€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda AAAAAAAttenzione : Raggiro su Skype Facebook

27/10/2014 16:05 #6898 da theman79
  • theman79
  • [theman79]
  • Avatar di theman79 Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • AAAAAAAttenzione : Raggiro su Skype Facebook è stato creato da theman79
    Tempo fa una sera, mi aggiunge su Facebook una ragazza bionda di cui faccio anche il nome (Carine Hode)
    Io accetto l' amicizia e poi iniziamo a chattare (con un italiano tradotto tramite google translate ovviamente).Mi ha detto di essere francese lei
    Dopo un po' mi chiede di continuare la conversazione su skype e io accetto. Fino a qua nulla di male
    Una volta su Skype me la ritrovo in 2 pezzi davanti la telecamera e poi mi scrive vuoi vedere le mie bellezze?
    Subito dopo si spoglia del tutto e poi mi chiede anche a me di spogliarmi.
    Io dopo qualche tentennamento preso dalla situazione come un idiota mi calo le mutande....poi me le tiro su
    Poi dopo qualche secondo schermata nera e "magicamente" appare il mio video.
    Subito non capivo cosa era successo
    Poi le mi scrisse che ora col video in mano minacciava di diffonderlo in rete e anche ai miei amici su Facebook,di cui mi ha anche inviato i link dei miei familiari su facebook (tutti solamente amici e non parenti reali specifico)
    Poi continua dicendo che poteva diffondere il video a vari siti (la maggior parte francesi e sconosciuti) come
    www.france24.com
    www.tv5.fr
    www.tf1.fr
    www.twister.com
    www.qat.TV
    www.lefigaro.fr

Allora mi sono subito allarmato e ho cercato subito su google qualcosa su questo raggiro e FORTUNATAMENTE ho trovato la vostra miniguida di cui vi ringrazio.
    E ho subito bloccato e segnalato la persona su Skype e su Facebook
    Poi ho subito cambiato l' URL del mio Facebook,cambiato immagine di profilo e di copertina e modificato anche il mio nome su Facebook
    Cambiare l' URL forse è inutile perche se hanno ricavato il mio ID Facebook mi trovano lo stesso con un altro account , pero' almeno mi sono premunito.
    Poi ho massimizzato la privacy al massimo su Facebook ; ora un account che non è mio amico puo' vedere solo le persone che abbiamo in comune (se le abbiamo) e le foto con persone in comune.
    Inoltre ho allertato Google Alert per vedere se qualcuno caricava qualcosa su Internet
    Ero venuto in contatto con questa persona solo su Facebook e Skype e io ho tagliato i ponti con lei , pero' il truffatore potrebbe avere altri profili con cui rintracciarmi
    Pero' la richiesta di denaro non me l' aveva ancora scritta perche' io l ho bloccato quasi subito su Skype
    Mi sono impaurito pero' e nei giorni successivi ho ricercato la persona che avevo bloccato (Carine Hode) e l ho ritrovata con stesse foto ma localita' diversa;questo perche era un altro account (infatti la URL cambiava)
    L ho subito segnalato e bloccato e fino qua tutto ok!
    Ora a distanza di una settimana ho ricevuto una mail (non so se sia una coincidenza o è il truffatore del video e poi non capisco come ha trovato la mia mail dato che non c era scritta nelle info di FB) di una persona che vorrebbe parlare con me e mostrarmi una cosa che potrebbe cambiarmi il futuro (cosi diceva la mail)
    la cosa strana è che era tutto scritto in italiano corretto e non tradotto tramite google translate (come fanno queste persone truffatrici)
    Alla fine c era un link che ovviamente non ho aperto, ma ho fatto tasto destro,copia indirizzo link e copiato su un documento di testo per vedere in che sito andavo...
    andavo su questo sito : www.easyviaggio.com/ ........... ( i puntini indicano il seguito del link che ovviamente non ho messo)
    Apparentemente un sito di prenotazione viaggi...
    io non so cosa sia....se qualcuno mi puo' illuminare glene sarei grato....magari è stata una coincidenza
    A parte questo nessun altra traccia del truffatore con ricatti e video (grazie anche alla vostra MINIGUIDA) e ogni giorno controllo su Facebook questo persona (Carine Hode) che non salti fuori con altri account
    Ultima cosa da segnalare: tempo fa mi scrisse su FB una persona sconosciuta : Carolle Duboufe (bionda anche lei)
    Quindi occhio a queste 2 ragazze....
    L\'Argomento è stato bloccato.
    27/10/2014 23:22 - 16/10/2015 02:05 #6910 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic AAAAAAAttenzione : Raggiro su Skype Facebook
    Ciao theman79

Grazie per le info, le inserisco nella lista nel topic principale che tratta questa truffa.

Rifai un nuovo profilo fb, ed avrai un nuovo id per il profilo di fb.

Ora a distanza di una settimana ho ricevuto una mail (non so se sia una coincidenza o è il truffatore del video e poi non capisco come ha trovato la mia mail dato che non c era scritta nelle info di FB) di una persona che vorrebbe parlare con me e mostrarmi una cosa che potrebbe cambiarmi il futuro (cosi diceva la mail)
    la cosa strana è che era tutto scritto in italiano corretto e non tradotto tramite google translate (come fanno queste persone truffatrici)
    Alla fine c era un link che ovviamente non ho aperto, ma ho fatto tasto destro,copia indirizzo link e copiato su un documento di testo per vedere in che sito andavo...
    andavo su questo sito : www.easyviaggio.com/ ........... ( i puntini indicano il seguito del link che ovviamente non ho messo)
    Apparentemente un sito di prenotazione viaggi...

Molto strana come email e molto curiosa. Potrebbe essere un tentativo di qualche azienda per vendere un loro prodotto, oppure una nuova truffa. È difficile che sia collegata con la truffa dei video sexy, a meno chè la coa che potrebbe cambiare la tua vita, sia semplicemente il video caricato su youtube al fine di ricattarti. Il sito internet appartiene ad una srl francese e sembra un normale sito di viaggi. Prova a scrivergi magari neanche loro sanno di queste email.

Blocco questo topic per non disperdere le info, si può continuare in quello principale riportato qui sotto:
    www.denunceitaliane.it/forum/criminalita/1444-sono-ricattato...uto-4.html?start=790
    Ultima Modifica 16/10/2015 02:05 da luxlux.
    L\'Argomento è stato bloccato.
    Moderatori: ciro93
    Tempo creazione pagina: 0.227 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.