€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Ricatto Online Skype

22/06/2013 10:38 #3009 da Teo84
  • Teo84
  • [Teo84]
  • Avatar di Teo84 Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Ricatto Online Skype è stato creato da Teo84
    .choler.

Buongiorno a tutti, sono nuovo del gruppo, e come purtroppo molti di voi, ho subito il ricatto online. Partendo da chatroulette, fb e poi skype. La prassi è sempre la stessa. Si "gioca", ti registrano e pretendono un pagamento. Essendo io un pollo che s'impanica, ho semplicemente pagato sul momento, dove il sig. "Mehdi Khairall" con lo pseudonimo su fb Rachelle Markon (Maria Jakop su SKype) ha minacciato di girare il video (nulla di che in fondo) alla mia lista contatti. Ne ha elencati una 20 ina non di più. Poi ho trovato questo forum e mi sono rilassato, anche perchè, correggetemi se sbaglio, in tutti i casi le minacce non sono persistite. Giusto?
    Come suggerito, ho cambiato l'url di fb, avvisato tutti i miei contatti di non aprire nessun link video o mex privato da parte di sconosciute ragazze avvenenti o di accettare amicizie da fakes o da gente estranea/straniera (recepito da tutti credo). Ho attivato gli alert google, cambiato nickname su skype e bloccato la persona. La cosa che mi fa rodere è che sul momento gli ho dato 150 euro, e mi ha scritto:" sorry, i've deleted the video right now"...150 euro non sono un cifrone, ma comunque è il gesto in se. Lezione imparata, basta cazzate e più attenzione alla vita reale. Inoltre mi domandavo, ma come fa a mandare il video alle amicizie fb? In pratica dico, downloadare qualcosa da un url di dubbia provenienza è sempre un rischio, per cui, direi che le minacce sono infondate no? Inoltre altra cosa? A parte mostrare e proprie gioie, di reati non mi pare che se ne commettano? Rimarrebbe più il discorso della vergogna da dover giustificare un episodio simile. E infine, caso mio personale, non mi ha minacciato di pubblicarlo su qualche sito e girare il link, la cosa quindi mi rassicura un po', perchè un file diretto in posta pvt non verrebbe mai aperto. Adesso non può più rintracciarmi, secondo voi in qualche modo si rifarà sentire? Se si come mi devo comportare? Denunciare ale autorità? Anche se leggo che non possono farci nulla essendo gli estorsori di un altro paese. Chiedo consigli e un po' di rassicurazione, sono passati 2 giorni e non s'è più fatto sentire. Io vi ho segnalato gli pseudonimi, spero di esservi stato utile, non vi dico cosa auguro a questa gente tra l'altro...Grazie a tutti.

Teo
    L\'Argomento è stato bloccato.
    22/06/2013 10:50 #3012 da Teo84
    • Teo84
    • [Teo84]
    • Avatar di Teo84 Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Risposta da Teo84 al topic Ricatto Online Skype
    www.facebook.com/rachelle.markon?fref=pb&hc_location=profile_browser

Questo è l'url del figlio di...Ma se lo segnalassimo tutti???
    22/06/2013 10:58 #3014 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Ricatto Online Skype
    Ciao Teo84

Ti ho risposto nel topic principale, in modo da non disperdere le informazioni

ti lascio il link di riferimento

www.denunceitaliane.it/forum/criminalita/1165-sono-ricattato...2.html?start=90#3013
    Moderatori: ciro93
    Tempo creazione pagina: 0.139 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.