€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda truffa su skype

26/11/2015 00:01 #9591 da dionisio
  • dionisio
  • [dionisio]
  • Avatar di dionisio Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • truffa su skype è stato creato da dionisio
    salve a tutti,
    purtroppo anche io ho subito questa truffa tramite cam su skype.
    Solite metodiche che non sto a ripetere
    . Terminato il ricatto (che si è fermato a 200 euro) ho preso tempo fino alla mattina alle sette. Ma a quel punto ho bloccato tutto e deciso di non rispondere ai successivi messaggi di estorsione che probabilmente ci saranno stati
    Poi fatta denuncia alla poliza postale. Non serve a molto.
    Purtroppo verso le una il mio video è stato pubblicato su facebook. Il ricatttatre ha creato un falso profilo con nome simile al mio e alcuni amici ci sono cascati accettando l'amicizia. A qule punto il video è girato con un tag per gli amici che avevano accettato l'amicizia e ha anche girato sulla bacheca fb prima che fosse possibile far eliminare il nuovo profilo e il video per contenuti inappropriati. io stesso l'ho visto girare (non una bellissima cosa)

Insomma a me è andata male.
    Precedentemente, durante la notte insonne, avevo avvisato tutti gli amici dicendo che avrebbero potuto ricevere un video e di non limkare.
    Invece si trattava di avvisarli di non accettare amicizie da profili con nomi simili.
    Purtroppo anche alla polizia postale non mi hanno aiutato in questo senso.
    Eliminare il profilo fb mi sembrava inutile in quanto la rubrica era stata prelevata e in quel caso almeno avrei potuto controllare cosa avveniva per muoversi con tempestività.
    Scrivo questo post quindi per suggerire, nel caso si incappi in questa brutta vicenda, di avvisare i vostri amici di non accettare amicizie per un prmo periodo o comunque con nomi simili dicendo magari genericamente che si è incappati in una truffa e che è pericoloso acccettare quell'amicizia

Si tratta di un'esperienza davvero brutta, per fortuna non ho moglie e figili.
    Ora è passato poco più di un giorno. Non ho pagato e dato che ormai il danno me lo ha fatto, spero non intend continuare a ricattarmi.
    Speriamo bene

Un saluto a tutti
    L\'Argomento è stato bloccato.
    27/11/2015 11:25 #9599 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic truffa su skype
    Ciao dionisio

Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza.

Blocco questo topic per non disperdere le info, possiamo continuare nel topic principale riportato qui sotto:
    denunceitaliane.it/forum/criminalita/1808-sono-ricattato-onl...uto-5.html?start=110
    L\'Argomento è stato bloccato.
    Moderatori: ciro93
    Tempo creazione pagina: 0.224 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.