€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Furto di immagini

09/05/2011 16:52 #157 da Simopi
  • Simopi
  • [Simopi]
  • Avatar di Simopi Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Furto di immagini è stato creato da Simopi
    Sperando che stavolta qualcuno saprà rispondermi... (ho girato vari siti).

Mi hanno rubato delle immagini che ho generato tramite un software che sviluppo e adesso le stanno utilizzando a loro piacimento. Io possiedo
    l'originale e ho cercato inutilmente di fare reclamo al sito in questione.

E' possibile sporgere denuncia in questo caso? Ovviamente vorrei EVITARE di farlo, vorrei solo avere la sicurezza per spaventarli un po' così da mettere ALMENO che le immagini non sono loro...

Grazie.
    09/05/2011 17:21 #158 da Simopi
    • Simopi
    • [Simopi]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da Simopi al topic Furto di immagini
    Aggiungo: ho la prova che sono io l'autore perché ho l'email in cui inviavo, a scopo illustrativo, le suddette immagini a questa persona.
    09/05/2011 18:06 #159 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Furto di immagini
    Ciao Simopi,

Le immagini una volta ultimate, devono essere protette con un copyright utilizzando dei programmi appositi, come ad esempio in photoshop, dove puoi scegliere la funzione filigrana che inserisce una protezione all'immagine anche se viene stampata, dove sono riportati il nome dell'autore , il nome dell'opera ecc...

Se hai utilizzato una protezione del genere puoi valerti su quello, altrimenti diventa difficile provare che sono state realizzate da te.
    Ringraziano per il messaggio: Simopi
    09/05/2011 18:38 #160 da Simopi
    • Simopi
    • [Simopi]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da Simopi al topic Furto di immagini
    Capisco! Grazie della risposta. Almeno adesso so cosa fare per le prossime volte.
    Posso approfittare della vostra gentilezza per chiedere quale sarebbe l'iter da seguire, nel caso un domani ricapitasse? Non mi è molto chiaro...
    10/05/2011 01:26 #162 da Fabio Del Toro
    • Fabio Del Toro
    • [Fabio Del Toro]

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 3

• Risposta da Fabio Del Toro al topic Furto di immagini
    Secondo me ci sono 3 possibili strade:
    1) quella classica che conoscono tutti: TI ISCRIVI ALLA SIAE, paghi e depositi i tuoi supporti e per ogniuno versi le appropriate tariffe... vedi tu, poi in caso di lite dimostri attraverso quel deposito che serve appunto a quello.
    2) scegli una formula nuova alternativa tipo www.costozero.org/wai/copyzero.html che sono come la SIAE ma costa nulla
    3) metodo famoso " fai da solo " che consiste nello spdire un plico raccomandato a te stesso con dentro il supporto ( un software, una canzone o una fotografia ....quello che vuoi proteggere diciamo ) quando ti arriva NON LO APRI e lo metti da parte.
    Il giorno che andrai di fronte ad un giudice per la causa che vuoi fare ti porti la tua bella raccomandata e spacchi il CxxO a chi ti frega le idee...semplice e funzionale, pare che funziona e si basa sul principio della " DATA CERTA " che per le foto potrebbe bastare di metterci un francobollo e farlo annullare ad un ufficio postale, è un servizio che serve a certificare con una data le foto che vuoi usare in giudizio contro qualcuno, serve a dimostrare che DOPO non era possibile ( prima si però ! ).

ciao

Fabio
    Ringraziano per il messaggio: Simopi
    Tempo creazione pagina: 0.118 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.