€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Ricatto video via skype

16/07/2014 16:03 #5769 da WinstonBlue
  • WinstonBlue
  • [WinstonBlue]
  • Avatar di WinstonBlue Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Ricatto video via skype è stato creato da WinstonBlue
    Innanzi tutto buongiorno e scusatemi sin da ora, so perfettamente che esistono già decine di altri topic a pari argomento, ma avevo bisogno di buttare fuori la brutta esperienza di questa notte e mi sembra che tutti i topic siano bloccati. Portate pazienza, magari dalla mia esperienza qualcuno troverà qualche input su come comportarsi.
    Sono uno degli a quanto pare tantissimi "allocchi" che si son lasciati abbindolare dalla visione di un bel viso e facili concessioni.
    Nel mio caso, devo ammetterlo, la figliola era davvero bella, e sinceramente non mi pareva fosse un video, tanto che ad una sua richiesta "bizzarra" per cui ho tentennato, mi ha guardato in cam con fare sorpreso, e in alcune occasioni ha risposto a miei gesti via cam.
    Altrimenti era un fake davvero ben fatto.
    Ordunque, come tutti chatroulette, due chiacchiere, un "wanna have some fun" di troppo e --> skype (che ho stupidamente dato mediante indirizzo mail). Non facebook però.
    Ci sono cascato come un pollo, non avevo mai fatto niente di "osè" via web ed ero curioso (curiosità che d'ora in poi mi terrò per me, ovviamente!).
    C'è stato un buon 10 min di convenevoli anche molto piacevoli, siamo stati un buon 5 min in cam e la signora ha mostrato tutte le sue doti e poi ha chiesto in cambio le mie... fatto sta che dopo un po' come a tutti si blocca il video e mi viene girato un link youtube in cui appaio in tutto il mio splendore e vigore.
    Mi vengono chiesti 800£, io mento dicendo di non avere un lavoro e di essere appena arrivato in Inghilterra, con soli 100£per tutto il mese (ho fatto l'errore di dirgli che abito in Uk).
    Mi dicono 100 oggi e il resto domani, a quel punto dico "ok, allora a questo punto so già che posterai il video, perché non te li posso dare".
    Ovviamente accettano intanto i 100 e poi si vedrà.
    Panico vero.
    Dopo un primo momento di terrore in cui mi stavo registrando a western union, mi fingo un totale incapace col pc, dico che non riesco a fare la registrazione (gli mando, dopo aver chiesto almeno 4 volte come si fa, uno screenshot fasullo - tra l'altro sono arrivati a mandarmi un video yt "come fare gli screenshot" - di un errore intestato w.u., che mi era bastato far apparire ritrasmettendo i dati in fase di registrazione) e dico che ho problemi con il sito ecc ecc.
    Li convinco che sarei andato domani in un ufficio w.u., riuscendo ad avere anche uno sconto sull'orario dicendogli che sono totalmente impanicato (è vero eh) e che non conosco gli orari degli uffici.
    Quanto meno, penso, ho tutta la notte per ragionare.
    Mi chiede il numero di tel, e me la gioco dicendo che ho solo un numero italiano, che gli do (mescolando le cifre naturalmente) e dicendo che non so come mai ma non ricevo più telefonate da che sono inghilterra. infatti loro provano, sentono un telefono spento e confermo la cosa, aggiungendo che non ho campo.
    La minaccia è di postare il video a tutti i miei contatti fb e famigliari, ma mi par strano che per dimostrarmelo mi postino solo il link della pagina fb della mia band e un link in cui risulto come autore di una rubrica per un giornale online che curavo più di un anno fa.
    Prendendo tempo, mi rendo conto che hanno solo la descrizione che avevo messo su skype (dunque questi due link).
    Insomma, ho avuto il coraggio di distendermi sul letto intorno alle 7.30 di mattina (la cosa è successa alle 21 di ieri), ma il vostro sito mi ha dato una bella dose di tranquillità rispetto a come stavo prima.
    A occhio i farabutti non sono per niente professionisti e sono stati al mio gioco al ribasso.
