€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Non rispondiamo via email alle varie domande che riceviamo, utilizzate il forum per avere delle risposte.

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Complimenti per il servizio sociale - ricatti online

17/01/2019 10:18 #13811 da federiko
  • federiko
  • [federiko]
  • Avatar di federiko Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Buongiorno a tutti,
    prima di tutto è doveroso fare un complimento plateale al team che gestisce questo forum per il servizio sociale che questo canale fornisce agli utenti.

Prima di iscrivermi ho letto centinaia di post e mi sono reso conto che il confronto con altre esperienze "simili" offre un altissimo supporto psicologico, in special modo nei primi momenti del "ricatto" dovuti la mancanza di lucidità conseguenti al panico ed alla vargogna.

Questa cosa ha una valenza maggiore rispetto ad un freddo articolo - e ce ne sono vari in rete - con il quale si indica in maniera bovina le azioni da fare.

Ho anche letto un post - credo Ciro 89 - dove si auspicava di creare una vera associazione a tutela delle persone che cadono nella rete del ricatto. Mi sembra una buona idea che potrebbe portare il Vostro servizio a livelli più alti e magari accedere a contributi statali/sociali oltre a rafforzare canali ufficiali con le istituzioni.

Detto ciò, vorrei condividere anche io la mia esperienza con tutti.

Sostanzialmente non è molto differente a quella di tutti gli altri, il modus-operandi di questi criminali ormai è consolidato.

Domenica scorsa, contattatti con una bella ragazza su app incontri (Lavoo una certa Anna), richiesta di spostarsi su Facebook sul mio account ufficiale, chat, video chiamata e poi ricatto.

Sinceramente mi sono sentito"stupido", sono un informatico e conosco benissimo i rischi nel fare queste cose, ma in quel momento era come non me ne fregasse, come camminare su un filo con il vuoto sottostante consapevole del rischio di cadere. Questo fa capire che queste cose non accadono solo per inesperienza (ad esempio ragazzi con ormoni alle stelle) ma anche ad adulti con esperienza che, in un momenti di black-out razionale agognano il perverso.

Non ho fatto cose eclatanti, solo tirato fuori l'attrezzo ed accarezzato ma il volto di vedeva benissimo.

Quando è arrivato il video di ricatto con le successive richieste intimidatorie, non mi sono turbato, era come se me l'aspettassi, non ho perso la calma, sono stato freddo e razionale. Ho subito segnalato il profilo facebook e bloccato l'utente, prima che mi arrivasse il link del ricatto. Credo che la persona dall'altro capo sia rimasta spiazzata, perchè sulla chat parallela di Lavoo è riuscito solo a scrivere un punto interrogativo "?". Ovviamente ho anche segnalato e bloccato l'utenza che mi ha contattato da Lavoo.
    Calcolando che nella chat di messenger avevo fornito anche il mio numero di whatsapp mi sono meravigliato che non siano arrivati messaggi tramite questo canale.
    Forse perchè la segnalazione ha fatto scattare qualche procedura di facebook che ha momentanemante sospeso l'account dell'impostore ed inibito allo stesso l'accesso ai contenuti?

Avendo le impostazioni di privacy abbastanza alte credo che non sia riuscito ad accedere nemmeno al mio indirizzo email, tuttavia ho subito disabilitato il mio account Facebook per una settimana - ma non penso di cambiarlo al massimo lo terrò disattivato per altri 7 giorni - ad ogni modo sono passati quasi 5 giorni e leggendo le Vostre esperienze sono certo che sarà difficile che avrò altri contatti.

L'account del truffatore è "Anna Fransconi" web.facebook.com/AAna.fransconi.54 .
    Facendo una ricerca su Facebook con un account in prestito l'ho trovato ma senza foto e senza info...
    per favore potete aiutarmi a fare anche voi segnalazione in modo che magari venga direttamente eliminato?

Grazie ed ancora complimenti! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

17/01/2019 11:55 #13812 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 364

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Ciao federiko

Siamo contenti di poter essere di aiuto, spero con tutto il cuore di riuscire a lasciare questo sito internet a disposizione di tutti anche dopo che non sarò più su questa terra, fra 100 anni naturalmente :-) Se chi legge ha idee in merito le scriva, una associazione potrebbe essere valida se riuscirà a vivere nel tempo ed avare associati che possano aiutare anche "dietro le quinte" del sito internet, sopratutto quando dobbiamo ricostruirlo per via di attacchi informatici che ormai sono presenti tutti i giorni.

Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza, purtroppo questa truffa continua senza tregua.
    Sei tra i pochi che non si è fatto prendere dal panico ed è il modo migliore per affrontare questa truffa se puoi si elimina ogni profilo social, email ecc.. venuti in contatto con il truffatore si avrà la certezza che non si sentirà più il truffatore (questo nel caso non riusciate a gestirlo se dovesse farsi vivo)

Lascio di seguito il link alla miniguida dedicata ai ricatti video, magari torna utile a chi legge questo topic.

denunceitaliane.it/info/mini-guida-ricatti-per-video-sexy.html
    Ringraziano per il messaggio: federiko

17/01/2019 15:31 #13813 da federiko
    • federiko
    • [federiko]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ragazzi gentilmente mi aiutate a segnalare questo account che penso sia ancora attivo ma solo "momentaneamente disabilitato"?

L'account del truffatore è "Anna Fransconi" web.facebook.com/AAna.fransconi.54

Grazie Ancora!

17/01/2019 16:29 - 17/01/2019 17:00 #13814 da ciro93

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 22

• Data di nascita: 13 Ott 2018
  • Ciao federiko, su Facebook c'è un'altra Anna Fransconi www.facebook.com/anna.fransconi , c'è solo lei ed è lei, le ho inviato una richiesta di amicizia, si è iscritta a Facebook lunedì mattina, oggi è giovedì 17, si è iscritta a Facebook lunedì 14

Lavora presso scuola professionale di estetista
    Ha studiato presso Sapienza Università di Roma
    Ha frequentato ITCG E.Fermi
    Vive a Roma
    Di Tivoli
    Single

16:18 le ho scritto "Ciao"

Sono un'organizzazione di truffatori africani, sono maschi che mostrano video registrati di ragazze che si spogliano

federiko non so tu quale video registrato di ragazza ti ha mostrato il truffatore, io ho un sacco di immagini, forse avrai visto la ragazza che io ho sempre visto in webcam su Skype e in webcam su Facebook, è quella che io non ho mai più smesso di vedere dalla prima volta che l'avevo vista in webcam su Skype la notte del 12 novembre 2015, lei è al primo posto della classifica delle ragazze che io ho visto di più nei video registrati, ti farei vedere la foto
    Ultima Modifica 17/01/2019 17:00 da ciro93.
    Ringraziano per il messaggio: federiko

17/01/2019 16:48 #13815 da federiko
    • federiko
    • [federiko]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Si Ciro è esattamente lei (estetista), come possiamo fare in modo che Facebook le cancelli l'account?
    Ho fatto anche segnalazione con account di un mio amico.

Moderatori: ciro93
    Tempo creazione pagina: 0.173 secondi