€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Ricattato da chatroulette ma NON ho pagato

20/08/2013 16:38 #3332 da cilindro8
  • cilindro8
  • [cilindro8]
  • Avatar di cilindro8 Autore della discussione

• Senior Boarder
  • Senior Boarder

• Ringraziamenti ricevuti: 5

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Ricattato da chatroulette ma NON ho pagato è stato creato da cilindro8
    Salve a tutti, vi racconto quello che mi è successo: 2 mesi fa circa feci la grande stupidata, in un momento di debolezza cercavo di rilassarmi cazzeggiando su internet e son finito su chatroulette dove sono stato adescato, come un grande idiota da una (finta) donna, la quale mi ha poi chiesto facebook, e io ci sono cascato in pieno dandogli l'amicizia. A questo punto è successo quello che tutti voi potete ben immaginarvi, prima mi ha chiesto se avevo skype, e almeno qua, con uno scatto di furbizia le ho dato quello vecchio e non quello nuovo, dove mi ha linkato un video su youtube che mi riprendeva nudo Chiedendomi 200€. In quel momento mi son reso conto di aver fatto una cazzata da ragazzino (ho 18 anni) idiota, però non ho ceduto, gli ho detto che io quei soldi non li avevo allora lui mi ha fatto vedere che aveva i contatti dei miei amici dicendo che se non lo avessi pagato avrebbe mandato loro il video. In quel momento ero nel panico e son subito andato a dire a mia madre la grandissima minchiata che avevo fatto e nel momento in cui ho deciso che NON avrei mai pagato un pezzo di m***a del genere, ho scritto un post su facebook taggando tutta la gente a cui minacciava di mandare il video avvertendoli (pensavo meglio che almeno lo sanno da me la cazzata che ho fatto e almeno se vedono il video lo segnalano pure loro). Nel frattempo ho fatto segnalare ai miei amici più intimi il contatto facebook e ho segnalato il video su youtube( che hanno cancellato dopo 30 secondi).
    Dopo avergli confermato che non avrei pagato lui mi ha lasciato con una frase lapidaria "da adesso vado il video lo trovi sul profilo della tua ragazza" e da lì è uscito da skype. Il giorno dopo ho chiamato la polizia postale per chiedere cosa fare,e , neanche avevo finito di dire "ho fatto una cazz. su chatroule.." che l'agente mi ha detto :-"ho capito già tutto, ti ha fatto un video e ha detto che ti avrebbe rovinato la vita mandandolo ai tuoi amici, hai pagato?"-"no"- "bene allora stai tranquillo che non si farà più vivo, sono dei vigliacchi, e questo è il loro lavoro, non perdono tempo, se vedono che uno non li paga, passano a quello successivo." Detto questo mi ha rassicurato sentendomi comunque preoccupato e mi ha consigliato di non sporgere denuncia a meno che non si fosse fatto vivo una seconda volta entro 90 giorni dall'accaduto.
    Per la paura ho cancellato il mio account facebook e ho passato le due settimane successive passando ore a navigare su internet per vedere se il mio video era da qualche parte, e , nonostante tutte le persone a me vicine, alle quali ho raccontato la faccenda, mi rassicurassero non riuscivo a stare tranquillo. Un giorno rientrando sullo skype vecchio per vedere se ero stato ricontattato ho beccato il ricattatore online( per fortuna però ero invisibile e non ha visto il mio login) e in quel momento ho pensato "avrà beccato un altro pirla come me" rileggendo riluttante la conversazione mi sono reso conto che lì aveva tutti i nomi dei miei contatti facebook, quindi volendo avrebbe potuto riprovare a ricattarmi, allora ho deciso di fare uno screen della conversazione e di segnalare a skype l'utente, il quale è stato eliminato(perdendo così tutti i contatti e le informazioni su di essi).
    Ho passato comunque altre due/tre settimane con la paura, finchè non ho deciso che era l'ora di smetterla di essere depresso per una cretinata e ho realizzato che, sicuramente è stato meglio averla fatta ora da ragazzo, che più avanti da uomo sposato e con figli e con un lavoro, fortunatamente i miei amici e la mia ragazza, dopo avermi fatto il culo, mi sono stati vicini e mi hanno confortato, e ho pensato che sbagliando si impara e l'importante è non ripetere i propri errori.
    Ancora adesso comunque ho sempre un po' d'ansia e ho dei sensi di colpa. Quando mi sento felice sopraggiunge subito la preoccupazione, credo sia paura di essere felici, paura che quando le cose cominciano ad aggiustarsi e a tornare alla normalità possa rispuntare fuori lo str*** che mi ricatta ancora....c'è anche la paura che tra molti anni quando sarò sistemato possa sempre rifarsi vivo( cosa che so che è assurda ma non riesco a convincermene del tutto) Credo che col tempo passerà anche questa, se qualcuno che ci è passato a consigli da darmi, sono ben accetti consigli riguardo a questo stato d'animo.

