€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Ricattato su skype!

09/12/2014 14:33 #7232 da Lucar965
  • Lucar965
  • [Lucar965]
  • Avatar di Lucar965 Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti: 2

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Ricattato su skype! è stato creato da Lucar965
    Buon giorno a tutti, ieri sera, verso le 18.00 preso dalla curiosità, sono entrato in un sito simile a chatroulette: Bazoocam. Dopo pochi click inizio a chattare con una bella ragazza che dice di essere marocchina ed avere 18 anni, la quale mi chiede quasi subito il mio contatto di skype. Dal momento che il mio profilo di skype è privo di informazioni personali decido di darglielo e tra me e me penso... sarà un fake? Come mai una ragazza così bella dovrebbe essere così disponibile? In ogni caso continuiamo la conversazione su skype e lì avvia la cam, sempre più dubbioso ma allo stesso tempo incuriosito, le chiedo di fare alcuni gesti e di alzarsi in piedi e lei fa esattamente quello che le chiedo. A questo punto i miei dubbi svaniscono quasi del tutto e penso:" ma si dai.. Nn sarà un fake!". Lei inizia a spogliarsi e mi chiede di fare lo stesso, mi spoglio anche io e cedo alle sue avances. Da qui credo che il resto lo conosciate a menadito, interrompe la cam con una scusa e mi chiede se ho facebook e l'eventuale conatto, io come un pollo le linko il mio profilo. A questo punto avvia immediatamente la cam mostrandomi il video della "performance" appena registrata e dicendomi che è un hacker e che se non gli avessi dato 400€ avrebbe mandato il video ad alcuni dei miei contatti facebook e avrebbe pubblicato lo stesso su youtube e alcuni siti simili. Cerco subito di rimanere freddo e non farmi prendere dal panico, cosa molto difficile quando c'è di mezzo uno sputtanamento simile, ed inizio a temporeggiare contrattando sulla cifra per cercare informazioni su internet riguardo la truffa. È qui che entrate in gioco voi e la mini guida che ho trovato su questo forum! Decido di rischiare e seguire la guida, blocco il contatto di skype, entro su facebook e mando un messaggio ai contatti da lui citati dicendo che un virus mi ha mandato a puttane il pc e che se dovessero ricevere messaggi da un profilo sconoscito di non aprire assolutamente l'eventuale file o link, infine cancello il mio profilo facebook in maniera tale da essere irrintracciabile. La logica dovrebbe essere questa: se sono irrintracciabile nn puoi estorcermi denaro, e se non puoi estorcermi denaro che interesse hai a commettere un altro reato pubblicando il video? Almeno così credo e spero!
    Detto ciò, in primo luogo sono tenuto a ringraziare immensamente chi ha pubblicato quella mini guida che ha contribuito a trasformare l'iniziale panico nella consapevolezza di aver ormai commesso una grande cazzata e di dover rimanere calmo e soprattutto di NON PAGARE!! Da ieri sera continuo a cercare su internet tracce del mio video e non vi nascondo che un po' di ansia c'è, tuttavia tutto tace, controllo continuamente anche la mia casella di posta sperando che non sia venuto a conoscenza anche del mio indirizzo email.
    Ora mi chiedo, secondo voi e secondo le vostre esperienze si farà vivo nuovamente? Cancellerà mai il mio video? Quando potrò riattivare il mio profilo facebook?
    Grazie ancora.
    L\'Argomento è stato bloccato.
    10/12/2014 13:33 #7242 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Ricattato su skype!
    Ciao Lucar965

La logica dovrebbe essere questa: se sono irrintracciabile nn puoi estorcermi denaro, e se non puoi estorcermi denaro che interesse hai a commettere un altro reato pubblicando il video? Almeno così credo e spero!
    Detto ciò, in primo luogo sono tenuto a ringraziare immensamente chi ha pubblicato quella mini guida che ha contribuito a trasformare l'iniziale panico nella consapevolezza di aver ormai commesso una grande cazzata e di dover rimanere calmo e soprattutto di NON PAGARE!!
    Ora mi chiedo, secondo voi e secondo le vostre esperienze si farà vivo nuovamente? Cancellerà mai il mio video? Quando potrò riattivare il mio profilo facebook?
    Grazie ancora.

Si la cosa migliore è diventare introvabili ed il truffatore si dedicherà ad altri. La miniguida è realizzata dal contributo delle vittime che si sono ritrovate in questa situaizone. Il video credo che prima o poi viene cancellato quando non riescono a raggiungere la vittima, per fb aspetta un po e poi se vuoi riattivalo, se si fanno sentire basterà non rispondere.

Blocco questo topic per non disperdere le info, si può continuare in quello princiaple riportato qui sotto.
    www.denunceitaliane.it/forum/criminalita/1444-sono-ricattato...uto-4.html?start=885
    L\'Argomento è stato bloccato.
    Moderatori: ciro93
    Tempo creazione pagina: 1.563 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.