€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda TRUFFE VIDEOCHAT

13/03/2013 16:35 - 08/04/2013 14:53 #2278 da Pallo
  • Pallo
  • [Pallo]
  • Avatar di Pallo Autore della discussione

• Junior Boarder
  • Junior Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • TRUFFE VIDEOCHAT è stato creato da Pallo
    Salve a tutti. Espongo brevemente la mia esperienza. Da circa una settimana sono in contatto con una splendida ragazza conosciuta tramite un sito xxxxxxxxx al quale entrambi siamo iscritti. Ci siamo scambiati i nomi skype (fake) e abbiamo avuto tre videochat completamente nudi.
    La ragazza si esprime in italiano corretto anche se commette spesso errori di digitazione e dichiara che il suo nome skype è il suo vero nome (è italiano, ha messo solo il suo nome non il cognome ovviamente). La sua lista contatti è enorme, più di 1200. Lei ha detto che sono contatti vecchi e che conosce i ragazzi (di tutto il mondo) che contatta per la maggior parte tramite altri siti ai quali è iscritta. Ci siamo scambiati anche le mail (fake entrambe). Non le ho dato il mio facebook e prima di ora non ho mai usato skype quindi non ho contatti eccetto lei. Mi ha contattato solo tramite skype mentre io le ho scritto anche 2 email. D'ora in poi non mi mostrerò mai più nudo in cam mettendoci la faccia. Non aggiungo dettagli perchè se è in buona fede non voglio perderla, dato che ha aggiunto che va ogni anno in vacanza in xxxxxxx nei xxxxxxx e per farlo passa per la mia città (che è sulla strada per la xxxxxxx) e quindi se ci va anche quest'anno possiamo incontrarci. Non ha mai usato o chiesto di usare l'audio perchè ha detto che non ha il microfono. In ogni caso mi sembra molto strano che se fosse una truffatrice non abbia ancora mandato richieste in denaro. Oltre ad avere un'opinione su questo 'caso', la domanda che mi pongo e che pongo a chi legge è la seguente: è possibile per lei se fosse una truffatrice
    risalire tramite collegamento skype al mio indirizzo IP e da questo poi risalire al mio indirizzo VERO di casa, al mio nome vero e al mio numero di telefono in modo da potermi ricattare?
    Ultima Modifica 08/04/2013 14:53 da luxlux.
    L\'Argomento è stato bloccato.
    14/03/2013 12:56 #2285 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic TRUFFE VIDEOCHAT
    Ciao Pallo, storia interessante.

Sembrerebbe interessata solo al sesso, 1200 contatti sono molti e sono comunque strani. Per essere prudenti se si presentasse una occasione di sesso dal vivo, cercherei di capire se ci sono telecamere o simili (giusto per andare sul sicuro, con i tempi che corrono).

Però come già scritto credo che sia una ragazza a cui piace fare sesso (speriamo sempre protetto)

Per quanto riguarda risalire al suo numero di casa telefono ecc. Questo è possibile per ogni hacker esperto, e ci vanno molte competenze. Questo perchè l'indirizzo ip pubblico che utilizza fa riferimento ad una centralina distante da casa e riporta l'indirizzo dell'amministratore della compagnia telefonica. Quindi tutti si fermano qui a parte chi ha le conoscenze, ma tali conoscenze gli permetterebbero altro e non perderebbe tempo in queste truffe.

Poi esisto altri modi per poter prendere possesso di un pc, utilizzando bug di programmi tipo Msn o altri che sfruttati da altri programmi riescono ad accedere e vedere il suo pc come se fosse il loro e quindi girarselo tutto, scaricarsi quello che vogliono e mettere quello che vogliono.

Quindi la cosa ideale sarebbe non tenere informazioni sensibili sul pc che potrebbero risalire a voi o alla vostra abitazione e di tenere sempre il pc pulito da cooki ecc..
    22/03/2013 00:21 - 08/04/2013 14:55 #2329 da Pallo
    • Pallo
    • [Pallo]

