€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda ricatto video

20/08/2013 15:04 #3328 da alcofribas
  • alcofribas
  • [alcofribas]
  • Avatar di alcofribas Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • ricatto video è stato creato da alcofribas
    Ciao a tutti,

ieri sera sono stupidamente cascato anche io in un ricatto simile a molti di cui ho letto sul forum. Ho conosciuto una fantomatica ragazza su una chat, ci siamo spostati su skype, mi ha chiesto fb, ecc.ecc.

Ho reagito come segue: al primo messaggio di richiesta di soldi ho immediatamente bloccato e segnalato l'accout skype. L'account fb lo avevo bloccato e segnalato un attimo prima perchè mi stavo insospettendo. La fantomatica tipa è riuscita a indicarrmi uno o due dei miei contatti fb a cui avrebbe inviato il video.
    Stamattina il mio video era su youtube, pubblico; l'ho segnalato ed è stato rimosso nel giro di pochi minuti.
    Ho blindato al massimo il profilo fb, ho cambiato email e URL; finora non ho ricevuto messaggi nè richieste di amicizia nè email. Non ho fatto in tempo a leggere il nome del truffatore, in quanto ho bloccato il contatto skype prima che potesse proseguire con la richiesta di soldi.

Sono passate 12 ore e, a parte il video su youtube (messo ieri notte, rimosso stamattina e finora non più ripostato) non è successo nulla. Mi è sembrato di capire, dai casi letti qui, che la probabilità che il video circoli davvero è assolutamente minima.

Vi chiedo solo di indicarmi se secondo voi sono abbastanza al sicuro, e se è comunque il caso di contattare la polizia anche se non c'è stata richiesta di denaro (la conversazione si è troncata prima che lui mi chiedesse esplicitamente dei soldi).

Vi ringrazio tantissimo

Alcofribas
    L\'Argomento è stato bloccato.
    20/08/2013 15:17 #3329 da luca8311

• Senior Boarder
  • Senior Boarder

• Ringraziamenti ricevuti: 3

• Risposta da luca8311 al topic ricatto video
    ciao posso sapere come hai trovato il tuo video su youtube?perche pure io sono stato ricattato dicendo che metteva il video su youtube ma nn l ho trovo,ho provato a mettere il mio nome ma nn ce il video grazie
    20/08/2013 15:18 #3330 da alcofribas
    • alcofribas
    • [alcofribas]
    • Avatar di alcofribas Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Risposta da alcofribas al topic ricatto video
    beh l'aveva postato col nome e cognome che era riuscito a ricavare da fb...
    20/08/2013 15:43 #3331 da luca8311

• Senior Boarder
  • Senior Boarder

• Ringraziamenti ricevuti: 3

• Risposta da luca8311 al topic ricatto video
    capito grazie fortunatamente usavo un nome falso su skype e lei nn aveva il mio fb
    20/08/2013 18:46 #3336 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic ricatto video
    Ciao alcofribas,

Puoi rilassarti un po, per come hai fatto non doversti più sentirli.

La denuncia è un tuo diritto e può servire alle indagini, magari tracciano gli ip o qualcosa del genere, sicuro se la fai porta con te quante più informazioni hai.
    Moderatori: ciro93
    Tempo creazione pagina: 0.225 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.