€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Macchina fotografica Canon 80D inesistente kijiji

19/02/2018 16:08 - 19/02/2018 19:28 #12705 da lluic
  • lluic
  • [lluic]
  • Avatar di lluic Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Ho comprato una macchina fotografica Canon EOS 80D con obiettivo, usati su kijiji.it a un prezzo piuttosto basso: 680€.
    Il venditore ha chiesto i miei contatti e ci siamo sentiti sia su Whatsapp che per telefono. Numero: 338*****311
    Concordato il metodo di pagamento tramite bonifico, ho proceduto a effettuarlo e lui avrebbe dovuto spedire appena questo gli fosse arrivato.
    Il venditore diceva di essere di Beura-Cardezza (VB) e di aver ricevuto la macchina fotografica per Natale.
    Sempre molto lento a rispondere ai messaggi, si comportava da inesperto ed era accondiscendente.
    L'IBAN incriminante è il seguente: IT77S05*******************15 e, a suo dire ma chissà in realtà, a nome di Giuseppe B*******. La banca è l'Istituto centrale delle banche popolari italiane.
    Già sospettoso per il ritardo della consegna SDA, mi sono preso la briga di rispondere all'annuncio su kijiji da un altro account per chiedere se il prodotto fosse ancora disponibile. La risposta a questo mio sotterfugio è stato un limpido "Sì, è ancora disponibile".
    Al che mi sono prontamente diretto al commissariato a sporgere denuncia.

Mi permetto di dare alcuni consigli a chi si trovi in futuro in condizione di dubbio su un venditore:
    - Quando possibile vedere il prodotto di persona (ovviamente).
    - Chiedere di fare una foto al prodotto con il vostro nome scritto su un foglio a fianco.
    - Provare a rispondere nuovamente all'annuncio da un altro account quando il bonifico è ancora annullabile.
    - Chiedere una foto di un documento di identità DOPO aver chiesto il nome del venditore: se i due non coincidono, non fidarsi!

La faccenda è tutt'altro che conclusa. Se qualcuno ha consigli da darmi, è il benvenuto :)

L.

Allegato non trovato

Ultima Modifica 19/02/2018 19:28 da luxlux.
    19/02/2018 19:32 #12709 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Ciao lluic

Grazie per aver condiviso con noi la tua esperinza. Aggiungerei anche di non usare la postapay o simili per pagare il prodotto, magari solo a mano o attraverso piattaforme più sicure come paypal.

Buona l'idea, una volta che si è messi d'accordo per l'acquisto del prodotto, provare a ricontattare il venditore con un altro profilo per vedere se da disponibile ancora il prodotto oppure no. Nel caso di disponibilità del prodotto basterà interrompere l'acquisto e non pagare
    20/02/2018 15:38 #12711 da bugg2018

• Senior Boarder
  • Senior Boarder

• Ringraziamenti ricevuti: 2

• ''posso consegnare a mano in tutta verbania''. Lol, per far sembrare il tutto più credibile....

P.S. Come mai hai deciso di fare il bonifico ad un estraneo?
    21/02/2018 15:15 #12720 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • In che senso ?

Alla fine quando compri online il 90 % delle volte non si conosce il venditore
    21/02/2018 17:22 #12722 da bugg2018

• Senior Boarder
  • Senior Boarder

• Ringraziamenti ricevuti: 2

• Perchè si è fidato cosi ciecamente?
    Tempo creazione pagina: 0.323 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.