tutti i controlli sui siti col mio nome (come mi avete consigliato) ma non ho trovato nulla.
Domani è una settimana precisa dall'accaduto.
Io sto molto più tranquillo e inizio a pensare che ormai sia passato troppo tempo, e che se avessero voluto fare qualcosa lo avrebbero già fatto. Forse anche mettere online qualcosa a mio nome sarebbe inutile (perché non servirebbe come minaccia, visto che non possono rintracciarmi).

Dici che dopo una settimana posso anche non fare più alcuna ricerca?
O conviene continuare a farla?

Strana truffa su Skype 11/10/2019 23:02 #14057

• luxlux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 367
Si, alla fine in questa truffa se il truffatore non riesce a raggiungerti si dedicherà ad altri, come credo in questo caso. Magari una volta al mese per scrupolo fai una ricerca :-)

Strana truffa su Skype 23/11/2019 12:39 #14091

• Simboe
  • Avatar di Simboe Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Volevo aggiornare la mia situazione. Oramai sono passati quasi due mesi e non è successo nulla. Non avendo alcun social non potevano ovviamente risalire a me. Ho anche fatto periodicamente un controllo sul web per vedere se caricavano il video con il mio nome da qualche parte, ma non ho mai trovato nulla. 
Credo (e spero di non sbagliarmi) che oramai sia passato un po' troppo tempo. Se il truffatore voleva postare il video col mio nome per pura ripicca, magari non avrebbe aspettato due mesi... lo avrebbe fatto prima. Dite che posso stare più tranquillo? e poi: google alert avvisa di qualsiasi contenuto postato a mio nome? Cioè se non faccio più ricerche su google, ma lascio solo google alert, va bene uguale? grazie. 

Poi volevo dire un'altra cosa che può tornare utile anche ad altre persone: così come è successo a me (tentativo di truffa senza che io mi sia spogliato, ma con video montati ad arte) sta succedendo anche ad altri. 
Un amico di una persona che conosco ha subito da poco un ricatto su facebook, pur non essendosi spogliato in video. Quando si è accorto che la tipa si faceva troppo insistente per farlo spogliare ha capito e ha staccato la videochiamata. Alla fine però i truffatori hanno fatto dei fotomontaggi con gli screenshot e li hanno mandati ai suoi contatti lo stesso... 
Quindi serve proprio più attenzione in generale, pare non aspettino neanche più di avere un nudo "originale". 

Strana truffa su Skype 23/11/2019 16:08 #14092

• ciro93
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Ciao Simboe, io direi che puoi stare più tranquillo 

Se su Google Alert scrivi su Crea un pulsante di avviso... per es. il tuo nome c'è Mostra opzioni, clicca su Mostra opzioni e vedi dall'alto verso il basso Frequenza, Fonti, Lingua, Regione e Quantità

Su Frequenza c'è Appena possibile, Al massimo una volta al giorno e Al massimo una volta alla settimana, per me dovrebbe starci anche Al più presto possibile 

Su Fonti c'è Automatica, Blogs, News, Web, Video, Libri, Discussioni e Finanza 

Escludendo Lingua, esiste anche la lingua biforcuta, ma quella la parlano chi di cognome fa Serpente e Serpenti, comunque escludendo Lingua ed escludendo Regione c'è Quantità dove ci sono Solo i risultati migliori e Tutti i risultati 

A sinistra c'è Inserisci email, al centro c'è Crea avviso e a destra c'è Mostra opzioni

L'applicazione è fruibile solo se sei in possesso di un account Google

Quello che ho scritto a cominciare da "Se su Google Alert scrivi su Crea un pulsante di avviso... per es. il tuo nome c'è Mostra opzioni, clicca su Mostra opzioni e vedi dall'alto verso il basso Frequenza, Fonti, Lingua, Regione e Quantità" fino a "L'applicazione è fruibile solo se sei in possesso di un account Google" è voluta essere una mia guida per coloro che racconteranno le loro esperienze sul sito e vorrebbero capire come funziona Google Alert 

Se Google Alert avvisa di qualsiasi contenuto postato a tuo nome? Sì, sennò non potrebbe essere altrimenti 

Simboe, sai come si chiama la tipa? Poi tipa non è, ma è il tipo

Ultima Modifica: da ciro93.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: ciro93SaugKing
Tempo creazione pagina: 0.162 secondi