€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda ricatto online

14/06/2018 08:57 #13261 da Giopo
  • Giopo
  • [Giopo]
  • Avatar di Giopo Autore della discussione

• Junior Boarder
  • Junior Boarder

• Ringraziamenti ricevuti: 2

• Data di nascita: Sconosciuto
  • ricatto online è stato creato da Giopo
    Buogiorno: l'atro giorno ho fatto una cam con una "ragazza" che mi ha registrato e minacciato di divulgare il mio video.
    Non ero su facebook ma su hangouts con una mia mail fake creata solo per questa cosa. Nel video che ho visto si vede solo il mento poichè non ho fatto vedere viso, ma durante la fase di ricatto, mi sono accorto che non riuscivo a chiudere la chiamata (non so perchè) e se malaguratamente la loro chiamata era registrata son sicuro di aver mostrato viso incosciamente (io scrivevo dal cell).
    Preso dalla disperazione alla loro richiesta di 2000€ ho trattato per 500€ e ho pagato tramite western union (il pagamento è stato effettuato verso un ufficio in Burkina Faso).
    Quindi loro conoscono il mio vero nome e cognome e il punto western union da dove ho fatto il pagamento.
    Logicamente la sera mi hanno chiesto altri soldi ma io, dopo aver letto anche la guida che mettete voi, non ho pagato. Ho cambiato impostazioni privacy facebook del mio vero account, ho cancellato linkedin, twitter e altri.
    Della mail fake che avevo creato ho cancellato eventuali altre iscrizioni ad altri siti e eliminato la possibilità di vedre l'ultima volta che mi sono connesso: li ho anche bloccati su hangouts, ma oggi sono rientrato per controllare e loro risultavano online (se sono bloccati come faccio io a vedere che sono online? loro vedono che io sono online?). Non ho mai ricevuto link col video ne altre mail di richiesta. Su hangouts l'ultima volta che hanno scritto è oltre 36 ore fa (e poi ho bloccato tutto). Devo cancellare l'indirizzo mail?
    La cosa che mi rincuora è che non conoscono in alcun modo la mia vera identità: cercando il mio nome e cognome vero, appaiono centinaia di contatti ma non il mio, ma non vorrei che il video fosse messo in rete con il mio nome e cognome vero: come suggerito tutti i giorni cerco su google e su youtube.
    Questi parlavano francese e i siti indicati dove avrebbero messo il video, tolto youtube, dailymotion e twitter, gli altri sono tv5, tv1, o comunque televisioni francesi.
    Vi assicuro che sono nella disperazione più totale.
    Ho intenzione di controllare più tardi se mi siano arrivate altre mail di ricatto e qualora ne debba ricevere andrò immediatamente alla Polizia Postale; non ricevendo mail, cercherò giornalmente se questi mettono o meno il video.
    VI CHIEDO SUGGERIMENTI E AIUTO
    14/06/2018 17:37 #13263 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic ricatto online
    Ciao Giopo

Non dovevi pagare eri già in una buona posizione avendo usato email fittizia per tuo profilo social.

Dopo il pagamento hanno i tuoi dati ma alla fine se non riescono più a comunicare con te rinunceranno.

Solitamente inseguono per un po chi paga perchè cercano di rubare altri soldi.

Se hai seguito la mini guida e sei diventato introvabile vedrai che non li sentirai più.

Ultimo suggerimento è quello di superare la vergogna del video in questo modo superi anche la truffa.

Ripristina alle impostazioni di fabbrica il tuo smartphone potrebbe essere infetto.

Alla fine truffano sempre da quei paesi, il più gettonato era la costa d'avorio, ora ricevano il pagamento nel paese confinante.

Hai sporto denuncia ?
    Ringraziano per il messaggio: Giopo
    14/06/2018 22:35 #13266 da Giopo
    • Giopo
    • [Giopo]

• Junior Boarder
  • Junior Boarder

• Risposta da Giopo al topic ricatto online
    Luxlux,pazienza per i soldi, tanto useranno i miei 500€ per comprare medicine...
    Ho controllato diverse volte il mio indirizzo mail( quello fake dove con loro ho avuto il contatto) ma non mi hanno mai spedito alcun link o richiesta: su hangouts li ho bloccati e non sono più entrato.
    ho intenzione di cancellare totalmente l'account fake che avevo creato, faccio bene o può essere utile in qualche modo?
    La vergogna del video se mai dovesse essere postato penso che sia normale... speriamo non lo pubblichino.
    Non ho sporto denuncia poiche ho letto che in quei paesi l'Italia non ha alcun tipo di giurisdizione, e sarebbe inutile: ovviamente qualora qulacuno pubbliccasse il video, andrò a denunciare tutto presso la Polizia Postale. 
    Una domanda: da cosa dovrebbe essere infetto il mio Iphone?
    Grazie mille per le risposte, e grazie mille per la miniguida che hai pubblicato... utile e sopratutto incoraggiante... grazie
    15/06/2018 15:26 #13267 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic ricatto online

ho intenzione di cancellare totalmente l'account fake che avevo creato, faccio bene o può essere utile in qualche modo?

Meglio cancellarlo alla fine non serve a molto e in questo modo il truffatore vedrà che è stato eliminato.

Una domanda: da cosa dovrebbe essere infetto il mio Iphone?

Se non riuscivi a chiudere la chiamata durante la truffa forse è perchè sono riusciti ad installare qualcosa sul tuo telefono, nel dubbio io formatterei il telefono.
    Ringraziano per il messaggio: Giopo
    15/06/2018 15:50 #13268 da Giopo
    • Giopo
    • [Giopo]

• Junior Boarder
  • Junior Boarder

• Risposta da Giopo al topic ricatto online
    Ok... grazie mille.
    Ho cercato su pipl.com e appaio in alcune voci: suggerisci di mandare una mail per essere cancellati: basta chiedere di essere cancellati o bisogna inserire qualche dato personale?
    Nella richiesta devo indicare qualche dato in particolare?
    Devo mandare la richiesta dalla mail con la quale mi sono iscritto a fb, o basta una qualsiasi?
    Come fa pipl a essere sicura che la richiesta arrivi dal reale intestatario dei dati?
    gRAZIE
    Moderatori: ciro93
    Tempo creazione pagina: 0.270 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.