€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda iPhone 7plus 256gb-Volterra-Kijiji

06/02/2018 18:10 - 11/02/2018 03:33 #12669 da Maxell
  • Maxell
  • [Maxell]
  • Avatar di Maxell Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • iPhone 7plus 256gb-Volterra-Kijiji è stato creato da Maxell
    Salve a tutti...stavolta è toccato a me: temo proprio di essere stato vittima di truffa sul sito kijiji.it
    L'annuncio riguarda un iPhone7 plus 256gb a Volterra ad un prezzo di 450 euro. Tal Mario B......n mi risponde dopo un giorno e mi dice che il telefono è ancora disponibile. Ora, gli applemaniaci sono tanti e non è strano trovare qualcuno che vende il proprio telefono in fretta per procurarsi l'ultimo modello! Perciò mi sono fidato anche di prezzo un po' più basso del normale. Gli ho mandato il mio numero, mi ha richiamato, ci siamo accordati per bonifico e spedizione...si, ora lo so!, PayPal sarebbe stato meglio!, ma continuo a ritenere di non essere io un pollo, ma lui un ladro...o forse tutti e due. Insomma, mi ha mandato la magnifica ricevuta della spedizione SDA, ci siamo sentiti per un po' per seguire la vicenda, dopodiché è scomparso. Ho cominciato a chiamarlo e a scrivergli per avere lumi sulla spedizione che continuava a risultare "non ancora in carico a SDA", ma non ho avuto più alcuna risposta...tutto ciò accadeva fra il 31 gennaio e il primo febbraio. A disposizione per qualsiasi approfondimento, spero che gli pigli un colpo a quel cretino! Nel frattempo desidero mettere in allarme chiunque rischiasse di cadere nella stessa fregatura.
    Ultima Modifica 11/02/2018 03:33 da luxlux.
    07/02/2018 09:14 #12670 da SaugKing

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 34

• Data di nascita: 26 Ott 2018
  • Risposta da SaugKing al topic iPhone 7plus 256gb-Volterra-Kijiji
    Quella lettera di vettura è chiaramente un falso fatto al computer, tra l'altro anche grossolano. Continuate purtroppo ad usare metodi di pagamento non sicuri sui siti di annunci, facendovi ingolosire solo dal prezzo e non pensando alle possibili conseguenze. Se non si cambia mentalità purtroppo queste cose andranno avanti all'infinito....
    07/02/2018 09:20 #12671 da Maxell
    • Maxell
    • [Maxell]
    • Avatar di Maxell Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da Maxell al topic iPhone 7plus 256gb-Volterra-Kijiji
    Certo!, hai ragione, ma se veramente esistono modalità di pagamento sicure, non sarebbe più semplice che i siti di compravendita fra privati non accettino che quelli?! Si, sarebbe più semplice, ma forse meno conveniente...il che vuol dire che i truffatori sono per questi siti la vera massa critica: conniventi, se non colpevoli!!
    07/02/2018 14:05 #12672 da SaugKing

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 34

• Data di nascita: 26 Ott 2018
  • Risposta da SaugKing al topic iPhone 7plus 256gb-Volterra-Kijiji
    Devi capire che i siti di annunci tipo kijiji o altri non sono siti di vendita online, dove si sa chi è il venditore e i rischi sono minimi. E' come mettere una inserzione sul giornale, il giornale non può controllare se io sono una persona perbene o un delinquente, si limita a pubblicare e basta perché quello è il suo compito. Sta a chi legge poi saper valutare o meno. Questi siti sono pensati per lo scambio a meno, se la merce deve essere spedita è imprescindibile affidarsi a sistemi sicuri di pagamento tipo paypal perché la fregatura è dietro l'angolo. La colpa non è del sito in questione, che fa il suo dovere, ma di chi per avidità, inesperienza o ingenuità si lascia prendere la mano non ponderando nella maniera corretta i rischi e i benefici dell'affidarsi a certi sistemi di pagamento.
    19/02/2018 16:19 #12706 da lluic

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da lluic al topic iPhone 7plus 256gb-Volterra-Kijiji
    Mi sembra un caso simile al mio. Potrebbe addirittura essere la stessa persona?
    Controlla i dettagli sul mio post
    denunceitaliane.it/forum/truffe-online/2296-macchina-fotogra...sistente-kijiji.html
    Mal comune mezzo gaudio :P
    Tempo creazione pagina: 0.276 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.