€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Ricatti su skype

02/05/2014 13:41 #5400 da Petruccelli
  • Petruccelli
  • [Petruccelli]
  • Avatar di Petruccelli Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti: 1

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Ricatti su skype è stato creato da Petruccelli
    Salve,
    Anche io ieri sono stato raggirato da Hacker che mi hanno attratto su chatrulette. Vi spiego come è andata.
    Una tipa mi chiede di aggiungerla su FB e io un po titubante la aggiungo, poi lei li mi chiede skype e la aggiungo...succede quel che succede chiude la chat e mi scrive in inglese che sono degli hacker e che se non avessi inviato 300 euro avrebbero inviato il video ai miei contatti facendoli comparire come link nella chat di skype; io non rispondevo, ero impegnato a cancellare il mio account di FB e nel mentre facevo ciò mi invia su skype il link di youtube dove probabilmente avrebbero pubblicato il mio video. Ho disattivato anche skype ovviamente.
    Vorrei capire se ho fatto bene a fare cio: 1)non ho aperto il link di youtube e sui contatti 2)ho cancellato FB e disattivato skype
    La cosa strana è che insistevano nel contattarmi e mi avviavano anche la videochiamata ma io non rispondevo. Io ho ritenuto di non pagare e di non cliccare sui link che mi comparivano su skype per paura che loro potessero clonare il mio percorso e sfruttarlo x inviare ai contatti il mio video.
    Quello che chiedo: -è possibile che il mio video sia su youtube? come posso fare a verificare? - se voglio nuovamente iscrivermi su FB lo faccio con un altra mail ovviamente ma mi chiedo il nome e cognome devo cambiarli? le foto devo cambiarle?
    Ringraziano per il messaggio: jack91hi
    L\'Argomento è stato bloccato.
    03/05/2014 12:56 #5407 da jack91hi

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Risposta da jack91hi al topic Ricatti su skype
    Salve anche io sono stato raggirato da un Hacker...tutto è partito da chatroulette. Sono stato proprio un pollo a caderci...lei una ragazza carina che incomincia a spogliarsi...ti dice che è tutto gratis...e poi...la sorpresina...ti dice che ti ha registrato e che manderà il video ai tuoi amici di facebook se non avessi pagato 300 euro!! preso dal panico ho iniziato a supplicarla chiedendole di non farmi pagare o di pagare di meno...alla fine siamo arrivati a 150euro e mi ha lasciato le sue cordinate dove spedire i soldi...cosa che io non ho fatto!!! devo ringraziare questo forum che ha riacceso in me la speranza di poter stare sereno e di non essere sputtanato per tutta la rete!! ho bloccato tutti i contatti con l'hacker,disattivato face,cambiate tutte le email,segnalato l'hacker su skype e facebook....ora spero che tutto vada liscio... :(
    05/05/2014 16:51 #5438 da qwertyscar

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Risposta da qwertyscar al topic Ricatti su skype
    è capitato anche a me, ed ho fatto denuncia alla polizia postale; hanno detto che non possono fare nulla perchè è in Costa d'avorio e serve la rogatoria internazionale.
    L'aggancio iniziale è avvenuto tramire adottaunragazzo (credo sia un nuovo modo di aggancio, occhio quindi).
    Però dopo un po' che mi sono riconnesso su facebook ho notato che l'account della sedicente signorina era stato eliminato; possibile che in realtà la polizia postale abbia fatto qualcosa?
    Comunque mi hanno detto di sparire da facebook per un po', poi l'ho anche segnalata su skype.
    Inoltre ho segnalato il video a youtube visto che lo aveva ripubblicato con altro url (figurava come commento in una mia foto che una mia amica mi ha gentilmente segnalato) e ho pure segnalato l'account suo su youtube che ho visto dopo un po' è stato bloccato.
    Volevo chiedere, possibile che dopo che uno trova il coraggio di denunciare (molto difficile) questa diventi carta straccia?
    Non varrà almeno a fini statistici(es. notiamo un incremento di questo tipo di crimini)? Non vengono in un qualche modo accumulate e poi presentate come conto unico alle autorità ivoriane, o al ricattatore o all'interpol?
    Scusate lo sfogo ma sento che potevo anche evitare di impiegare il tempo per la denuncia e arrivare puntuale a lavoro.
    07/05/2014 13:53 - 16/10/2015 03:01 #5450 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Ricatti su skype
    Ciao Petruccelli, jack91hi, qwertyscar

Avete letto il topic principale riguardante questa truffa ? questo è il link al topic:

www.denunceitaliane.it/forum/criminalita/1228-sono-ricattato...to-3.html?start=1175

Dovete rimanere lucidi e diventare introvabili per il truffatore, vedrete che non li sentirete più, per farlo seguite la mini guida che trovate a questo link:

www.denunceitaliane.it/forum/mini-guida-ricatti-per-video-sexy.html

Oltre questo non rimane altro da fare.

Blocco questo topic per non disperdere le info, si può continuare nel topc principale linkato prima.
    Ultima Modifica 16/10/2015 03:01 da luxlux.
    Moderatori: ciro93
    Tempo creazione pagina: 0.187 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.