€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Non rispondiamo via email alle varie domande che riceviamo, utilizzate il forum per avere delle risposte.

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda estorsione tramite whatsapp / videochat

03/04/2019 08:02 #13887 da gg
  • gg
  • [gg]
  • Avatar di gg Autore della discussione

• Junior Boarder
  • Junior Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Buongiorno,
    in questi giorni, sono caduto nella tentazione di effettuare delle connessioni tramite video chat su Bazoocam..
    Ho aperto una chat con una fantomatica ragazza in cui , da stupido mi sono mostrato anche nelle parti intime.
    Con la scusa della connessione che non andava bene ci siamo scambiati il numero di telefono e da li è partita questa semi estorsione.
    Qui si è dichiarato un uomo, e mi ha minacciato , mostrandomi il video registrato in chat oltre un video con visulizzata lalista dei miei contatti facebook e delle anterprime di messaggi Messanger con link del mio video pronti per essere inviati.
    Nei minuti successivi, mi ha scritto dicendo di stare al suo gioco se no avrebbe pubblicato ai primi 4 contatti (tra cui mia moglie..). Tra l' altro, non capisco come possa avere solo dal mio numero telefonico gia tutta la lista...e nelle anteprime video appaiono realmente i profili delle persone..
    Preciso che aveva solo numero telefonico ...non altro...come ha fatto?
    Io di lui ho solo questo numero telefonico straniero (+21)..
    Minuti successivi ha simulato nel messaggio whatsapp un conto alla rovescia, dicendo che sarebbero stati pubblicati....in realtà a distanza di un giorno per ora non è successo nulla.
    Non parla per ora di richiesta di denaro..

Ho contattato polizia postale ma dicono di stare tranquillo e non posso fare nulla. Io per ora ho solo eliminato contatto e bloccato su whatsapp..nopn ho mai risposto alle sue minacce e non ho intenzione di farlo. Ho provato a cercare su google eventuali pubblicazioni ma per ora sembra ci sia nulla.
    Vi prego datemi una mano a stare un po tranquillo e vi chiedo se debba fare qulcosa in particolare..
    Grazie e scusate se sono stato un po lungo ma volevo descriver nei dettagli la cosa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

03/04/2019 13:31 #13888 da gg
    • gg
    • [gg]

• Junior Boarder
  • Junior Boarder

• Risposta da gg al topic estorsione tramite whatsapp / videochat
    Scusate mi sono accorto ora di aver scritto in sezione sbagliata.. Vedo che ne esiste una più appropriata, possibile spostarla?
    Grazie

05/04/2019 17:53 #13889 da gg
    • gg
    • [gg]

• Junior Boarder
  • Junior Boarder

.. Fino ad ora non ho sentito più nessuno, anche perché l unico contatto che avevo era telefonico e lo ho bloccato da subito anche su whatsapp.
    Sta di fatto che lui da il mio nome è conosce i miei contatti.
    Per ora oltre ad aver bloccato telefonicamente ho cambiato tutte la password di Gmail di Instagram e Facebook, che ho anche disattivato.
    Cercando su blogspot e su Google sembra non ci sia nulla e nemmeno informazioni comuni sul mio conto.
    Ma ho paura che prima o poi passi all attacco..
    È sufficiente quello che sto facendo?
    Dovrei formattare il e telefono? A questo punto anche tutto ciò che ho in rete in casa?
    Eliminare Gmail? Instagram?
    Per favore datemi una manno.
    Un altra cosa non può essere utile per voi avere il numero telefonico di questo individuo?
    Almeno per capire se è già conosciuto in questo giro.

05/04/2019 20:18 #13890 da paulox

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da paulox al topic estorsione tramite whatsapp / videochat
    Ciao michie.g, per come si sono svolti gli altri tentativi di truffa dopo aver bloccato i truffatori, non avendo dove cercarti passeranno ad altri purtroppo, solo in rari casi il video è stato inoltrato ad alcuni contatti messenger, a loro non conviene madarli perchè il tentativo di ricattarti non sussisterebbe più, tagliare i ponti con il truffatore e fondamentale, segui la mini guida e non dovrai sentire più i truffatori.

05/04/2019 22:06 #13891 da gg
    • gg
    • [gg]

• Junior Boarder
  • Junior Boarder

si ho gia visto la guida, ma mi chiedevo se in base ai dati che ho fornito, sia necessario appunto completare ad esempio l' eliminazione dell' account google soprattutto (che per me è abbastanza importante) e instagram. Oppure mi trovo in una situazione in cui potrei gia scongiurare il peggio?
    Certo per tagliare i ponti dovrei , come accennavo in precedenza, magari ripulire anche pc, telefono, e vari apparecchi sula stessa rete, ma diventerebbe abbastanza invasivo.
    Ma per chi è piu esperto di me, come ha fatto solo dal mio numero di telefono ad accedere a tutti i contatti e visulizzare i profili facebook di alcuni miei contatti? Da qui forse poso capire se è il caso di formattare, cambiare account etc..

Moderatori: ciro93
    Tempo creazione pagina: 0.162 secondi