€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Ricatto video su Skype

26/04/2013 19:54 #2557 da RealDeal
  • RealDeal
  • [RealDeal]
  • Avatar di RealDeal Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Ricatto video su Skype è stato creato da RealDeal
    Salve a tutti.

Cerco di scrivere in maniera più chiara possibile anche se un po' preso dal panico.

Oggi pomeriggio sono caduto nel più stupido dei tranelli e mi sono lasciato abbindolare. Ieri sera ha frequentato per la prima volta Chatroulette e ho trovato una ragazza cinese con cui ho liberamente parlato di cose assolutamente normali (lavoro,differenze culturali e via di seguito)

Confortato da questo esperimento,pur notando che alcune persone non erano esattamente su quel sito con le mie medesime intenzioni,trovo oggi una nuova "compagnia virtuale",una ragazza inglese che,a suo dire,si trova in vacanza in Marocco.

Le cose vanno diversamente. Rituale aggiunta su Skype,lei mi parla un po' di lei,poi entra in webcam,si mette in costume,inizia a "provocare" e io,dopo aver opposto un minimo di resistenza,ci cado con tutte le scarpe.

Webcam sexy che si trasforma in un ricatto: lei mi filma e mi chiede 250 euro,da pagarsi con Western Union,che io non ho. Le chiedo tempo fino a lunedì e lei mi accorda questa "dilazione".

La sua minaccia era quella di inviare il video ai miei amici Facebook (ho fatto una ca**ata nella ca**ata,scusate il termine,dandogli le direttive del mio profilo) e di pubblicare un video che lei mi ha linkato (e che io,impanicato,non ho notato se non solo adesso,a distanza di qualche ora e che mi è,attualmente,impossibile vedere) facendomi passare per gay,pressappoco.

Non solo la figuraccia mi spaventerebbe,considerato anche che ho dei parenti su Facebook,oltre agli amici ed amiche e,tra le altre,anche una ragazza che mi interessa particolarmente... ma anche le possibili ripercussioni "professionali",dal momento che sono in procinto di intraprendere una carriera da professionista.

Mi rendo conto di essere stato ingenuo alla grandissima,così chiamo subito un mio amico che lavora alla Polizia Postale. Lo incontro e lui prontamente mi dice qualcosa del tipo "Stai tranquillo,ce ne capitano un mucchio,di cose come questa. Da noi,nella nostra città,non è mai successo che la cosa abbia avuto un seguito, Tu scrivile,dille che ci hai contattato e che io ho contattato un collega dell'Interpol (ndr, ha effettivamente contattato un collega,ma anch'egli della Polizia Postale). Le dici che,come lei ha il tuo volto,tu hai il suo e che lunedì facciamo partire le indagini,vedrai che lei non darà seguito alla cosa"... ovviamente mi ha ribadito che,di solito,trattandosi di persone residenti all'estero,all'atto pratico si può far ben poco per sgominare questo fenomeno.

Detto questo le ho scritto quanto mi ha detto lui,ma non sono sicuro di essere al sicuro (scusate il gioco di parole). Vi risulta esserci il concreto rischio che la mia "controminaccia" non attecchisca?

Chiedo scusa se sono stato prolisso e ringrazio anticipatamente per le risposte.
    L\'Argomento è stato bloccato.
    26/04/2013 20:29 #2558 da semperfi

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti: 2

• Risposta da semperfi al topic Ricatto video su Skype
    Ciao Real,
    Capisco in pieno... Sicuramente hai già letto anche le altre esperienze, siamo davvero tanti e proprio per questo ti dico che a quanto pare se non ottengono nulla da uno passano ad un altro senza seguiti.
    Vai a leggere la mini guida di luxlux sui passi base da fare e come direbbe lui stai lucido e non farti prendere dal panico :)
    Condivido la sfiga con te e a poco a poco inizio a convincermi che andrà bene.
    - bloccato utente Skype
    - bloccato anche su fb
    - attivati gli Alert di google
    - cambio url del profilo fb (vai nelle impostazioni o cerca su google come fare)
    - consigliano di creare un nuovo profilo su cui travasare tutti i contatti
    - non rispondere al cell ne pagare ( io purtroppo l ho fatto e mi hanno poi chiesto altri, tanti, soldi)

Infine se vuoi denunciali alla polizia postale ( io mi sono slatto tutte le cronologie e gli screen shot. Se ho dimenticato qualcosa chiedo aiuto ai mod...

Se non ti trovano si dedicheranno agli altri infiniti utenti di internet e se provano a mandare link a qualcuno perdono il fattore base per ricattarti.

Mente lucida e no panic, stiamo uniti.

Facci sapere, ed eventualmente comunica i dettagli in privato se si può o alla polizia.

:) Ciao
    Ringraziano per il messaggio: RealDeal
    26/04/2013 20:59 #2559 da RealDeal
    • RealDeal
    • [RealDeal]
    • Avatar di RealDeal Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Risposta da RealDeal al topic Ricatto video su Skype
    Ciao Semperfi,intanto grazie per la gentilezza e per la risposta... non ho ancora letto le altre esperienze,tranne una che è il motivo per cui sono arrivato,tramite Facebook,a questo sito. Dove posso trovare la miniguida di luxlux?

Detto questo ho bloccato la ragazza (o chi per lei) su Skype dopo averle scritto la cosa che mi aveva consigliato il mio amico della Polizia Postale. Successivamente ho cambiato la e-mail con cui accedo a Facebook (lei non era stata aggiunta tra i miei amici,ma sapeva qual'era il mio profilo)... e,dopo aver letto la tua risposta,per il motivo sopra elencato tra parentesi,ho provveduto a cambiare l'url della mia pagina Facebook,ovviamente non facendo cenno del mio nome nell'indirizzo,in modo da renderlo difficilmente "decriptabile"

Non ho pagato proprio per quel che ho detto,avendo contattato subito la Polizia Postale che mi ha detto,fondamentalmente,quanto dici tu,ovvero che approfittano del panico delle persone,senza dar seguito effettivo alle minacce,DI SOLITO (sperando di non essere il classico sfigato che costituisce l'eccezione che conferma la regola)

Cosa sono gli Alert di Google? Pensi sia effettivamente necessario creare una nuova pagine di Facebook? Vorrei "conservare" il mio storico :(

Intanto ti ringrazio vivamente per l'attenzione e l'interesse
    29/04/2013 09:29 #2582 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Ricatto video su Skype
    Ciao RealDeal e semperfi

il topic continua qui (grazie per averlo riportato nel topic principale)

www.denunceitaliane.it/forum/criminalita/846-sono-ricattato-....html?start=540#2560
    Moderatori: ciro93
    Tempo creazione pagina: 0.232 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.