€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda OPERATORI TELEFONICI INGAGGIATI E MAI PAGATI

08/05/2018 17:24 #13182 da Livia
  • Livia
  • [Livia]
  • Avatar di Livia Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Buongiorno e grazie per l'opportunità.
    Non so proprio come fare.
    Vorrei segnalare che, in espansione iperbolica, ci sono finte società operanti nel settore dell'astrologia e cartomanzia (e relativi siti internet) che ricercano strenuamente operatori da casa. Perchè strenuamente ? il turnover degli operatori è vertiginoso ... perchè non vengono MAI e dico MAI, pagati.
    Questi truffatori sfruttano il lavoro di 6 ore al giorno, promettono il pagamento il 10 del mese dopo, svanendo ovviamente alla scadenza.
    Io ho subito una pesante truffa in tal senso, sono una brava e seria tarologa, eseguo il mio lavoro con dedizione, rispetto della legge, soprattutto rammento che la cartomanzia non è una scienza ma una disciplina (e io ho studiato anni).
    Quando ti accorgi di essere stato gabbato, è troppo tardi.
    Sono andata dai Carabinieri oggi, mi hanno messo gentilmente alla porta perchè è un reato civile, non penale.
    A chi posso rivolgermi ?
    Grazie.
    08/05/2018 19:39 #13183 da Urano81

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da Urano81 al topic OPERATORI TELEFONICI INGAGGIATI E MAI PAGATI
    Non hai visto dalle carte che erano truffatori ???
    08/05/2018 19:47 #13184 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic OPERATORI TELEFONICI INGAGGIATI E MAI PAGATI
    Ciao LIvia

Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza.

Non sono un esperto in leggi ma sembra strana la risposta ricevuta in caserma. Credo che se è un reato penale o civile la denuncia deve essere acquisita nel caso si voglia sporgerla, anche perchè possono esserci più reati.

Riesci a spiegarci meglio ? di quanto sei stata truffata?
    09/05/2018 09:59 #13186 da Livia
    • Livia
    • [Livia]
    • Avatar di Livia Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Grazie luxlux. Effettivamente dopo 2 mesi di tira-e-molla con i carabinieri, il brigadiere ieri mi ha detto senza mezzi termini che ciò che attiene al lavoro va esposto in altra sede. La polizia postale non esiste più, nella mia città (?) .. in questura mi hanno detto di rivolgermi ai carabineri.
    Oltretutto mi sento umiliata, sembra che fare la tarologa sia malaffare.
    Il recupero del denaro mi interessa relativamente (circa 270/280 euro), è il dilagare di questo sistema-truffa mi sconcerta.
    Vengo regolarmente contattata da "società" che hanno partita IVA, un sito internet registrato, clienti .. guadagnano immediatamente 70/80 centesimi di euro/minuto ...hanno messo in piedi un sistema collaudato per recrutare personale che viene beffato .. dopo aver lavorato sodo 1 mese e 10 giorni spariscono, lo stipendio non viene corrisposto. Promettono contratti che non arrivano mai, ritenute d'acconto ..
    Oggi parlerò con una persona che ha avuto la mia stessa esperienza e si è rivolta ad un avvocato.

Esiste il modo per segnalare questi siti ? Grazie ancora
    09/05/2018 13:58 #13187 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic OPERATORI TELEFONICI INGAGGIATI E MAI PAGATI
    La prima cosa da ricordare è che dopo tre mesi dal reato non puoi più sporgere denuncia; è passato questo periodo?

Se hai lavorato per questa società, hai firmato un contratto di lavoro ? Se non c'è il contratto o qualche formula legale di pagamento allora credo si configuri anche un reato legato a lavoro in nero. (ma non sono un esperto in materia)

Conserva tutte le comunicazioni avvenute con questa società, saranno utili ad un avvocato se deciderai di usarlo (strada forse più veloce per cercare di avere delle risposte concrete da parte della società).

Se inserisci dati sensibili nel forum dovrò moderarli per legge.
    Tempo creazione pagina: 0.229 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.