€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Ricatto video skype - Blackmail video skype

25/03/2015 00:34 #7879 da ekopay
  • ekopay
  • [ekopay]
  • Avatar di ekopay Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Se sei vittima adesso di un ricatto su skype per video hard, ti do alcuni consigli rapidi su come agire:
    1. Non perdere la calma, tienilo occupato continuando a chattare, aprire i link che ti da e fai finta di voler pagare. Durante la videochiamata, disattiva video e microfono.
    2. Nel frattempo, la prima cosa da fare è disattivare temporaneamente facebook, che è la fonte di informazioni principale del ricattatore: impostazioni->protezione->Disattiva il tuo account (e decidi tu per quanto, basta anche 1 giorno). Per riattivarlo ti basterà riaccedere.
    3. Eliminare dagli amici di skype l’interlocutore (Destro sul contatto, rimuovi dai contatti) in questo modo non può prendere altre info da te.
    4. Non pagare nulla, al massimo cerca di trasferire al giorno dopo. Chiudi la chiamata con il ricattatore
    5. Calmati, leggi in rete e inizia a proteggere i tuoi dati e le tue informazioni, attiva gli allert automatici.

Oppure ancora meglio, subito dopo aver disattivato facebook, chiudere la chiamata e bloccarlo su skype, o cancellare skype. Così non perdi neanche tempo con questi tipi e non ti stressi inutilmente. Tanto non possono farti del male.

Ciao, vorrei parlarvi della mia esperienza e darvi alcuni consigli. Ebbene si, anche io sono stato raggirato (che stupido che sono). Dovevo accorgermene già quando mi il mio ricattatore mi ha detto di voler videochattare senza audio. Infatti, quello che mi stava facendo vedere, non era una ragazza, ma un video di una ragazza che si spogliava, e nello stesso tempo mi registrava.
    Pensavo di essere al sicuro, dato che mi aveva chiesto Facebook e non gliel’avevo dato, ma sfortunatamente la mia mail di skype era la stessa che ho utilizzato per Facebook: Grande errore. Infatti dato che avevo accettato l’amicizia su skype, è riuscito a vedere la mia mail e trovare tramite questo il mio profilo facebook. Da qui, mi ha fatto vedere che era sulla mia pagina di facebook, che aveva aperto i link dei miei amici e familiari e che aveva il video di me…, quindi se non pagavo, l’avrebbe diffuso a quelli che conoscevo.
    L’ho tenuto occupato, facendo finta di voler pagare con una carta di credito su cui avevo solo 0.97 centesimi, e gli dicevo che i siti che mi dava venivano bloccati dalla mia banca (cosa vera perché alcuni non venivano accettati).
    Intanto ho preso tempo, cercato in rete come disattivare il mio facebook e l’ho fatto. Lui si è accorto che avevo disattivato il mio facebook ma aveva detto che ormai conosceva i miei amici e conoscenti (ovviamente). Poi ad un certo punto mi ha chiamato con un altro utente skype, e mi ha chiesto di essere pagato tramite money gram. Ho detto che qui da me era tardi e che tutto era chiuso, quindi l’ho convito a pagarlo il giorno dopo, ci saremmo sentiti ad uno orario e mi avrebbe dato i dati per il pagamento. Mi ha fatto vedere che aveva salvato il mio video. Per la cifra, era partito da 1000 ma poi siamo arrivato a 100.

Appena chiuso skype, ho iniziato a modificare tutte le info di skype, nome, mail (un’altra mail mia, ma non collegata a mie info personali) eccetera.
    Importante: ho eliminato dalle amicizie il ricattatore, in questo modo non aveva accesso alla nuova mail di skype: tagliare i ponti con il malfattore.
    Dopo aver raccolto informazioni su come aumentare la privacy di facebook, mi sono preparato a riattivarlo e fare tutto il più velocemente possibile, bloccando tutto e rendendo tutto privato o solo amici. Cambiato foto eccetera.
    Poi mi sono messo nei panni del malfattore e ho scoperto un po’ di cose:
    1) Se il ricattatore invia un messaggio ad un tuo amico, dato che sarà uno sconosciuto per il tuo amico, sarà recapitato nei messaggi Altro. Viceversa, se vuole inviare un messaggio normale, dovrebbe pagare 1 euro con carta di credito. Difficile che lo facciano, perché le carte di credito sono rintracciabili.
    2) Modi per inviare ai parenti o amici di una persona, un video di quel genere, è praticamente impossibile, soprattutto se hai tagliato velocemente la fonte di informazioni al ricattatore.
    Ho letto poi diversi articoli e testimonianze, che mi hanno aiutato a cancellare o cambiare le mie informazioni (es. tramite pipl.com eccetera). Ho attivato i google alert per vedere se veniva pubblicato qualcosa su di me.
    Se tagli i ponti con il malfattore, non ti può trovare e ricattare. Io ho bloccato su skype i tre diversi account con cui mi ha contattato.. Più in là ho anche cancellato l’account skype.
    Se il ricattatore non ti trova, desiste, anche perché in realtà non può fare molto, tranne impaurirti.