Alla fine delle fini mi sono creato un nuovo account facebook, stando attentissimo alla privacy: lista amici visibile solo da me, contenuto del diario visibile solo agli amici, così come le foto, richieste di amicizia effettuabili solo da amici di amici e messaggi inviati da non amici non visibili.

Ho scritto questo post perchè non ho mai avuto il coraggio di raccontare a qualcuno la storia nei minimi dettagli, mi son sempre tenuto vago nelle descrizioni dei fatti e ne sentivo il bisogno per scaricarmi. E anche per dire che questi vigliacchi NON vanno pagati, perchè se vedono che non prendono soldi spariscono perchè è controproduttivo e rischioso per loro perdere tempo dietro ad una persona che vedono che non li paga.
    L\'Argomento è stato bloccato.
    20/08/2013 19:05 - 20/08/2013 23:59 #3337 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Ricattato da chatroulette ma NON ho pagato
    Ciao Robost,

Sono contento che sei riuscito a sbloccarti e condividere la tua esperienza con tutti noi.

Comunicare è importante, hai fatto bene a parlare con i tuoi genitori, con amici e ragazza, ma sopratutto a non pagare il truffatore.

Credo che col tempo passerà anche questa, se qualcuno che ci è passato a consigli da darmi, sono ben accetti consigli riguardo a questo stato d'animo.

Non c'è bisogno di stare male, come hai potuto constatare non sei più di loro interesse.
    Quindi mettici una pietra sopra, da gli errori si può solo imparare e credo che tu lo hai già fatto.
    Questa tua esperienza rimarrà una storia da raccontare e ricordare tra molti anni, dove con un altra età, troverai magari divertente.
    Ultima Modifica 20/08/2013 23:59 da luxlux.
    Ringraziano per il messaggio: cilindro8
    20/08/2013 19:21 #3338 da cilindro8
    • cilindro8
    • [cilindro8]

• Senior Boarder
  • Senior Boarder

• Risposta da cilindro8 al topic Ricattato da chatroulette ma NON ho pagato
    Grazie luxlux..finalmente ho avuto oggi il coraggio di cercare su google se ad altri era successo quello che era successo a me..la mia paura era di scoprire che alcuni erano stati perseguitati anche se non avevano pagato, per fortuna non è così. Avessi scoperto prima questo sito non mi sarei praticamente rovinato quest'estate.

Volevo chiedere una cosa riguardo a facebook, non ho potuto fare a meno di ricrearlo con il nome e il cognome originali, sopratutto per coerenza dato che ho sempre ritenuto stupido avere degli pseudonimi su fb, ho comunque modificato il nome che appare nell'url e reso privato tutto può andare bene, no?
    21/08/2013 00:01 #3339 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Ricattato da chatroulette ma NON ho pagato
    Si, se il tuo profilo non è pubblico. Al massimo se dovesse succedere, elimini quel profilo e ne crei uno nuovo.
    21/08/2013 09:16 #3344 da cilindro8
    • cilindro8
    • [cilindro8]

• Senior Boarder
  • Senior Boarder

• Risposta da cilindro8 al topic Ricattato da chatroulette ma NON ho pagato
    Il profilo è privatizzato al massimo, al pubblico fa vedere solo la foto di copertina e nient'altro .smile.
    Moderatori: ciro93
    Tempo creazione pagina: 0.209 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.