€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Fregato oppure no? Aiuto

12/06/2014 02:34 #5615 da tommaso
  • tommaso
  • [tommaso]
  • Avatar di tommaso Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Fregato oppure no? Aiuto è stato creato da tommaso
    Salve a tutti.
    Ho fatto una videochat "hot" con una ragazza conosciuta in chat.
    Il mio profilo skype NON è collegato al mio profilo facebook in alcun modo, ho una mail fake come mail di registrazione.
    Non ho dato il mio profilo facebook.
    Non ho dato il mio vero nome, né luogo di provenienza preciso.
    Non ho dato il mio numero.

Questa ragazza aveva un contatto @hotmail con 300 e più contatti.
    Ha parlato con me via microfono, era certamente una voce reale e italiana.
    Non mi ha mostrato foto, né niente.
    Non mi ha chiesto facebook o altri dati sensibili.

Ora il problema è:
    ho fatto la ricerca inversa della sua foto profilo mostrante la sua faccia e ho trovato centinaia di risultati associati con centinaia di account facebook fake con questa foto.
    La foto non è di una modella, ma di una ragazza comune, che ho perfino trovato su facebook, che non ho contattato ma che è certamente fuori da tutto ciò.
    Mi sono spaventato quando ho trovato un account con questa foto su un forum che parlava di dispositivi per registrare in alta definizione e altre cose di natura informatica.
    Spavento cresciuto quando ho notato che il suo contatto risulta essere online SEMPRE, finché una volta contattato si disconnette quasi automaticamente fino a tornare collegato alla mia riconnessione successiva.

Ho cancellato il mio account youtube (con il quale ho trovato un altro profilo sempre con l'immagine di questa ragazza) e disattivato (non cancellato) facebook.

Ci sono possibilità che possa essere soggetto di truffe/minacce?
    E' possibile arrivare a me con soltanto un contatto fake di skype registrato con una mail non legate a me?

Ho letto la guida contro le sexy truffe, ma non ho trovato nessuna guida su "rischio di essere truffato?".
    Grazie per il supporto.
    L\'Argomento è stato bloccato.
    15/06/2014 08:40 #5616 da simpa126

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da simpa126 al topic Fregato oppure no? Aiuto
    Ciao!
    Come procede? Ha tentato di truffarti oppure no?
    In ogni caso l'importante è NON PAGARE e se ci si nasconde da Facebook vedrai che non ti chiederanno nulla!
    16/06/2014 18:41 #5619 da tommaso
    • tommaso
    • [tommaso]
    • Avatar di tommaso Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da tommaso al topic Fregato oppure no? Aiuto
    Ciao... no, non si è fatto vivo nessuno.

Ovviamente ho bloccato il contatto e ho avuto facebook disattivato per un paio di giorni.
    Penso comunque di essere fondamentalmente irrintracciabile per come stanno le cose.

Sarebbe utile fare una guida che mostra il modo di agire dei truffatori, credo che difficilmente lasciano disconnettere la vittima senza avere la certezza di risentirla per poterla minacciare.
    17/06/2014 15:00 #5622 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Fregato oppure no? Aiuto
    Ciao tommaso e simpa126

Sarebbe utile fare una guida che mostra il modo di agire dei truffatori, credo che difficilmente lasciano disconnettere la vittima senza avere la certezza di risentirla per poterla minacciare.

I truffatori più esperti usano un programma diciamo "tutto fare" dove si cerca di prendre tutto quello che ce su di te, attraverso i dati che inconsapevolmente dai a lui, come e mail, nome e cognome (e già basta per iniziare a trovare tracce di te, attraverso quel programma o manualmente) profili dei vari social ecc.

La miglior difesa in questo caso e cercare di avere profili fake non collegati tra loro e con email diverse.

Ti ho risposto anche qui che è anche il topic principale che tratta questa truffa:

www.denunceitaliane.it/forum/criminalita/1228-sono-ricattato...to-3.html?start=1335

Blocco questo topic per non disperdere le info, si può continuare in quello principale.
    Moderatori: ciro93
    Tempo creazione pagina: 0.166 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.