€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Ricattato su skype

04/01/2014 03:24 #4300 da scaturchio
  • scaturchio
  • [scaturchio]
  • Avatar di scaturchio Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Ricattato su skype è stato creato da scaturchio
    Ciao a tutti e prima di tutto grazie mille di esistere!

Beh mi presento sono l'ultimo pollo caduto in trappola...ci sono cascato come un allocco!

Conosco la tipa su Badoo, un paio di giorni di chiacchiere su badoo e poi mi chiede di passare su skype perché non le piace il sito. Acconsento e su un account skype fake appositamente creato iniziamo a chattare anche su skype. Insiste per fare sesso in cam ma per fortuna mi trova sempre online dall'ufficio e quindi non posso "accontentarla". Allora mi chiede un account facebook: le dico che non ho un account su facebook ma lei tramite skype mi dà il link al suo account. Io preso comunque da curiosità clicko sul link e mi apre una pagina facebook con il profilo di questa bella figa...va beh chiudo e riprendo a lavorare. Per la cronaca la figa in questione è Christelle Divina...

Questa sera mi ritrova on line e ahimè casco nella trappola: dopo pochi minuti di video chiude la comunicazione mi fa rivedere il mio video e mi chiede 4800 € per la sorella malata di cancro...io entro nel panico e inizio a prendermi a pugni sulla testa.

Oltre a minacciarmi che se entro 20 secondi non avessi trasferito i soldi in costa d'avorio tramite wester union avrebbe inondato il web con il mio video ha elencato una serie di mie contatti facebook cui mi minacciava di inviare il video e sputtanarmi. La mia domanda è...come sono riusciti a risalire alla mia lista dei contatti tramite skype? O è possibile che siano riusciti dal link che io comunque incautamente ho aperto? Io però sono sicuro di avere la lista degli amici non visibile agli estranei...

Comunque facendo finta di dover tradurre il francese ho preso tempo e mi sono messo convulsamente a cercare un aiuto su Google e magicamente è uscito questo sito...Allora mi sono fatto coraggio e ho seguito la vostra guida (ometto il mini perché la reputo grande!!!): chiuso l'account skype, chiuso l'indirizzo Hotmail usato per creare l'account skype, ma non ho chiuso l'account facebook perché in effetti tramite facebook non ho avuto alcun contatto. Mi consigliate di chiuderlo comunque?

PS sono già un paio di ore che lo spiacevole equivoco è successo e su Google e su Youtube non c'è traccia del mio video; purtroppo non ho potuto verificare se il video sia stato inviato a qualche mio amico su facebook a causa della tarda ora: sulle bacheche di alcuni che lei aveva citato nelle minacce non c'è nulla.

Beh leggendo tutti i post su questo forum mi sono tranquillizzato un pochino e spero proprio che questa spiacevole vicenda diventi solo un bruttissimo ricordo e un insegnamento nel diffidare da fantomatiche fighe che ti vogliono allietare le serate!
    L\'Argomento è stato bloccato.
    04/01/2014 08:27 #4301 da andrea87r

• Junior Boarder
  • Junior Boarder

• Risposta da andrea87r al topic Ricattato su skype
    Ragazzi sono caduto in trappola anche io , infatti non ho dormito. Io stesso mi domandavo se era possibile che una tipa subito si tolga il reggiseno e domandavo delle azioni che veniva eseguite. Semplicemente pero si stacccava il video ogni tanto e non ti accorgevi che lo mandava avanti e indietro.. E si ragazzi,,,

non so cosa fare anche perche non capisco come ha preso le amicizie facebook se gia di mio avevo la privacy impostata , devo dire pero che quando mi disse di passare su skype mi disse che dovevo iscrivermi tramite un sito uskip ovviamente io ho detto sono gia iscritto ma ho pero aperto la pagina semplicemente.....

Adesso non so cosa fare sono seriamente preoccupato lui ha dimezzato la cifra , ma sinceramente preferirei un altra via.....
    La mia maggiore paura è proprio Facebook le Bakeke degli amici . Lui potrebbe andare a chiedere l amicizia a quelli che mi ha elencato
    04/01/2014 09:23 #4302 da andrea87r

• Junior Boarder
  • Junior Boarder

1)Ho disattivato il mio account facebook
    2) cambiato tutte le password email mie
    3) avendo il dual boot sto usando linux
    4) ho bloccato e segnalato su skype il tizio

Ragazzi cosa potrebbe succedere ??? ho paura coi contatti che lui ha citato..
    04/01/2014 10:25 #4303 da scaturchio
    • scaturchio
    • [scaturchio]
    • Avatar di scaturchio Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da scaturchio al topic Ricattato su skype
    Ciao Andrea87r,

io dopo qualche ora insonne a refreshare la ricerca su google e su youtube mi sono messo a letto e mi sono fatto una ricca dormita.

Adesso che mi sono svegliato ho ricontrollato sia su google che su youtube ma gli unici risultati che escono con il mio nome sono relativi ad un latitante di mafia e ad un giornalista e nulla che possa aver a che fare con un ricatto in cui sono caduto.

Anche a me ha fatto il gioco di aggiungere i miei amici di facebook e di sputtanarmi; ho appena sentito uno dei miei amici che aveva citato in chat come "aggiunto" e non ha ricevuto nulla: né richieste di amicizia né messaggi.

Io
    1. ho chiuso l'account skype e l'indirizzo hotmail associato che avevo usato per farmi fregare
    2. bloccato e segnalato a skype l'utente da cui mi sono fatto fregare
    3. ho ristretto al massimo la privacy del mio profilo facebook
    4. bloccato e segnalato l'utente su facebook (anche se non eravamo amici)
    la preoccupazione ancora mi resta, però dopo aver letto tutte le esperienze qui sul forum sono un po' più tranquillo.
    04/01/2014 11:03 #4304 da andrea87r

• Junior Boarder
  • Junior Boarder

lo spero anche se sono un fascio di nervi.....
    Moderatori: ciro93
    Tempo creazione pagina: 0.168 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.