Poi ho deciso di trovare informazioni sul ricattatore e di inviare tutto all’interpool.
    Ho scoperto diverse cose sul ricattatore: in rete ci sono diversi servizi che ti permettono di ottenere l’indirizzo ip da un username skype (cercate ‘skype to ip’ e se avete bloccato gli user del ricattatore, dalle opzioni è possibile guardarli per prendere nota dell’user).
    Il ricattatore ha utilizzato questo ip: 157.55.235.143 per registrare il mio video e fare la videochiamata che mi ha tratto in inganno. La località è Redmond (USA).
    L’altro indirizzo ip con cui mi ha chiesto il pagamento con Moneygram, è 49.147.222.40 (stesso indirizzo di due suoi username skype con cui mi ha contattato). Località, La trinidad (Philippine).
    Tramite poi anti-hacker-alliance sono riuscito ad ottenere nuove informaziono dal secondo indirizzo ip. A questo infatti, era legato un dominio internet e facendo ricerche su questo dominio sono arrivato all’indirizzo ip: 124.106.112.99. A quest’ultimo indirizzo è legato il servizio con Netname: “NAKED_SB_JR_NGN_BUS” con località BGY BALILI, BENGUET, LA TRINIDAD di proprietà di ‘Bobby Reyes’.
    Ancora Philippine, La Trinidad, più precisamente il Balili Barangay Hall che sembra essere una università.

Questi tizi, sicuramente agiscono in remoto e sfruttano connessioni pubbliche o si nascondono personalmente in una struttura pubblica come l’università per perpetuare questi ricatti.

Ho reso pubbliche queste informazioni perché spero che possano servire a qualcuno.. se loro possono avere informazioni su di te, anche tu puoi iniziare a tutelarti.

Il giorno dopo, in cui avrei dovuto pagare tramite money gram, sono arrivato tardi a casa per altri impegni.
    Ho visto che il malfattore aveva cercato di contattarmi anche con un altro username, ma più di questo non ha fatto nulla. Ho bloccato tutto con skype ed eliminato skype il giorno dopo. Anche se fossi arrivato in orario, comunque non avrei mai pagato, al massimo mi sarei fatto dare le informazioni per pagare e avrei fatto finta di dargli un numero di ricevuta sballato di moneygram (8 cifre), giusto per fargli perdere tempo, o avrei accennato che sapevo che era nelle philippine..
    Fino ad oggi non ho visto nulla, nessun video. Si cibano solo delle paure delle persone..

Grazie mille a questo sito su cui ho trovato diverse informazioni..
    Ciao
    L\'Argomento è stato bloccato.
    26/03/2015 16:40 #7885 da FLORI

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Risposta da FLORI al topic Ricatto video skype - Blackmail video skype
    Buongiorno, vorrei sapere alcune cose. Ho dato amicizia ad una certa Ducard, ma non trovandone il profilo mi sono insospettito e cliccando il suo nome su internet mi sono imbattuto nel sito a cui mi sono appena iscritto. Non riesco a capire però dalle vostre descrizioni, e me ne scuso, qual è l'oggetto o il tema o la situazione in base alla quale siete ricattati . Cosa rischio comunque avendo accettato l'amicizia? Non ho skype. Vi ringrazio.
    27/03/2015 22:32 - 16/10/2015 01:54 #7889 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Ricatto video skype - Blackmail video skype
    Ciao ekopay e FLORI

ekopay, grazie per le nfo molto utili

FLORI, si viene ricattati con un video che ti ritrae mentre ti masturbi, questo video viene girato mentre guardi una ragazza nuda utilizzando skye o programmi simili. La ragazza e fittizia per che dietro ce una persona che ti sta registrando, crea il video, lo carica su youtube e ti invia il link per fartelo vedere e per inviarlo ai tuoi contatti facebook. Dei ragazzi si sono tolti la vita per questo. Il rischio che si corre e prporzionale a come si reagisce a questa truffa.

Per non disperdere le info blocco questo topic, possiamo continuare in quello principale riportato qui sotto:
    www.denunceitaliane.it/forum/criminalita/1444-sono-ricattato...to-4.html?start=1220
    Ultima Modifica 16/10/2015 01:54 da luxlux.
    Moderatori: ciro93
    Tempo creazione pagina: 0.260 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.