• Junior Boarder
  • Junior Boarder

• Risposta da Pallo al topic TRUFFE VIDEOCHAT
    Buongiorno, purtroppo ho avuto la conferma poco fa dell'estorsione in atto.
    Mi sono arrivati 2 messaggi di notifica sulla MIA MAIL UFFICIALE da facebook per la conferma dell'apertura della mia pagina con il MIO NOME VERO.
    Mi sono ENTRATI NEL COMPUTER sfruttando skype come temevo e quei suoni erano dovuti a loro che operavano, non so se tramite un virus o cosa. Il giorno dopo ho però scansionato con malwarebytes e ho eliminato 2 adware che penso provenienti da
    free image converter, un programma free che contiene altri programmi per tracciare
    i siti di navigazione e che avevo già disinstallato.
    Hanno almeno 2 video compromettenti e ovviamente tutte le conversazioni in chat con argomenti altrettanto compromettenti, come gusti sessuali ecc.
    sui quali io per la verità ho esagerato per ingraziarmi la 'ragazza', più alcune mie foto nudo.
    Ora, so benissimo che pagare non serve e quindi ho cestinato le mail senza aprirle e
    disattivato l'indirizzo mail personale. Sanno tutto di me in ogni caso.
    Mi aspetto telefonate sul numero di casa per indurmi a pagare. Come agisco ora?
    Devo andare alla Polizia postale? Non so che fare. Sono un imbecille.
    La ragazza si fa chiamare con il nick xxxxxxxx e si trova sul sito xxxxxxxx,
    dice di essere di xxxxxx, di essere nata in xxxxxx nel xxxx e poi di essersi trasferita xxxxx xxxxxxxxx, di avere parenti e amici a xxxxx e di avere un ragazzo di xx anni.
    Poi dice di conoscere un'altra coppia di età xx-xx con cui va in vacanza xx xxxxxxx,
    un noto xxxxxxx xxxxxxx di xxxxxxx in xxxxxxx e che ogni anno ovviamente passa con la macchina per xxxxxxx, la mia città, che è passaggio logico per la xxxxxxx, dettaglio questo che mi ha tranquillizzato all'inizio e tolto i freni inibitori. Su skype si fa chiamare xxxxxxxxx o xxxxxxxxx, si presenta xxxxxxxxxxx xxxx xxxxx xxxxxxxx, xxxxx xxxxx. Si esprime bene in italiano, commettendo errori di digitazione ogni tanto.
    Usa anche espressioni in gergo come xxxxxx ecc. Ha però circa 1215 contatti skype, cosa che doveva farmi insospettire. Ho eseguito una ricerca su google per trovare il suo nome o quello di mas xxxxx (skype mas.xxxxxx), il marocchino che mi aveva contattato ma senza risultato. Sono tre settimane di contatti, sia di giorno che di notte, 2 video in cui mi masturbo, 1 in cui ho iniziato a sospettare e in cui ero solo nudo e chattavo
    con lei, e svariate chat con porcherie dentro, fatte proprio per 'indagare' su di lei (!!!) e in cui mi sono spacciato addirittura per uno scambista come lei e il suo ragazzo. Mi sono addirittura iscritto a xxxxxxxx per compiacerle (sito sul quale diceva di essere iscritta ma di non volermi ancora rivelare il suo nick).
    Questo è tutto, spero mi rispondiate al più presto, vi saluto e grazie...PUBBLICATE TUTTE LE MAIL MI RACCOMANDO!
    Ultima Modifica 08/04/2013 14:55 da luxlux.
    22/03/2013 09:10 #2330 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic TRUFFE VIDEOCHAT
    Ciao Paolo, rimani tranquillo non farti prendere dall'agitazione, sta succedendo a molte persone qui c'è il link che ti porta al topic dove sono racchiuse le varie esperienze (forse lo hai già letto)

www.denunceitaliane.it/forum/web/965-truffa-su-un-telefono-t...io-su-subito-it.html

Segui questa mini guida:

- Blocca questa persona da msn, skype, facebook e segnalala
    -Rendi al massimo privato il tuo profilo di facebook, soprattutto la lista degli amici rendendola visibile solo a te.
    - Cambia immagine del profilo e url del tuo account facebook
    - se hanno il tuo cellulare non rispondere
    - non rispondere mai a qualsiasi messaggio o richiesta di amicizia, se non ti trovano si stancheranno di ricattarti
    - controlla periodicamente che non sia stato pubblicato il tuo video su youtube, se si segnalalo immediatamente.
    - puoi controllare su google inserendo il tuo nome e cognome che non sia stato pubblicato qualcosa, affinando la ricerca mettendo cerca nella ultime 24 ore ed aggiungento gli apici ("tuo nome") sarai più preciso
    -Se sei ancora in dubbio, formattta il pc

Recati alla polizia postale più vicina e denuncia l'accaduto, porta con te quante più informazioni hai, contatti dei profili, email scambiate ecc..

(ora ci sono dei rallentamenti al sito per via di vari attacchi che stiamo subendo, spero di risolvere presto, mi scuso per il disagio)
    22/03/2013 15:03 - 18/04/2013 21:46 #2333 da Pallo
    • Pallo
    • [Pallo]

• Junior Boarder
  • Junior Boarder

• Risposta da Pallo al topic TRUFFE VIDEOCHAT
    Grazie per la risposta, non ho mai avuto facebook. Skype l'ho eliminato e non ho mai avuto contatti. La mia mail ufficiale con il mio nome l'ho disattivata senza cliccare nemmeno sui 2 link facebook di attivazione profilo.
    Sono appena stato dalla polizia postale e mi hanno detto che è inutile denunciare tanto non è possibile bloccarli e questo lo sapevo già. Mi hanno detto che questi se non gli dai bado non vanno avanti perchè devono gestire molti contatti al giorno, anche un centinaio, per cui se non abbocco non insistono. Per ora unico contatto sono le 2 mail di facebook che ho ricevuto. La polizia ritiene improbabile che mi telefonino a casa, anche perchè è vero che non possono prenderli, ma questi truffatori cercano di lasciare meno tracce possibile per precauzione.
    Comunque avevo già detto alla 'ragazza' che se filmava non me ne fregava nulla. Il poliziotto che mi ha molto gentilmente ricevuto ha detto che anche se non ho denunciato farà ogni tanto qualche controllo lui se postano qualcosa su google, youtube o facebook, speriamo bene. In ogni caso era convinto che il mio nome l'avessi dato spontaneamente io stesso ai truffatori. Rimane quindi oscuro il modo in cui hanno avuto il mio nome e cognome veri, se usando una backdoor (che io non ho installato in quanto non mi hanno mai inviato files), oppure attraverso la videochat skype. Rimane anche oscuro se quei 2 adware che ho eliminato siano stati compresi nell'installazione di Free Image Converter o se invece siano stati inviati dagli scammers. Il computer non è mai stato rallentato da attività sospette, a parte dei bip-bip ascoltati solo in un'occasione con skype attivo ma senza chattare sia con skype disconnesso e continuati un po' anche dopo la disconnessione da internet, forse dovuti all'attività dei 2 adware poi eliminati.
    Ultima Modifica 18/04/2013 21:46 da luxlux.
    Moderatori: ciro93
    Tempo creazione pagina: 0.685 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.