€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Vendo un prodotto e ricevo un SMS di conferma

01/02/2017 20:23 - 01/02/2017 20:27 #11756 da luxlux
  • luxlux
  • [luxlux]
  • Avatar di luxlux Autore della discussione

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Riporto il post scritto da Suzzani:

Buonasera.
    Oggi mi è successa una cosa simile.Un numero di cellulare mi contatta su wh rispondendo all'inserzione di un mio oggetto, uno smartphone, su subito .it Dopo avermi chiesto cifra e costo spedizione, accetta e mi chiede se possa utilizzare paypal per il pagamento.
    Mi dice essere di Salerno.
    Insiste per procedere immediatamente e mi chiede mail per accredito.Fornita questa mi arriva un sms che mi fornisce un codice numerico di 6 cifre.L'acquirente mi richiede di fornire queste cifre per completare il pagamento.Risultandomi una pratica inusuale, mi confronto con un famigliare che mi dice che il messaggio arrivasse da un numero paypal, pertanto procedo.
    2 minuti dopo mi arriva una email da paypal che mi informa io abbia cambiato la password(ovviamente non.ho cambiato nulla) e subito dopo una seconda mail che mi avverte di un pagamento da me effettuato verso subito.it. fortunatamente il mio saldo era di 1,22 centesimi quindi la truffa si è portata via solo 1 euro e poco più.
    Contattata assistenza paypal mi hanno seguito per il ripristino di una nuova password e aperto una pratica per una richiesta di storno per il pagamento Non dovuto.
    Mi chiedo però come si faccia a truffare qualcuno con un numero su wh che ancora ho e che compare on line.
    Hanno poi evidentemente clonato account di subito.it e delle stesso paypal.domani mi rechero' a far denuncia con il.numero di cellulare.
    Ultima Modifica 01/02/2017 20:27 da luxlux.
    01/02/2017 20:49 #11757 da luxlux
    • luxlux
    • [luxlux]
    • Avatar di luxlux Autore della discussione

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Vendo un prodotto e ricevo un SMS di conferma
    Ciao Suzzani

Ho creato questo topic ed ho spostato il tuo post qui dentro in modo da non disperdere queste informazioni dentro topic legati ad altre truffe.

Sintetizzando il più possibile possiamo dire che sei stato hackerato e le informazioni che mancavano per poterlo fare sei stato tu a darle.

Un tecnica tanto semplice quanto efficace.

Se ricevete un sms quando vendete un prodotto fermatevi e ragionate un momento. Domandatevi perchè ricevo un SMS da parte di paypal quando vendo ? Ma sopratutto perchè il contenuto di quel messaggio devo comunicarlo ad altri o a chi compra il mio prodotto ?

Semplicemente quando hai fornito l'email hai anche dato automaticamente il nome utente del tuo conto paypal che usi per ricevere i pagamenti. Quando ti è arrivato l' SMS al 99% e perchè hanno fatto una richiesta (come se fossi tu) per una password nuova (come quando si richiede perchè dimenticata) ed una volta superato il controllo a due fattori (cioè l'SMS con il codice a 6 cifre) sei stato escluso dal tuo conto paypal.

MAI dare informazioni di questo tipo a nessuno per nessuna ragione sopratutto codici di conferma ricevuti via SMS legati ai propri conti correnti.
    01/02/2017 21:03 #11759 da Suzzani

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Risposta da Suzzani al topic Vendo un prodotto e ricevo un SMS di conferma
    Si infatti.
    Mi ha tratto in inganno il fatto che l' SMS arrivasse da un numero ufficiale paypal e dalla non completa conoscenza delle procedure del sito.
    La cosa rimane strana è come un utente possa truffare utilizzando per le comunucazioni un numero wh su cui risulta ancora on line.la polizia non credo faticherebbe a risalire al luogo utilizzo, immaginando sia un' utenza clonata.
    Comunque, forse indispettito dalla scarsità fondi trovata, si è comprato un' opzione di metti in prima pagina su subito.it...
    02/02/2017 14:54 #11760 da SaugKing

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 34

• Data di nascita: 26 Ott 2018
  • Risposta da SaugKing al topic Vendo un prodotto e ricevo un SMS di conferma
    Nel primo SMS di paypal che ti è arrivato con le 6 cifre, c'era sicuramente scritto che la procedura riguardava il cambio di password e quindi nulla aveva a che fare con la compravendita che stavi facendo. Attenzione queste cose, anche se poi paypal ha delle sue tutele in caso di furto di account.
    02/02/2017 14:57 #11761 da Suzzani

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Risposta da Suzzani al topic Vendo un prodotto e ricevo un SMS di conferma
    No in realtà non viene citato il.discorso password.
    Questo il.testo messaggio, ovviamente oscurate le cifre

PayPal: il tuo codice di verifica e: xxxxxx Il codice scadra tra 5 minuti. Non rispondere a questo messaggio.
    Tempo creazione pagina: 0.234 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.