€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Ricatto Facebook - Chatroulette

30/08/2015 11:39 #8808 da energystar81
  • energystar81
  • [energystar81]
  • Avatar di energystar81 Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Ricatto Facebook - Chatroulette è stato creato da energystar81
    Salve, sono stato vittima di un ricatto. Ho partecipato ad una chat su chatroulette, ingenuamente ho dato il mio contatto facebook e , come ho visto ormai essere prassi, sono stato ricattato con la registrazione del mio video, dicendo che se non avrei pagato 400€ avrebbero mandato il video ai miei contatti di facebook (hanno fatto copia e incolla nel messaggio della chat di facebook facendomi vedere sia la lista dei miei contatti, circa una ventina, sia il video caricato su youtube). Li per li sono riuscito a resistere dicendo che non avevo i soldi per pagare, e che se mandavano il video mi avrebbero certamente rovinato la vita ma non avevo modo di pagarli, il tizio mi ha mandato a quel paese augurandomi la morte. Dopo qualche minuto ho visto che il video su youtube era stato rimosso direttamente dall'utente (a quell'indirizzo dove prima c'era il video appare la scritta, contenuto rimosso dall'utente).
    Chiaramente sono entrato nel panico, far vedere il video vorrebbe dire rovinare tutta la mia reputazione. Questo è successo tre giorni fa, da allora ho bloccato e segnalato il profilo della persona che mi ha ricattato su facebook, ho reso il profilo il più privato possibile, ho cambiato nome e nomeutente, cambiando anche i dati di email ecc...
    Da quando è successo non si è più fatto vivo nessuno ma, come immaginerete, la cosa cmq non mi fa stare tranquillo, capisco che chi lo fa ha interesse solo a ricattarti per i soldi, e non gliene frega niente di rovinarti la vita, ma sapere che la tua vita è in mano a qualche malfattore dall'altra parte del mondo non è piacevole....
    Cos'altro posso fare? Sto controllando sempre con google ecc se qualcuno pubblica qualcosa e ad oggi non ne ho traccia...
    Aiutatemi, sono veramente nel panico...
    L\'Argomento è stato bloccato.
    30/08/2015 18:14 - 16/10/2015 01:28 #8810 da SaugKing

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 34

• Data di nascita: 26 Ott 2018
  • Ultima Modifica 16/10/2015 01:28 da luxlux.
    31/08/2015 11:09 #8811 da energystar81
    • energystar81
    • [energystar81]
    • Avatar di energystar81 Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Risposta da energystar81 al topic Ricatto Facebook - Chatroulette
    Come scritto sopra, ho già fatto quanto dice nella guida...ad oggi non si è fatto risentire nessuno, ma la cosa comunque non mi lascia tranquillo
    31/08/2015 15:14 #8815 da SaugKing

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 34

• Data di nascita: 26 Ott 2018
  • Risposta da SaugKing al topic Ricatto Facebook - Chatroulette
    La tranquillità assoluta non puoi averla. Anche se avessi pagato i 400€ non saresti stato tranquillo uguale, anzi sarebbe stato peggio perché dopo non ti avrebbero piu' mollato. Se hai seguito alla lettera la guida c'è una ragionevole possibilità di non sentirne piu' parlare anche perché questi una volta capito che non attacca, passano oltre.
    31/08/2015 20:28 - 16/10/2015 01:28 #8822 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Ricatto Facebook - Chatroulette
    Ciao energystar81 e energystar81

Secondo me puoi stare tranquillo proprio perchè dalla sua risposta finale sembra che ha realmente capito che non hai la possibilità di pagarlo e ti ha tolto subito magari per non perdere il canale e di conseguenza rifarne uno nuovo con una nuova email.

Blocco qusto topic per non disperdere le info, possiamo continuare nel topic principale riportato qui sotto:
    www.denunceitaliane.it/forum/criminalita/1444-sono-ricattato...to-4.html?start=1595
    Ultima Modifica 16/10/2015 01:28 da luxlux.
    Moderatori: ciro93
    Tempo creazione pagina: 0.218 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.