Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Non rispondiamo via email alle varie domande che riceviamo, utilizzate il forum per avere delle risposte.

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Domanda Sono ricattato online, aiuto ... (3)

Sono ricattato online, aiuto ... (3) 22/06/2013 13:22 #3022

• luxlux
  • Avatar di luxlux Autore della discussione
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 369
Ho creato questo nuovo topic, perchè come già successo con il primo topic, anche l'ultimo topic
"Sono ricattato online, aiuto ... (2)" non si riescono a leggere le risposte.

Qui si può leggere il primo topic:
denunceitaliane.it/forum/ricatto-online-con-richiesta-di-sol...to-online-aiuto.html

Qui si può leggere il secondo topic:
denunceitaliane.it/forum/ricatto-online-con-richiesta-di-sol...-online-aiuto-2.html

Riporto gli ultimi post scritti:

luxlux

Ciao Teo84, riporto qui la tua esperienza
Buongiorno a tutti, sono nuovo del gruppo, e come purtroppo molti di voi, ho subito il ricatto online. Partendo da chatroulette, fb e poi skype. La prassi è sempre la stessa. Si "gioca", ti registrano e pretendono un pagamento. Essendo io un pollo che s'impanica, ho semplicemente pagato sul momento, dove il sig. "Mehdi Khairall" con lo pseudonimo su fb Rachelle Markon (Maria Jakop su SKype) ha minacciato di girare il video (nulla di che in fondo) alla mia lista contatti. Ne ha elencati una 20 ina non di più. Poi ho trovato questo forum e mi sono rilassato, anche perchè, correggetemi se sbaglio, in tutti i casi le minacce non sono persistite. Giusto?
Come suggerito, ho cambiato l'url di fb, avvisato tutti i miei contatti di non aprire nessun link video o mex privato da parte di sconosciute ragazze avvenenti o di accettare amicizie da fakes o da gente estranea/straniera (recepito da tutti credo). Ho attivato gli alert google, cambiato nickname su skype e bloccato la persona. La cosa che mi fa rodere è che sul momento gli ho dato 150 euro, e mi ha scritto:" sorry, i've deleted the video right now"...150 euro non sono un cifrone, ma comunque è il gesto in se. Lezione imparata, basta cazzate e più attenzione alla vita reale. Inoltre mi domandavo, ma come fa a mandare il video alle amicizie fb? In pratica dico, downloadare qualcosa da un url di dubbia provenienza è sempre un rischio, per cui, direi che le minacce sono infondate no? Inoltre altra cosa? A parte mostrare e proprie gioie, di reati non mi pare che se ne commettano? Rimarrebbe più il discorso della vergogna da dover giustificare un episodio simile. E infine, caso mio personale, non mi ha minacciato di pubblicarlo su qualche sito e girare il link, la cosa quindi mi rassicura un po', perchè un file diretto in posta pvt non verrebbe mai aperto. Adesso non può più rintracciarmi, secondo voi in qualche modo si rifarà sentire? Se si come mi devo comportare? Denunciare ale autorità? Anche se leggo che non possono farci nulla essendo gli estorsori di un altro paese. Chiedo consigli e un po' di rassicurazione, sono passati 2 giorni e non s'è più fatto sentire. Io vi ho segnalato gli pseudonimi, spero di esservi stato utile, non vi dico cosa auguro a questa gente tra l'altro...Grazie a tutti.

Su facebook basta inviare il link dove è caricato il video es youtube.
Di reati c'è l'estorsione che hai subito.
Solitamente dopo che paghi continuano a chiederti soldi, la cosa migliore e non calcolarli più e smetteranno di farsi sentire.
Comunque se non ti hanno ricattato ancora, vuol dire che si stanno dedicando a qualcun'altro.

Teo84

Lux Lux, non riesco a vedere la tua risposta alla mia segnalazione...Scusami ma sono un po' agitato. Dite che si fermeranno queste truffe?