    Come prima cosa ho mandato un avviso di avvenute minacce a youtube attraverso un form legale, in cui ho spiegato abbastanza chiaramente l'accaduto, specificando che il video al momento è privato e quindi non segnalabile; mi hanno risposto (con un format automatico) che si interesseranno e se l'autore entro 48 ore dovesse postare il video (che ora non riesco a vedere, dice che "l'account associato a questo video è stato chiuso" - forse perché era il mio precedente account mail che ho cancellato?? O, come spero, Youtube ha già fatto il suo dovere censorio). Al momento il video è ancora invisibile dando sempre come motivazione account chiuso. La dead line è scaduta da ormai 5 ore, io sono sparito e non rintracciabile: ho cancellato la mail che avevo fornito, ho bloccato il contatto skype di questa brava gente (togliendo tutte le info dal mio e rendendolo invisibile vista la complessità di eliminare account), e disattivato facebook.
    In particolare credo che su fb proprio non possano arrivare, visto che avevano solo il contatto fan page della mia band, come già detto, ma per non sapere niente, due settimane lontano dai social dovrebbero farmi bene.
    Ho fatto controlli entrando in google e cercando il mio nome e cognome, e gli unici risultati sono malavitosi con cui ho la sfortuna di condividere un'omonimia.
    Io spero vivamente che questo basti a non finire nelle bacheche dei miei amici e parenti nella poco edificante versione che ho assunto in quel video. Dovrei essere ormai del tutto irreperibile per loro, ma non vorrei che in qualche maniera avessero già salvato dei contatti o che ne so.
    A maggior ragione spero non gli venga da postare il link Youtube nei commenti dei vecchi articoli che scrivevo :) sarebbe imbarazzante, visto che lo legge tutta la città.
    Ovviamente attivato anche google alert.
    Ho scritto perché siete stati utili e soprattutto un vero conforto in queste ore di angoscia, e sto cercando di sdrammatizzare scrivendo con un po' di autoironia.
    In realtà mi sento un cane e sto vivendo ore di terrore, e credo che non dormirò per giorni, oltre che sentirmi un vero fessacchiotto.
    Il rischio sputtanamento è molto alto, e francamente non fa stare bene.
    Spero di potervi tenere aggiornati in positivo.
    La brava ragazza che mi ha mostrato le sue grazie, non so se per davvero a sto punto, ha come nome skype
    Anna Maria
    Il numero di tel (ah mi han chiesto di chiamarli e gli ho detto che sono appunto povero e con solo 1£ non avrei mai potuto fare quella chiamata")
    +212619773807‏
    Il gentiluomo cui dovrei dare il denaro è
    achraf‏
    chaoukare‏
    ‎country:morroco‏

Cercate di prendere tempo, questo vi servirà a fumare una sigaretta, prendere un attimo di tempo e di aria, capire bene la situazione e non fare (altre) cazzate. Il panico è il peggior nemico: io stesso di primo acchito avevo pensato di dargli sti 100 e poi ragionare, poi per fortuna mi è venuta la smania di improvvisarmi attore.
    Sono solo dei morti di fame, forse ho trovato io i più sgangherati (speriamo che non siano invece i più incazzosi che poi il video lo pubblicano sul serio).

Un saluto
    L\'Argomento è stato bloccato.
    16/07/2014 16:53 #5771 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Ricatto video via skype
    Ciao WinstonBlue

Hai fatto bene a diventare introvabile, vedrai che non li sentirai più. Alla fine questa truffa prende molti paesi ma si basa sulla paura, una volta superata la paura tutto diventa più chiaro.

Un abbraccio dall'italia !!

Il topic principale che tratta questa truffa si trova a questo link,:
    www.denunceitaliane.it/forum/criminalita/1444-sono-ricattato...iuto-4.html?start=20

Blocco questo topic per non disperdere le info, si può continuare in quello principale.
    L\'Argomento è stato bloccato.
    Moderatori: ciro93
    Tempo creazione pagina: 0.141 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.