€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda ricatto su skype

19/06/2013 03:37 #2975 da alex91
  • alex91
  • [alex91]
  • Avatar di alex91 Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • ricatto su skype è stato creato da alex91
    salve, ho fatto un giro sul sito e mi sembra molto interessante, premetto che ho già letto la miniguida su cosa fare in questi casi...il mio caso è molto simile a quello di altri:
    ieri notte ero collegato a un sito di videochat (tipo chatroulette) quando compare una bella ragazza e mi da il suo account skype, così la aggiungo e li mi dice di aggiungerla su facebook, ed io ingenuamente lo faccio...le copia tutti i miei amici, poi su skype mi videochiama mi fa spogliare e dopo stacca e mi mostra il video (la sua era solo una registrazione video) e mi chiede 200€ per non mandare il video agli amici...
    dopo un po' di discussione (ho tutta la conversazione salvata) scendiamo a 70€ che sono andato a trasferire il pomeriggio seguente, alla fine mi ha detto che lui ha cancellato il video e che adesso siamo amici -.- io gli ho detto di scomparire dalla mia vita e ora sto prendendo i provvedimenti che ci sono scritti sulla miniguida che ho trovato qui..però ho delle perplessità a riguardo:
    - la miniguida dice di non pagare mai, ma se non avessi pagato lui avrebbe mandato il video ai miei amici, che aveva già preso, no?
    - poi posso evitare di cancellare l'accaunt facebook ma fare solo le dovute modifiche?
    - mi conviene cambiare numero di cell?
    vi ringrazio in antcipo!
    L\'Argomento è stato bloccato.
    19/06/2013 11:19 #2977 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic ricatto su skype
    Ciao alex91,

- la miniguida dice di non pagare mai, ma se non avessi pagato lui avrebbe mandato il video ai miei amici, che aveva già preso, no?

Molti degli utenti che hanno pagato sono stati minacciati di pagare ancora ancora e ancora. IL 99% non mandano mai il video ai tuoi amici, perchè il reato diventerebbe più complesso e molte più forze dell'ordine interverrebbero per fermarlo.

- poi posso evitare di cancellare l'accaunt facebook ma fare solo le dovute modifiche?

Certo che puoi farlo, meglio sarebbe rifarlo per una maggiore sicurezza.

- mi conviene cambiare numero di cell?

Se non ti hanno mai chiamato puoi conservarlo ma anche qui se vuoi maggiore sicurezza cambialo.
    Ringraziano per il messaggio: alex91, jeck92, Pederzini
    19/06/2013 11:37 #2978 da alex91
    • alex91
    • [alex91]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da alex91 al topic ricatto su skype
    ti ringrazio luxlux, avevo qualche altra domanda se posso:
    - io ho il nome cognome e nazionalità di lui (o almeno colui al quale ho inviato i soldi) possono essere utitli? non ho altre informazioni tipo il suo url di facebook ecc. solo queste e il suo nome su skype e facebook...
    - sempre per quanto riguarda facebook può essere utile modificare il mio nome?
    se invece dovessi cambiare profilo dovrei mettere un nome del tutto nuovo?
    - se poi hai qualche altro consiglio mi farebbe piacere ovviamente, sono un po' spaventato in questo momento..
    19/06/2013 12:06 #2979 da alex91
    • alex91
    • [alex91]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

ah inoltre lui sa anche le informazioni della mia carta postepay:
    - nome titolare;
    - numero;
    - data scadenza:
    - codice di sicurezza-
    19/06/2013 17:55 #2982 da alex91
    • alex91
    • [alex91]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

e purtroppo ho dovuto fare anche uno screen durante il pagamento, dove c'erano scritti anche il mio paese, indirizzo, numero di telefono di casa e cell...
    Moderatori: ciro93
    Tempo creazione pagina: 0.249 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.