Quindi, dici di stare sereno? A qualcuno poi hanno mandato il video alle amicizie? sono passati due giorni e non lo sento...Però sono agitato...Non ho fatto nulla di chissà cosa, sicuramente imbarazzante, però, incrocio le dita che finisca qua...Non ci dormo la notte...:(

luxlux

la risposta era questa:

Su facebook basta inviare il link dove è caricato il video es youtube.
Di reati c'è l'estorsione che hai subito.
Solitamente dopo che paghi continuano a chiederti soldi, la cosa migliore e non calcolarli più e smetteranno di farsi sentire.
Comunque se non ti hanno ricattato ancora, vuol dire che si stanno dedicando a qualcun'altro.

Riesci a leggerla ?

Riporto la lista

La lista è aggiornata con gli ultimi dati.

- LE RAGAZZE (nomi sicuramente falsi):

ANNA CARMINATI
Anna Nely
catherine hermandez
celine mara
celine leroy
dabacho lmenna
dana albert
daniella erick
dupontel marie
emily ander
Emily Andersen
emily markon
francesca zonetti
Goergia Rossana
hana welson
jasmin sara
jennifer dupuis
Julia Peline
julie peline
Katy Gonzales
Ketty Taylor
Layla fender
Laura Dumas
laurent.sophie
Maymay Loyloi
margaux joubret
marie derine
marie serine
marina niat
martinese chamelle
marwa chakali
melanie dayaux
MELISSA BEN
Mery Ionita
michelle dumal
Natalie Smith
nathalie hatton
riim bernadout
sabrina rodriguez
sarah vanissa
sara gentile
Sonia Konigs
sophie superme
sophine nadale
Sophie Nadale
vergina dawson
zara zoro

- ESTORSORI TRAMITE WESTER UNION (per ora solo verso Marocco)
(Nomi forse veri visto che serve un documento per incassare i soldi ed anche in caso di documento falso, bisogna comunque presentarsi di persona per incassare)

AYOUB SHIBI
Achraf Belgouzi
Ahmed Fahr
ahmed nour
alì bernoussi ghebbouri
Amine Azmi
ANASSEE SALIFFE
badredine el boustani
BELASRI ALLAE
chawki abdeihadi
Hamza Hakik
HICAM BAZANI
HUMADII CHIAIBIE
ismail farahi
mandr mahdi
Mehdi Khairall
Melanie Dubois
MESTAFA MCKEINE
mohamed barkdiche
mahammad challieh
mohemmed mazzougue
Nomel ALain (Abidjan)
othman antar
OUSSAMA HRBAZ
simohammad echaabi
Soufian Hasni
tarik lmchnq
YASAA AKAOUI
Yasin Malh
yassine binahla
yassine melouk
yassir zahri
Youssef Hamraoui
Zakarya Bartai

- ESTORSORI TRAMITE MONEYGRAM (per ora solo verso Marocco)

Antar Othman

- FALSI PROFILI PERSONALI USATI DAI TRUFFATORI

koffi simplice (police interpoll)

- SOLDI ESTORTI RIPORTATI DA GLI UTENTI:

300 + 200
300
50
80
100
150
250
200
200 + 200
70
450
200
50 + 50
300
800
100
70
200
150
10 +10 +10 +10

tot: 4.510€

- PROFILI SOCIAL NETWORK TRUFFATORI:

plus.google.com/104208866751275882952/posts
plus.google.com/u/0/104979901597261314382/posts
www.youtube.com/channel/UCad_QpzbQu2cXDx2emV-NXA/videos?view=0
www.youtube.com/channel/UCTlMoZt2YemL112xUw8wvcA/feed?filter=1
www.youtube.com/channel/UCad_QpzbQu2cXDx...er=2&activity_view=2
www.youtube.com/channel/UC_tb31gwPauDYjYoGlRjkaA
www.youtube.com/channel/UCCtoom-5nexTCeL1KtfUYOw
www.youtube.com/channel/UCfHDdmUVFs_1jbijah0YsbQ/feed
www.youtube.com/channel/UCfTcdcFwC_bmp5gEBoHwNpw/videos
azerty dabachoi canale youtube
www.facebook.com/marwa.chakali
www.facebook.com/marie.derine.9?fref=ts
www.facebook.com/wafae.falaki
www.facebook.com/verginia.dawson
www.facebook.com/rozalinda.dalinda75
www.facebook.com/ali.bernoussi.7
www.facebook.com/ali.bernoussi.3
www.facebook.com/ali.bernoussi
www.facebook.com/ali.bernoussi.1
www.facebook.com/rozalinda.cassaco?ref=ts&fref=ts
www.facebook.com/verginia.vergyqueen.3
www.facebook.com/laura.dumas.338
www.facebook.com/eva.melinajansen.9?fref=ts
www.facebook.com/anna.naly.1?fref=ts
www.facebook.com/hana.welson.3?fref=ts
www.facebook.com/maymay.loiloi.1
www.facebook.com/sara.gentile.37604
www.facebook.com/profile.php?id=100005783682012
www.facebook.com/celine.leroy.524381
www.facebook.com/weiss.Sydney.7796
Laura Bibashi su facebook
Julia Peline su facebook
maymay loiloi facebook
Simo O Hliloo O su facebook
Sina Loni su facebook
sydney weiss su facebook
Rachelle Markon su facebook

