€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Webacam + controllo remoto del pc

03/01/2015 20:02 #7363 da Philip
  • Philip
  • [Philip]
  • Avatar di Philip Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Webacam + controllo remoto del pc è stato creato da Philip
    Salve,

Questa mattina ho avuto una lunga conversazione in chat con una ragazza messicana residente negli USA conosciuta su una chat x adulti in lingua inglese (ZoZo Chat). Successivamente lei mi ha proposto di vederci in chat x parlare, ho rifiutato di darle il mio contatto skipe, ci siamo visti tramite la web chat del suddetto sito. Siamo finiti o meglio, pensandoci a posteriori, lei è riuscita abilmante a fregarmi, in un momento di autoerotismo reciproco, purtroppo io ero a viso scoperto avendo lei cattuato la mia fiducia in modo davvero abile. Alla fine dell'atto mi stavo per assentare un secondo dal pc sempre con webcam accesa, quando vedo che non appena mi discosto il pc viene controllato in modalità remota da qualcuno che inizia ad aprire i miei file ed ispezionare le mie pagine web, appunto proprio come avviene in modalità remota, la freccetta si muove da "sola" senza che tu ne abbia controllo. Al che spengo subito il pc e capisco subito che è una truffa fatta da gente esperta, credo infatti lei fosse coadiuvata da altre persone. Per prima cosa cambio tutte le password dei miei indirizzi mail, disattivo quasi tutti i social network o metto un username di fantasia al posto del mio nome. Non ho dato alla ragazza ne' il mio indirizzo facebook nè skipe, nè mail lei di me a parte la mia età e dove vivo non sa nulla, nemmeno il mio vero nome e cognome. Quello che mi preoccupa è quello che possano aver carpito entrando nel mio pc. presumo che la loro strategia fosse quella di impadronirsi dei miei contatti, passworld ecc. magari x ricattarmi con un video della webchat erotica che abbiamo avuto. Sono passate più di 12 ore e fino ad ora nessuno si è fatto vivo. Il computer che è stato hackerato all'inizio non funzionava alla perfezione, ora va bene, cerco di non connettermi ad internet per non dare loro possibilità di riintrofularsi nei miei dati. Vorrei portarlo al più presto da un tecnico per farmi dare una pulita generale .
    Secondo voi cosa devo fare?

Grazie mille in anticipo per l'aiuto
    03/01/2015 21:37 #7369 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Webacam + controllo remoto del pc
    Ciao Philip

Formatta il pc, in questo modo qualsiasi codice maligno, se presente, verà cancellato definitivamente e potrai riconnetterti ad internet.

Se non ti arrivano minacce con il tuo video, potrebbe essere un altro tipo di truffa, concentrata nel controllarti il pc quando sei in contatto con la ragazza.
    03/01/2015 21:52 #7371 da Philip
    • Philip
    • [Philip]
    • Avatar di Philip Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Risposta da Philip al topic Webacam + controllo remoto del pc
    Grazie mille luxlux per la celerità nella risposta e per il consiglio, secondo te dopo una formattazione dovrei stare sereno? grazie ancora
    questi hacker sono maledettamente furbi, credo che fossero una squadra ben organizzata anche perchè lei comunicava spesso con messaggini col suo cell mentre chattavamo....a pensarci a posteriori questo è molto sospetto.
    Se posso permettermi di dare un consiglio a tutti....evitate i siti di video chat, non solo per le classiche truffe in cui cercano di estorcerti soldi per il video, con la minaccia di mandarlo ai tuoi contatti, ma anche per problemi come il mio, sembra ci siano anche veri e proprio hacker in giro.
    03/01/2015 21:57 #7372 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Webacam + controllo remoto del pc
    Più che una squadra organizzata dire una buona organizzazione. Con i giusti software è possibile prendre possesso del tuo pc senza coinvolgere altre persone con cuoi fare dividendi. Sopratutto quando ti scrivi via chat o più generalemnte ogni volta che hai un contatto con qualcuno in rete aumenti le informazioni che possono essere usate contro di te.
    Moderatori: ciro93
    Tempo creazione pagina: 0.270 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.