€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Sono ricattato online, aiuto ... (6)

01/04/2016 12:41 #10708 da luxlux
  • luxlux
  • [luxlux]
  • Avatar di luxlux Autore della discussione

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 357

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Sono ricattato online, aiuto ... (6)
    Ciao Masterp

La cosa migliore è non comunicare con il truffatore, lascialo nel suo brodo e renditi introvabile. In questo modo si dedicherà subito ad altre persone, purtroppo.
    01/04/2016 13:05 #10709 da Masterp

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Risposta da Masterp al topic Sono ricattato online, aiuto ... (6)
    Innanzitutto grazie per l'ottimo servizio che fate perchè senza questo sito non avrei saputo che fare. Oramai sono già passate circa 36 ore dall'accaduto, nel frattempo credo di essermi reso introvabile visto che non l'ho più sentito. Apparte la prima notte in cui non sono riuscito a dormire, oggi mi sono svegliato meglio e ci penso già molto meno. Fra una settimana se non si fa più sentire credo di riattivare il profilo , con URL cambiato,sicurezza al massimo , foto profilo e copertina cambiate. Di certo non ho intenzione di sparire dai social per questi truffatori.
    01/04/2016 16:59 #10711 da luxlux
    • luxlux
    • [luxlux]
    • Avatar di luxlux Autore della discussione

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 357

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Sono ricattato online, aiuto ... (6)
    Sono contento che ti senti meglio, vedrai che non sentirai più il truffatore.
    01/04/2016 20:16 - 01/04/2016 20:21 #10714 da CainoTapino

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da CainoTapino al topic Sono ricattato online, aiuto ... (6)
    Ed eccolo qui un altro tapino....
    ormai la storia è la stessa, il modus operandi è noto e ho avuto la "fortuna" di essere beccato solo su Facebook dove si sono arrivati ai miei contatti (subito oscurati al primo screen poi riproposto più volte) ma dove non avevo pubblica ne mail ne cellulare. Dopo un momento di sbandamento (più per l'ingenuità che per altro perchè preso in contropiede) nonostante le accortenze solitamente prese sulla rete ho raccontato veloce al telefono a un'amica l'accaduto, lasciato gli accessi a suddetta per "temporeggiare" con il "carnefice", che voleva tutto subito, nel mentre che andavo da Carabinieri e Polizia (senza risultato vista l'ora) ricavando pure le coordinate di trasferimento (già note). Trovato l'accordo con questa mia amica tutto tace, ma nel momento stesso in cui si è fatto risentire poche ore dopo (nonostante l'accordo) con altre minacce nel mentre procedo al blocco del diario, dei tag (dato che era stato pubblicato già una volta in bacheca, ma ritengo fosse visibile solo a me sfruttando il fattore confusione) ho proceduto al blocco della messaggistica e non potendola bloccare (sicchè ho dovuto sbloccare il profilo dal momento che nello stesso istante che stavo procedendo al blocco mi arriva la notifica della pubblicazione ) alla disattivazione dell'account...Nella notte insonne mi sono reso utile, non avendo un gran bacino la cosa sarebbe stata più gestibile e procedo alla segnalazione di estorsione a Facebook, segnalo il fake e il link (il cui contenuto è comunque rimosso subito dalla stessa persona). La mattina mi sono recato alla postale facendo segnalazione (solo questo si può lo sappiamo) e attivando e disattivando il profilo al solo scopo di vedere lo stato delle segnalazioni Facebook mi comunica di aver accolto il tutto procedendo alla rimozione di contenuti e profilo.
    Nel contempo ho parlato con le persone più strette, alcune delle quali la fonte della "minaccia" e ci siamo fatti anche delle risate, perchè dai, alla fine c'è da ridere dopo la confusione momentanea e quel pelo di ansia che può rimanerti per qualche tempo.
    La postale mi ha suggerito di cancellare completamente il profilo, che sarebbe la cosa più logica come letto qui tutta la notte, ma mi scoccerebbe infinitamente. Sicuramente per ora resto disattivato per un bel po' o magari mi cancello.
    Volevo porvi qualche domanda, alla quale magari avrete già risposto, riguardo le dinamiche.
    esempio se io tengo aperto il vecchio profilo tutto serrato (ho messo la privacy retroattiva per TUTTI i post, si vede solo copertina e profilo),amici e informazioni non visibili e messaggistica bloccata per i non amici quali possibilità hanno di entrare in contatto con me nonostante il "riconoscimento"? (ovviamente urge una pulizia interna)
    Inoltre, mi chiedevo, mostrare indifferenza totale verso la divulgazione porta alla cessazione? perchè a na certa sticazzi che mandano a 6 contatti, onestamente...

a 24 ore nessuna novità, anche perchè totalmente irrintracciabile al momento
    grazie a quanti risponderanno
    Ultima Modifica 01/04/2016 20:21 da CainoTapino.
    02/04/2016 03:57 #10715 da CainoTapino

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da CainoTapino al topic Sono ricattato online, aiuto ... (6)
    Luxlux vorrei chirderto una cosa in privato, come faccio?
    Moderatori: ciro93
    Tempo creazione pagina: 0.469 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.