€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Truffa scheda video asus pc su KIJIJI

14/06/2018 12:35 - 14/06/2018 12:51 #13262 da Dukes
  • Dukes
  • [Dukes]
  • Avatar di Dukes Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Truffa scheda video asus pc su KIJIJI è stato creato da Dukes
    Salve vorrei segnalare una truffa in atto sul sito Kijiji . Il personaggio in questione vende componenti per pc (specie Schede grafiche di alto valore commerciale) , utilizza sempre lo stesso numero 338******1. Il modus operandi è dei più classici: scompare appena riceve il bonifico, non risponde alle telefonate e blocca su whazapp.Per imbonirvi vi invierà foto, ricevute e vi dirà che preferisce di gran lunga consegnarvi la merce a mano. I suoi dati (ovviamente potrebbero essere rubati) sono : L**** F**** , Via C***** **, B********** (Torino). IBAN IT***************301 IGN BANK . Se riuscirete a parlarci al telefono dopo esservi accorti della truffa ammetterà di essere un truffatore seriale e di non temere le denunce. Kijiji ogni tanto, grazie alle segnalazioni degli utenti, blocca i suoi annunci ma appena ne cancella uno ne compare subito un altro.
    Ultima Modifica 14/06/2018 12:51 da Dukes.
    14/06/2018 17:42 #13264 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Truffa scheda video asus pc su KIJIJI
    Ciao Dukes

Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza. Di quanto sei stato truffato ?

Purtroppo con le leggi attuali devi anche dimostrare che i relativi messaggi, email e vari scritti avuti con il truffatore siano "certificati", per questo il truffatore se la ride delle denunce perchè nessuno lo fa e i processi muoiono, se puoi il truffatore è all'estero è ancora più difficile.

Se riuscissi a registrare le conversazioni forse ci sarebbe qualche possibilità in tribunale.. forse.
    14/06/2018 20:11 #13265 da SaugKing

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 34

• Data di nascita: 26 Ott 2018
  • Risposta da SaugKing al topic Truffa scheda video asus pc su KIJIJI
    Inutile ribadire che se il venditore non accetta paypal, anche a costo di pagare voi le commissioni, è quanto mai opportuno passare oltre visto che i siti di annunci sono ormai diventati il terreno di caccia preferito di questi individui. Bonifici e ricariche vanno banditi totalmente.
    15/06/2018 22:31 #13270 da Lucignolo88

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Risposta da Lucignolo88 al topic Truffa scheda video asus pc su KIJIJI
    Personalmente paypal sarà anche sicuro ma la trovo una grande porcata visto che ormai se ne approfittano perché tutti lo usano e si fanno le leggi a cazzo loro,ho venduto due cose su ebay ovviamente 2 feed positivi e ancora soldi bloccati da 10 giorni chiamando i ladri di paypal mi sono sentito dire che ora le regole sono cambiate devo fare 10 vendite e poi i soldi li ho subito io trovo questo un abuso bello e buono ok la protezione acquirenti ma se chi ha pagato dice ok tutto apposto ottimo venditore etc paypal deve immediatamente sbloccare i soldi non che se li tiene bloccati comunque fate scambio a mano che è la cosa migliore io ormai solo quello ho messo ne paypal ne altro 
    16/06/2018 17:07 #13273 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Truffa scheda video asus pc su KIJIJI
    Comprendo in pieno i tuoi pensieri, ho aspettato 28 giorni per le vendite che ho fatto prima di aver la disponibilità da parte di paypal.
    Però dopo 10 vendite la disponibilità è immediata e dopo risulti un buon venditore, non male se chi mi compra usa paypal.
    Tempo creazione pagina: 0.208 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.