Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Non rispondiamo via email alle varie domande che riceviamo, utilizzate il forum per avere delle risposte.

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Domanda Tuffa su Kijiji - DJI MAVIC PRO 4K

Tuffa su Kijiji - DJI MAVIC PRO 4K 14/08/2018 15:42 #13499

• azureos
  • Avatar di azureos Autore della discussione
  • Junior Boarder
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
La patente è sicuro che è falsa, l'hanno controllata ai carabinieri.

Per sicurezza l'ho girata anche alla banca beneficiaria...

e comunque oggi mi ha riscritto perchè aveva provato a cancellare un commento mio su tellows, cosa che non gli è stata possibile visto che ho girato la denuncia a tellows. Ha detto che posso fare tutte le denunce che voglio tanto di numeri ne ha a vagonate, e che viene a farsi un giretto a casa mia...;)

Gli ho detto di stare attento lui...fosse mai che i caramba lo beccano (girando un articolo dell'altro ieri dove i carabinieri locali sono risaliti agli autori di una truffa simile)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da azureos.

Tuffa su Kijiji - DJI MAVIC PRO 4K 14/08/2018 20:27 #13500

• luxlux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 365

..e se sostenessi che tale bonifico è stato fatto senza il mio consenso?

In questo caso la banca controllerà per capire se sei stato hakerato. Nel caso tu sia stato hakerato la banca si laverà le mani riversando su di te tutte le responsabilità, perché tu non sei stato in grado di proteggere il tuo account bancario.

Ultima Modifica: da luxlux.

Tuffa su Kijiji - DJI MAVIC PRO 4K 17/08/2018 00:48 #13502

• azureos
  • Avatar di azureos Autore della discussione
  • Junior Boarder
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Aggiornamento: il truffatore mi ha scritto tramite un mio annuncio su Subito.it, dicendo che è riuscito a trovare il mio codice fiscale dal mio numero di telefono (cosa che dubito ma che comunque poco importa secondo me...)

Nel frattempo ho visto che ha rimesso in vendita un articolo uguale (ma con altre foto). Sono sicuro che è lui visto che il telefono è lo stesso (nonostante dicesse di avere 49 sim). Comunque tramite un artificio sono riuscito a trovare il suo indirizzo ip. Carabinieri o polizia penso ci facciano poco giusto? Gli ho messo un po paura comunicandogli informazioni tipo che browser aveva, che sistema operativo usava, e che avrei comunicato tutto ai carabinieri...oltre a quello che rischierebbe se venisse scoperto.

Pensate che ho agito male? Cosa fareste al mio posto? E soprattutto perchè continua a cercarmi?

Saluti :)

Tuffa su Kijiji - DJI MAVIC PRO 4K 17/08/2018 11:01 #13505

• bugg2018
  • Senior Boarder
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2

azureos ha scritto: Aggiornamento: il truffatore mi ha scritto tramite un mio annuncio su Subito.it, dicendo che è riuscito a trovare il mio codice fiscale dal mio numero di telefono (cosa che dubito ma che comunque poco importa secondo me...)

Nel frattempo ho visto che ha rimesso in vendita un articolo uguale (ma con altre foto). Sono sicuro che è lui visto che il telefono è lo stesso (nonostante dicesse di avere 49 sim). Comunque tramite un artificio sono riuscito a trovare il suo indirizzo ip. Carabinieri o polizia penso ci facciano poco giusto? Gli ho messo un po paura comunicandogli informazioni tipo che browser aveva, che sistema operativo usava, e che avrei comunicato tutto ai carabinieri...oltre a quello che rischierebbe se venisse scoperto.

Pensate che ho agito male? Cosa fareste al mio posto? E soprattutto perchè continua a cercarmi?

Saluti :)

Hai fatto malissimo, ora lui si metterà in guardia e cancellerà tutte le prove... Comunque, la polizia con quel ip può risalire al tizio sopratutto se usava la linea di casa sua

P.S. Ma come sei riuscito a risalire al suo ip? Gli hai installato qualche virus?

Tuffa su Kijiji - DJI MAVIC PRO 4K 17/08/2018 12:37 #13507

• luxlux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 365
Se vi scrivete via email, basta controllare l' "Header" del messaggio ricevuto via email per avere l'indirizzo IP delle due persone che si scrivono.

Se riesci a individuare i suoi annunci, segnalali in modo che vengano eliminati e poi scrivi al truffatore e gli dici che sei stato tu e che andrai avanti fino a quando non restituisce i soldi che ti ha rubato.

Due utenti del forum hanno fatto così e sono riusciti a riavere il propri soldi.

Moderatori: SaugKing
Tempo creazione pagina: 0.179 secondi