€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Ricatto online

05/04/2015 11:42 #7927 da gabri
  • gabri
  • [gabri]
  • Avatar di gabri Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Ricatto online è stato creato da gabri
    Ciao a tutti, vedo che la mia esperienza è condivisa da molti.
    Da pollo, sono stato adescato su Facebook, poi trasferito su Skype, infine ricattato.
    Da pollo due volte, preso dal panico ho pagato con Western Union (Costa d'Avorio come molti altri), poi ho letto la vostra guida e ho:
    - blindato l'account Facebook e cambiata immagine profilo;
    - blindati gli account sugli altri social e cambiata immagine, tranne che su LinkedIn, perché lì non posso, ma è un social piuttosto sicuro;
    - cancellata email usata per il contatto (avevo dato un indirizzo farlocco).

Non posso cancellare l'account Facebook con nome e cognome vero perché lo uso per lavoro (sono stato un pollo non una, non due, tre volte), comunque adesso dovrebbe essere in sicurezza: cambiata immagine profilo, ricercati i profili della persona in oggetto (ne ho trovati tre) e bloccati, bloccata visibilità contatti a chi non fa parte degli "amici".
    Mi preoccupano un po' le altre info in rete perché lavoro nell'informazione web, e cercando il mio nome e cognome su Google qualcosa esce; conto comunque sul fatto che non avendo la certezza di ricondurre un nome e un cognome a un volto, né a un indirizzo email, i criminali non corrano il rischio di contattare una persona che non c'entra nulla.

Domanda: avendo fatto l'ulteriore cavolata del pagamento, è possibile tramite quello risalire a me o al mio indirizzo fisico, e continuare a perseguitarmi anche in altri modi, oppure posso pensare che la cosa si concluda qui?

Grazie per il vostro supporto e complimenti per il sito: aiuta davvero, non solo dal punto di vista operativo ma anche da quello psicologico.
    L\'Argomento è stato bloccato.
    07/04/2015 19:59 #7930 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Ricatto online
    Ciao gabri

Domanda: avendo fatto l'ulteriore cavolata del pagamento, è possibile tramite quello risalire a me o al mio indirizzo fisico, e continuare a perseguitarmi anche in altri modi, oppure posso pensare che la cosa si concluda qui?

Si è possibile.

Riesci a dirci quanto hai pagato e verso chi ?

Blocco questo topic per non disperdere le info, possimo continure in quello princiaple riportao qui sotto:
    www.denunceitaliane.it/forum/criminalita/1444-sono-ricattato...to-4.html?start=1240
    L\'Argomento è stato bloccato.
    Moderatori: ciro93
    Tempo creazione pagina: 0.130 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.