€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Truffato in chat

15/03/2014 19:45 #5032 da Erainion
  • Erainion
  • [Erainion]
  • Avatar di Erainion Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti: 1

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Truffato in chat è stato creato da Erainion
    Salve a tutti. Poche ore fa come un pollo mi sono messo in condizioni di poter essere minacciato da un maledetto truffatore marocchino.
    Le cose stanno così: ho trovato questo contatto falso su chatroulette che poi su skype mi invoglia a denudarmi e infine si mostra per quello che è minacciandomi.
    scrive i nomi dei miei familiari e dei miei amici su facebook per farmi capire che non scherza e infine mi dice di dovergli dare 100 euro (che poi scendono a 50) tramite wester union altrimenti avrebbe mandato il video a tutti i miei contatti facebook.
    Io preso dal panico mi sono recato a versare questi 50 euro, ma ''fortunatamente'' essendo sabato è tutto chiuso mi da tempo fino a lunedi alle 2 quindi.
    Leggendo su questo sito, ho riscontrato quello che temevo, ovvero che una volta pagato, il truffatore non mollerà la presa.
    Io però ora non so cosa fare, perché non voglio assolutamente che mandi il video ai miei parenti e a tutti quelli che mi conoscono, sarebbe troppo umiliante, vi prego aiutatemi, cosa devo fare.
    L\'Argomento è stato bloccato.
    16/03/2014 10:29 #5035 da kempes

• Expert Boarder
  • Expert Boarder

• Ringraziamenti ricevuti: 27

• Risposta da kempes al topic Truffato in chat
    Ciao carissimo, purtroppo non sei il primo e nemmeno l'ultimo a cadere in questa estorsione.
    Allora se vedi i precedenti post ti rendi conto che nel 99& dei casi queste minacce di pubblicazione video rimangono tali, in poche parole il video non viene quasi mai mandato.
    Il fatto è che a questa gente non conviene riempire fb di video estorsivi perché in questo modo si metterebbero alla luce del sole, e loro, ovviamente, ci tengono a restare nascosti perché altrimenti il loro bussines muore.
    Quindi segui la miniguida, renditi IRRIPERIBILE, questo significa CANCELLA tutti i profili, gli accountm le email con cui questa gente è venuta in contatto.
    Questi estorsori sanno bene che il momento per colpire è quello prossimo al fatto, nell'immediatezza, sfruttando il timore e la paura che riescono ad ingenerare nella vittima, perciò ti danno questi ultimatum (paga entro lunedi alle 2...) sanno che più passa il tempo e meno probabilmente prendono qualcosa. Ti ripeto i casi di pubblicazione video su fb, su centinaia di casi su questi sito, se non sbaglio sono 3.
    Quindi sparisci dalla circolazione, renditi introvabile, attiva degli alert (Google alert) e monitora per un po' di tempo il web, ma questa cosa, che nel momento appare molto tragica, vedrai che si sgonfierà da sola.
    Sati sereno, mantieni la lucidità.
    Un saluto facci sapere
    Ringraziano per il messaggio: Erainion
    16/03/2014 19:59 #5042 da Erainion
    • Erainion
    • [Erainion]
    • Avatar di Erainion Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti: 1

• Risposta da Erainion al topic Truffato in chat
    Nnon rimane che aspettare e vedere. Il che è più facile a dirsi che a farsi, l'ansia è veramente tanta, ma ammetto che mi serve da lezione. La cosa che mi spaventa più di tutti è che i miei conoscenti vengano a conoscenza del video, ma cercherò di rimanere ottimista e di fidarmi delle vostre parole.
    Grazie per il tuo appoggio e grazie a questo forum che sta aiutando veramente tanta gente, siete fantastici
    16/03/2014 23:11 #5045 da kempes

• Expert Boarder
  • Expert Boarder

• Ringraziamenti ricevuti: 27

• Risposta da kempes al topic Truffato in chat
    Ti ripeto, stai sereno, sono mesi che vedo questi ultimatum sul sito, non pubblicano mai nulla, se sparisci al 99% te la sei cavata.
    Poi tieni conto che non sei la loro unica vittima, purtroppo ne gestiscono tante di queste situazione, se dovessero pubblicare tutti i video che hanno inonderebbero il web. D'altronde facci caso sulle varie piattaforme che hai visitato quanti di questi video hai trovato? la verità è che a loro non conviene mettere in giro questa roba, fanno terrorismo, quando vedono che non ci esce nulla passo ad altri..
    Ringraziano per il messaggio: luca1973
    17/03/2014 12:34 #5052 da luca1973

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Risposta da luca1973 al topic Truffato in chat
    Stessa cosa e' successa a me pochi giorni fa con una tipa di nome Chavet Flora , mail :marina-alarcon22@hotmail.fr , Costa d'Avorio....contattato in chat, ricattato per un video . Per ora ho cancellato tutto ( email e fb) e controllo ogni momento che non ci sia nulla su Youtube, Fb (bacheca di amici e parenti); ansia a mille, spero che si scordi alla veloce di me.... Che pollo sono stato !!
    Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe succedere se dovessi recuperare il mio profilo di fb per un momento breve, il tempo necessario di nominare amministratore di una pagina di fb collegata al mio profilo un amico e poi torno a gestirla io con altro profilo ( perche gestisco anche una pagina di fb collegata al profilo). Non vorrei che abbia messo "mi piace" sulla pagina e quindi me la ritrovo a rompere le palle!
    Grazie mille per il vostro aiuto !!
    Moderatori: ciro93
    Tempo creazione pagina: 0.256 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.