- EMAIL TRUFFATORI:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- CONTATTI SKYPE TRUFFATORI:

ayoub.shibi2
Alexandra Winston
ANNA HOTTAN
anna.hottan2
bouchra hajmi
cassie.monnique3
davila.lola6
eleena.markon1
emily.ander2
emily.markon82
eve.jansen
goergia,rossana4
katrina mells
Ketty Taylor
Laura Bibashi
manou angel
margaux joubret
Maria Jakop
melani.suzan2
melissa.ben79
Pauline Garlier
rozalinda.dalinda
sandy.delfin3
Sandra Ducobu
sara.oriane
sarah.noble60
sirena9093
silvia.devils
Simona hl
sofi vanne
Sophine.Nadale
sydneyweiss1

- NUMERI DI TELEFONO TRUFFATORI:

+212 607675753
+212 626973225
+39 3892070962
+212 634803225
+212 674820145
+212600860130
+212634294410
+212629832885
+212613679961
+212600217677

- INDIRIZZI IP DEL TRUFFATORE, PRESI DAI TRUFFATI:

Geolocation data from IP2Location (Product: DB4)
IP Address Country Region City ISP
41.143.3.231 Morocco Rabat-sale-zemmour-zaer Rabat Ip Adsl Maroctelecom
Google Map for RABAT, RABAT-SALE-ZEMMOUR-ZAER, MOROCCO (New window)

Geolocation data from IPligence (Product: Max)
41.143.3.231 Morocco Casablanca
Continent Latitude Longitude Time Zone
Africa 33.59 -7.62 GMT
Google Map for CASABLANCA, , MOROCCO (New window)

Geolocation data from IP Address Labs (Product: Pro)
41.143.3.231 Morocco Grand Casablanca Casablanca Maroc Telecom
Continent Latitude Longitude Organization
Africa 33.5928 -7.6192 Maroc Telecom
Google Map for CASABLANCA, , MOROCCO (New window)

IMMAGINI DEI TRUFFATORI (PRESE DAI TRUFFATI)

-Preso dall'utente Sasadeblasio89 link al post

AYOUB SHIBI

skipe : ayoub.shibi2
la data di nascita : sabato 12 maggio 1990
luogo in cui vive : khouribga, Marocco

Se avete altri dati, segnalatecelo.
In questo modo potremo tenere aggiornata la lista. (magari potrà essere utile a qualcuno o a qualche organo di polizia).

Mini Guida

- Non pagare mai. Continueranno a chiederti altro denaro.

- Blocca questa persona da msn, skype, facebook e segnalala.

- Cambia tutte le email legati a i programmi utilizzati nella truffa.

- Cambia il tuo profilo facebook, skype, msn, ecc. Oppure, rendi al massimo privato, il tuo profilo di facebook, soprattutto la lista degli amici rendendola visibile solo a te. Cambia immagine del profilo e url del tuo account facebook.

- Se i truffatori hanno il tuo cellulare, non rispondere.

- Non rispondere mai a qualsiasi messaggio o richiesta di amicizia, se non ti trovano, loro si stancheranno di ricattarti.

- Controlla periodicamente che non sia stato pubblicato il tuo video su youtube, se è stato pubblicato, segnalalo immediatamente.

