€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda TRUFFA KIJIJI I PHONE 7 PLUS

25/07/2018 20:02 #13457 da Speechless
  • Speechless
  • [Speechless]
  • Avatar di Speechless Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • TRUFFA KIJIJI I PHONE 7 PLUS è stato creato da Speechless
    Buonasera a tutti.
    Ebbene sono stata truffata anche io.
    Esattamente una settimana fa ho tentato di acquistare un i phone 7 plus a 329 euro. Potete trovare l'annuncio tuttora sul sito. L'utente è di Bologna. Mi sono immediatamente messa in contatto con lui, mi ha fornito un nome (evidentemente falso), An##lo C##vi. Ci siamo subito scambiati i numeri di cellulare e subito mi ha mandato video dell'i-phone, con tanto di scontrino di acquisto, foto, numero di imei, scatola e accessori vari.
    Ci mettiamo d'accordo sul pagamento. So che è un sito in cui si dovrebbe principalmente acquistare la merce di persona, ma insomma ci sono cascata e sono stata un'idiota, ho anche vergogna a raccontarlo.
    Ad ogni modo dice che è impossibilitato a ricevere bonifici perché non ha conto. Concordiamo per un vaglia postale veloce (mi scala anche le 10 euro del costo del vaglia, quindi ho pagato 319 euro). L'altra alternativa di pagamento che mi propone è una ricarica sisal di una carta che si chiama SOLDO. Non so, non mi sono fidata.. anche perché onestamente pensavo che il vaglia fosse più sicuro, essendoci nome e indirizzo..
    Ad ogni modo il mattino seguente effettuo questo pagamento.. qualche ora dopo mi arrivano le foto del cellulare impacchettato e poi anche quelle delle ricevuta postale per il tracking (pacco celere 1 plus)..
    Qualcosa inizia a non quadrarmi nella foto.. la crocetta è barrata su posta celere 1 plus, e non su pacco, nonostante il peso scritto sia di circa 6 chili.. inoltre il costo della spedizione sulla foto risulta essere di 9,90 euro, quando invece il pacco celere 1 plus costa 12,90 euro..
    Il tracking ovviamente risulta non disponibile. Ho anche telefonate le poste, dicono che questo pacco non è mai stato spedito.
    Ovviamente è sparito, il cellulare è spento e mi ha bloccata su whatsapp.
    Ha anche un'altra inserzione tuttora attiva, relativa ad un i-phone 6s.
    State attenti a questo soggetto.
    Io non riavrò i soldi, ahimè so come funzionano queste cose.. ho ricevuto furti e rapine fisiche più di una volta, senza mai avere giustizia, figuriamoci per una truffa online.. volevo solo mettervi in guardia.
    26/07/2018 09:49 #13458 da bugg2018

• Senior Boarder
  • Senior Boarder

• Ringraziamenti ricevuti: 2

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Risposta da bugg2018 al topic TRUFFA KIJIJI I PHONE 7 PLUS
    Ti consiglio di comprarti uno spray al peperoncino. Brucia tantissimo ed è perfettamente legale in Italia.
    26/07/2018 10:39 #13459 da SaugKing

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 34

• Data di nascita: 26 Ott 2018
  • Risposta da SaugKing al topic TRUFFA KIJIJI I PHONE 7 PLUS
    Purtroppo bisogna capire che video, foto, copie dei documenti di identità ecc non contano nulla e non sono assolutamente una prova del reale possesso dell'oggetto visto che i truffatori se li procurano da venditori reali fingendosi acquirenti per poi sparire. Ormai i siti di annunci ed internet in generale sono diventati terreno di caccia di questi loschi personaggi e rinunciare alla protezione di paypal vuol dire camminare su un vero e proprio campo minato sperando di non calpestare la bomba. Impresa che si fa sempre più ardua ahimè. Sporgi denuncia.
    Tempo creazione pagina: 0.201 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.