€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Truffa Bimby TM31

07/03/2018 10:23 - 07/03/2018 11:03 #12947 da kickdown
  • kickdown
  • [kickdown]
  • Avatar di kickdown Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Truffa Bimby TM31 è stato creato da kickdown
    Buongiorno, scrivo per raccontare della truffa nella quale mi sono imbattuto. Nella sera di sabato 24 febbraio, ho cercato, sul sito kijiji.it, qualche inserzione relativa ad un robot da cucina Bimby e mi è apparso un annuncio freschissimo, pubblicato da poche ore, relativo al robot in questione e venduto alla cifra di €170. Ho contattato l'inserzionista e nel giro di pochi minuti ho ricevuto una risposta. Tramite messaggistica di kijiji ho cercato di informarmi sullo stato del Bimby. Lo vendeva completo di accessori e ricettario. Diceva che era stato usato poco, che era un regalo fatto alla moglie e che dopo essersi lasciati gli era stato restituito. L'annuncio era stato inserito nel territorio della regione Lombardia. Riepilogando, la trattativa si è conclusa al prezzo di €185 (170€ per l'oggetto dell'annuncio, €15 per la spedizione). Ammetto di non aver proposto pagamento tramite Paypal. Siamo passati al bonifico e una volta ricevute le coordinate ho provveduto a pagare, indicando in causale l'oggetto acquistato e il numero dell'annuncio. Le risposte, fino alla sera di domenica 25, sono state rapide, frequenti, tempestive. Dopo aver inviato la ricevuta del bonifico non ha più risposto. Gli ho scritto più volte, richiedendo il numero di tracciabilità della spedizione. Ha risposto soltanto giovedì 22, dopo avergli intimato di adire le vie legali. Mi ha fatto presente di di aver già provveduto alla spedizione pur non avendo ancora ricevuto il bonifico (impossibile perché risultava già accreditato), avvisandomi del fatto che avrei ricevuto il pacco a breve. Mi ha rassicurato sul numero di tracciabilità dicendo che una volta terminato di lavorare lo avrebbe cercato in macchina e mi ha invitato a non agitarmi. Non ho più ricevuto nessuna risposta. Per chi dovesse essere incorso nella stessa truffa o conosce le modalità secondo le quali avvengono le truffe, sarei interessato ad esserne informato. Grazie
    Ultima Modifica 07/03/2018 11:03 da kickdown.
    07/03/2018 19:12 #12955 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Truffa Bimby TM31
    Ciao kickdown

Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza, speriamo torni utile ad altre possibili vittime.

Hai sporto denuncia alla postale ?
    07/03/2018 20:51 #12960 da kickdown
    • kickdown
    • [kickdown]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da kickdown al topic Truffa Bimby TM31
    Ciao,
    credo che incappando in simili situazioni, seppur spiacevoli, sia necessario rendere partecipi gli altri della nostra esperienza in modo da poter prevenire ulteriori truffe. Ho intenzione di andare nel pomeriggio di domani o di venerdì a sporgere denuncia presso la polizia postale. Deve venire mia mamma con me perché la truffa ha interessato i soldi usciti dal suo conto.
    08/03/2018 14:31 #12965 da SaugKing

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 34

• Data di nascita: 26 Ott 2018
  • Risposta da SaugKing al topic Truffa Bimby TM31
    Non utilizzare paypal sui siti di annunci (e non solo) equivale a consegnarsi mani e piedi ai vari truffatori che bazzicano su in internet. Che questa esperienza ti serva anche per il futuro.
    08/03/2018 22:30 #12969 da kickdown
    • kickdown
    • [kickdown]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da kickdown al topic Truffa Bimby TM31
    Sicuramente, mi è servito da lezione. Eppure sono anni che compro online. Questa volta, non so se preso dall'euforia dell'ottimo prezzo, mi sono precipitato sul bonifico escludendo a priori paypal. Per sporgere denuncia è più indicata la polizia postale (che si trova a Catanzaro, ad un'ora di macchina da casa mia) o va bene un qualsiasi comando carabinieri?
    Tempo creazione pagina: 0.112 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.