- Puoi mettere in funzione "google alert" che ti avviserà se qualcuno pubblica qualcosa su di te.

- Puoi controllare su google, inserendo il tuo nome e cognome, che non sia stato pubblicato qualcosa su di te. Affinando la ricerca, mettendo cerca nella ultime 24 ore, aggiungendo gli apici ("tuo nome") sarai più preciso.

- Se sei ancora in dubbio, formatta il pc.

- Se vuoi provare a spaventarli, digli che stai usando programmi di sniffer e tutta la gamma di software presenti in BackTrack.

Ultima Modifica: da luxlux.
L\'Argomento è stato bloccato.

Sono ricattato online, aiuto ... (3) 26/06/2013 00:18 #3053

• luxlux
  • Moderator
  • Moderator

Buongiorno a tutti,
come alcuni di Voi sono capitato vittima di estorsione per essermi esibito su skype in atteggiamenti molto compromettenti.
Sono stato raggirato su www.ciaoamigos.it , e la ragazza mi ha rimandato su skype dove mi è stato chiesto di mettere mi piace su una pagina facebook( non ci ho proprio pensato,mi avesse chiesto amicizia magari avrei rifiutato ma cosi su due piedi non ci ho pensato ...e dopo essermi spogliato e toccato mi ha mandato una foto con le mie amicizie...dicendomi che se entro il pomeriggio del giorno dopo non avessi comprato una ricarica mi avrebbe sputtanato mandando tutto su fb..Trattandosi di una semplice ricarica da 10 € ho accettato,il problema che dopo nemmeno 3 settimane sono stato ricontattato dove mi chiedeva che entro la serata dovevo farle un'altra ricarica...io le ho detto cosa devo fare per finirla li...mi ha detto 3 ricariche da 10...e cosa volete farci..ho accettato...dopo averle dato il codice dell'ultima ricarica ecco che mi dice non cancellarmi da skype e fatti trovare altrimenti mando tutto...Cosa mi consigliate.?..Su skype il nome profilo è sirena9093 tale sara sasso come data di nascita ho un giovedi 3 maggio 1990 112 contatti da Bari...Oltre a dirmi che sono un perfetto deficiente,cosa che mi sono già detto e ridetto piu' volte cosa potrei fare? L'ho anche minacciata di denuncia ma lei mi ha detto che il video lo mandava lo stesso...

Ciao chazychez,
Segui la miniguida che trovi nel post precedente e vedrai che non li sentirai più.

Mai pagare perchè come hai potuto capire, continuano a ricattarti fino per sempre

Questa è una truffa internazionale che viene svolta da diverse persone che non si conoscono tra di loro, ma in comune hanno l'informazione che questo genere di truffa funziona e la applicano.

Rimani tranquillo e sereno, quando capiscano che non prendono soldi si dedicano a qualcun'altro.

Fai in modo che questo accada e non li sentirai più.
Ringraziano per il messaggio: chazychez

Sono ricattato online, aiuto ... (3) 27/06/2013 22:01 #3057

• chazychez
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ok grazie...ho fatto tutto come avete detto..speriamo bene...

Sono ricattato online, aiuto ... (3) 28/06/2013 14:06 #3062

• luxlux
  • Moderator
  • Moderator
secondo me dovresti farcela
Ringraziano per il messaggio: vicio900

Sono ricattato online, aiuto ... (3) 28/06/2013 14:57 #3063

• andreaanonim
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
ciao a tutti ragazzi,

dopo aver letto tutte le discussioni mi iscrivo anche io qui, sono stato vittima del ricatto a luglio dell'anno scorso ed ho pagato senza fare nessun tipo di denuncia per paura. dopo il pagamento nessuno si è fatto vivo. non ho vissuto tranquillo per mesi, a distanza di tempo ho fatto combinazione tutte le cose scritte nella miniguida, cambiando mail e l'impossibile.
non vi nego che questa cosa mi ha segnato, ogni tanto la testa ci va e basta un minimo per avere paura.

un complimento a tutto il forum e allo staff, mi sarebbe stato tanto d'aiuto ai tempi.

scusate lo sfogo
Ringraziano per il messaggio: Romano
Moderatori: ciro93SaugKing
Tempo creazione pagina: 0.435 secondi