€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Video postato su fb

25/05/2017 08:29 #11955 da Tom Riddle
  • Tom Riddle
  • [Tom Riddle]
  • Avatar di Tom Riddle Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Video postato su fb è stato creato da Tom Riddle
    Buongiorno a tutti,
    Buongiorno a tutti, come molti anch'io sono stato vittima di estersione per un video fatto mentre mi spogliavo su Skype. Non racconto i dettagli dell'accaduto, dato che il mio caso è simile ad altri, sono stato invitato ad andare su Skype dopo avere conosciuta la ragazza (che in realtà sarà stato un filmato) su una chat online. Un anno volta subito il ricatto ho subito bloccato e cancellato da Skype. L'errore è stato quello di non cancellare subito fb. Comunque dopo qualche ora (in piena notte) il ricattatore mi chiama minacciandomi di inviare il video se io non avessi pagato. Cerco di prendere tempo dicend che lo avre pagato l'indomani. Nel frattempo metto i massimi livelli di privacy su fb e lo disattivo (troppo tardi perché già il criminale aveva preso la lista dei miei contatti). Lo blocco su whatapps e vado alla polizia postale per sporge denuncia. Non mi sono tanto da aiuto..mi dicono solo di stare tranquillo e di sparire dal web. In realtà così ho fatto..ma l'indomani scopro che il video È STATO POSTATO. sicuramente hanno creato un profilo falso con il mio nome è una mia foto reale e hanno inviato amicizie ad alcuni dei miei amici di fb (non so a quanti ma di sicuro a tre). Poi hanno commentato un loro post con il mio video (che era visibile!). Ho scritto su fb di non accettare assolutamente nessuna amicizia fb a mio nome perché è un profilo falso e di non cliccare assolutamente su nessun link perché è un virus. Addirittura una delle persone che ha aperto il video (fortunatamente è un mio caro amico) mi ha detto che a lui il video è stato caricato 2 volte prima che accettasse l'amicizia (già il video era visibile) e dopo. Sono veramente disperato (mi pare di avere letto che non erano mai stati postati video) inoltre non so se è stato postato ad alte persone (magari persone con cui ho meno contatti e non me l'hanno nemmeno detto). Io ho tagliato subito i ponti con il criminale e non ho pagato e non ho intenzione di farlo. Però su fb ho pure colleghi di lavoro. Ormai ho cercato di convincermi che è la giusta punizione che mi merito per aver fatto qualcosa che non dovevo però se il video continuasse a girare sarei veramente in difficoltà. Vi chiedo aiuto perché sono veramente nel panico.
    Grazie di cuore a tutti.
    L\'Argomento è stato bloccato.
    25/05/2017 09:59 #11956 da SaugKing

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 34

• Data di nascita: 26 Ott 2018
  • Risposta da SaugKing al topic Video postato su fb
    Non sono molto pratico di facebook, ma credo si possa segnalare al sito i contenuti inappropriati in modo da farli rimuovere. Hai fatto bene a non pagare i ricattatori, ti avrebbero chiesto solo altri soldi. Circa i tuoi amici che hanno visto o vedranno il video, o ti assumi le tue responsabilità spiegando che hai fatto una cavolata oppure semplicemente minimizzi la cosa magari dicendo che era solo uno scherzo. Di certo non hai fatto una bella figura, fortunatamente nella vita ci sono cose ben peggiori. Non starci a rimuginare più di tanto.
    25/05/2017 10:12 #11957 da Tom Riddle
    • Tom Riddle
    • [Tom Riddle]
    • Avatar di Tom Riddle Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Risposta da Tom Riddle al topic Video postato su fb
    Grazie della risposta. Una cosa è assumersi la responsabilità con un amico una cosa è con delle persone di lavoro (che non sono amici e potrei subire delle ripercussioni). Il video non posso segnalarlo perchè una volta postato nei commenti di una persona dopo un pò viene rimosso (però la persona fa in tempo ad aprirlo). Inoltre non riesco a trovare i vari profili falsi con il mio nome per segnalarli..però esistono (dato che arrivano come richiesta di amicizia). Spero che la cosa finisca il prima possibile. Di certo mi servirà come lezione nella vita. Grazie del supporto. Se posso dare un contributo a chi legge (probabilmente purtroppo persone che sono state già vittime. DI STARE ALLA LARGA DA QUESTE COSE....è una cosa triste e sbagliata, e di godersi ogni attimo della vita senza sprecare tempo prezioso con queste idiozie. Ad esempio ieri (giornata libera da lavoro) ho cercato di godere di ogni momento della giornata: ho sistemato impegni arretrati, ho fatto un giro in bici, sono andato a fare la spesa, sono uscito con gli amici. Il tempo passato sulle chat è solo tempo sottratto alla vita.
    25/05/2017 23:19 #11960 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Video postato su fb
    Ciao Tom Riddle

Oltre a seguire la miniguida per diventare introvabili rimane poco da fare.

Segui la mini guida linkata qui sotto e non sentirai più il truffatore.
    www.denunceitaliane.it/forum/mini-guida-ricatti-per-video-sexy.html

Blocco questo topic per non disperdere le informazioni, possiamo continuare nel topic principale riportato qui sotto, dove puoi trovare moltissime esperienze come la tua.
    www.denunceitaliane.it/forum/criminalita/1965-sono-ricattato...uto-6.html?start=405
    Moderatori: ciro93
    Tempo creazione pagina: 0.214 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.