€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Ricatto online - chiedo aiuto e suggerimenti

09/02/2017 15:18 #11795 da Al77
  • Al77
  • [Al77]
  • Avatar di Al77 Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Buonasera a tutti,
    Scrivo qui, sperando sia il forum corretto, per testimoniare la mia vicenda di truffa e ricatto subita un giorno fa, e anche perchè leggendo leggendo mi sembra che posso dare un mio piccolissimo contributo alla comunità.
    La ragazza, tale "Alena", mi ha contattato sulla chat di "Lovvo", chiedendo non Skype bensì il numero di telefono per passare su whatsup. Non chiediamoci come, ma tant'è che ci siamo ritrovati prima su whatsup e poi su "imo" (app per chat e video chat) di cui neanche conoscevo l'esistenza. E' bastato un attimo, per fare un video, postarlo su "dailymotion.com" e ricevere un ricatto con annessa minaccia di inviare tutto a parenti e amici di facebook, a cui si è connesso al contrario (cioè attraverso le informazioni di numero telefonico e indirizzo mail). La mia prima reazione è stata il panico assuluto!! Non sapevo cosa fare se non pagare tutto e subito. La prima richiesta è stata di ben 4500€. Per poi negoziare per la metà, scendendo fino a 1000.
    2 elementi, per mia fortuna, mi hanno aiutato e tanto. 1. Non avevo letteralmente la somma richiesta. 2. La mia Banca non ha accettato le transazioni (ci ho provato almeno un paio di volte) attraverso la Western Union dirette verso l'Ucraina. Il tutto sempre tempestato dalle minacce della sedicente "Alena". Alla fine accetta di aspettare fino alla mattina dopo per avere la metà in contanti e il resto dopo qualche giorno. Notte in bianco, che domande, perchè chi riesce a dormire dopo una cosa così? Questo mi ha aiutato ad informarmi il più possibile su casi simili ai miei. La mattina dopo, convinto di fare la cosa giusta sono andato alla polizia postale per denunciare il tutto.
    Questa mattina ho ricevuto alter minacce e chiamate ma non ho mai risposto, se non dicendo che non avrebbe ottenuto nulla da me. il video su Dailymotion era stato cancellato già ieri sera, a sua dire da lui stesso, come prova di fiducia... macchè. Ho scritto a Dailymotion chiedendone comunque la cancellazione e ad oggi, appare il link su google ma il video non si può aprire. Stessa cosa per le foto che mi ha inviato dove si vede il link postato ai miei familiari. Oltre ad averli avvertiti il link non può essere aperto perchè non è più attivo. Cosa che per ora mi solleva. Ho comunque cancellato il profilo facebook (che non è poi così male), cambiato tutte le password alle mail. Continuo a verificare tra google, dailymotion, youtube se nel frattempo appare qualcosa o viene postato qualche video. Spero di non avere più notizie di questa/e persone. Convinto di fare la cosa giusta e con molte ore di sonno arretrato spero di poter stare più sereno non dando più retta a queste persone in futuro!!
    Vi chiedo di rispondermi dandomi ulteriori suggerimenti e se secondo voi alla fine ho fatto bene o meno.
    Grazie mille

Solo per riepilogo:
    Alena su Lovvo
    Numero tel Ucraina: +380 68 950 0678
    Sito dove è stato postato il video: dailymotion
    L\'Argomento è stato bloccato.
    09/02/2017 15:31 #11796 da Al77
    • Al77
    • [Al77]
    • Avatar di Al77 Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Scusatemi, ho dimenticato un dettaglio, la persona a cui inviare Il denaro diceva di chiamarsi

YANA HAIDAMAKA
    10/02/2017 00:43 #11798 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Ricatto online - chiedo aiuto e suggerimenti
    Ciao Al77

Hai fatto bene a non pagare e a denunciare, non calcolare più il truffatore non rispondere a messaggi vari, vedrai si dedicherà ad altri.

Se vuoi leggi la miniguida linkata qui sotto magari trovi qualcosa di utile.

www.denunceitaliane.it/forum/mini-guida-ricatti-per-video-sexy.html

Blocco questo topic per non disperdere le informazioni, possiamo continuare nel topic principale che tratta questa truffa:

www.denunceitaliane.it/forum/criminalita/1965-sono-ricattato...uto-6.html?start=375
    Moderatori: ciro93
    Tempo creazione pagina: 0.099 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.